Cambio pasticche freni.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Buona domenica e primo maggio a tutti chiedo pieta per questo messaggio ma secondo voi queste pasticche sono da cambiare?di solito quanti km ci si fanno? Grazie a tutti per non aprire altra discussione per fare una notturna su sterrato con strada larga mi consigliate delle luci facili da montare?
 

Allegati

  • IMG_20170429_180953.jpg
    IMG_20170429_180953.jpg
    148,4 KB · Visite: 96
  • IMG_20170429_180929.jpg
    IMG_20170429_180929.jpg
    322,3 KB · Visite: 94

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Dalla prima foto sembra di si, sarebbe il caso di smontarle e valutare bene.
Di km se ne possono fare tanti o pochi, ci sono tanti fattori che influiscono sulla durata, la mescola per prima e poi il tuo modo di frenare, i tuoi percorsi.
Per la notturna passo!
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Forse hai ragione ma guardando la prima foto e' come se fossero consumate in basso sul lato sinistro e viceversa a destra, ma potrebbe essere un effetto dell'angolazione di scatto
secondo me è l'angolazione e l'ombra mq mi posso anche sbagliare...
secondo me sono anche decentrate .
in ogni caso smontare e guardare ci vorranno tra i 15 e i 30 secondi se non si è mai presa in mano una brugola....
io sul posteriore (organico ) ci ho fatto 700 km..e all anteriore sempre organico ho 1100 km e durano ancora.....
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La parte di ferodo più scura sembra ancora abbondante quindi se non hanno manifestato problemi particolari direi che puoi fare ancora parecchi km...

Per la notturna ti consiglio un faretto intorno ai 1000 lumen reali. Ci sono faretti di "marca" dalle ottime caratteristiche e ricchi di accessori ma dal costo elevato e poi ci sono le cinesi più o meno rimarchiate che trovi ovunque.
Io uso entrambe ma tra le cinesi ho trovato un buon prodotto con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...&psc=1#mobile-twister_size_name_1493582545507
Il costo é accessibile, la batteria é protetta abbastanza bene, si fissa facilmente, non prende fuoco ricaricandola (fatto da non dare per scontato), fa una buona luce con un buon campo laterale e modulando la luminosità non scalda troppo e hai una buona autonomia.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
ciao @Poccio, le pastiglie dei tuoi freni sembrano ancora in perfetta forma, il materiale sembra ancora quasi nuovo, per cui vai tranquillo, non aspettarti che le pastiglie nuove abbiano chissà quanti mm di materiale, mi pare siano 2 mm., e poi si vede ad occhio quando sta finendo, il materiale si avvicina al supporto, il consiglio è comunque di avere sempre un set nuovo con se quando si affrontano giri un po' più lunghi del solito
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Infatti ho chiesto scusa dopo

;-)

2sw8x.png
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
ciao @Poccio, il consiglio è comunque di avere sempre un set nuovo con se quando si affrontano giri un po' più lunghi del solito

io invece mi porto dietro un paio di pastiglie organiche già molto usate ,in modo che se dovessi finire all'improvviso quelle montate le potrei cambiare senza dover agire sui pistoncini o sulle regolazioni della corsa e essendo organiche ci mettono meno tempo ad adattarsi al disco....poi a casa monto il set nuovo con calma e faccio tutta la pulizia e le regolazioni del caso....
tutto questo in teoria perché in pratica non mi è mai capitato di dover cambiare le pastiglie in giro,di solito le cambio prima di arrivare alla frutta....

sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No. Anche se una coppia o due di pastiglie di scorta serve principalmente a prevenire problemi in caso di contaminazione con olio.
Per il consumo basta controllare di tanto in tanto
 

Classifica mensile dislivello positivo