cambio pedali in flat, qualche consiglio?!?!?!?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
ciao a tutti e buona domenica!

sulla mia stumpjumper monto gli spd e a dire il vero mi ci trovo benissimo!
ho deciso però, per effettuare qualche passaggio piu tecnico, in base anche alle uscite programmate ovviamente, vorrei comprare dei pedali flat!

avete qualche modello da consigliarmi ? :celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, io ho messo i Blackspire sub 4, ultimamente, sulla mia e mi trovo bene, sono 350 grammi e con il perno in acciaio, se vuoi in giro trovi anche prodotti più leggeri, ma più si scende di peso e più si deve spendere, cmq il consiglio di base che ti posso dare è che siano sottili e che usi delle scarpe adeguate, su tutte direi che con fiveten non ti sbagli.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di quelli visti negli ultimi post secondo me i decatlon sono meglio.
pesano uguale, costano meno e cosa non da poco sono più sottili.
picture.php
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito


anche io li uso da circa un anno e mi sono trovato bene. In particolare ho preso la versione con perno in titanio (297 grammi sulla bilancia), pagandoli, grazie ad un cambio favorevole in quel periodo una sessantina di euro spedizione da hongkong compresa. Unico appunto e' che i miei hanno preso immediatamente un po' di gioco, questo perche non ruotano su due cuscinetti ma su un piccolo cuscinetto (lato esterno del perno) e una boccola riportata nel magnesio. Una volta assestato il gioco non e' piu' aumentato. Ottimo il grip, con le 5.10 e' quasi esagerato...
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Io sulla mia uncle jimbo ho messo degli nc17 mg1(corpo in magnesio e perno in acciaio), acquistati scontati recentemente su crc. Sono leggeri ma anche discretamente robusti, considerando le trone che a volte prendo contro le rocce. Il grip con le fiveten è ottimo. Vorrei montarli anche sulla stumpjumper!
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
sulla mia gt force carbon ho gli shimano XC sono leggeri ma devi mettere i pin più lunghi per avere il giusto grip. Ho anche Welgo su bici dh e da-bomb su santacruz bullit. ps Se c'è da pedalare molto poche balle occorro i clips (ho anche quelli) .
enjoy
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
intanto ringrazio tutti x le risposte!

ho visto i wellgo e come spesa rientra nel mio budget!
con quale scarpa si ottiene il maggior grip??con suola liscia tipo scarpe DC, ethnies vanno bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo