Cambio pneumatici 2.4 Vs 2.6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Ciao,
Ho il pneumatico posteriore che sta diventando un colabrodo, è la terza foratura tappata grazie al lattice che subisce.
A breve penso li cambio per sicurezza e mi chiedevo se ha senso passare da 2.4 a 2.6.

Ho una trek fuel ex con cui mi piace pedalare in salita ma faccio anche discese in zona Euganei/Berici/Asiago e quando posso montagna.
Per capirci, chi è della zona, mi piace fare ad esempio i sette guadi e discesa tipo Iseo, Vietnam, Carabinieri etc
Non so se la tipologia dei percorsi che faccia è all mountain ma forse sulla carta è quella che mi piace di più e rende l'idea.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao,
Ho il pneumatico posteriore che sta diventando un colabrodo, è la terza foratura tappata grazie al lattice che subisce.
A breve penso li cambio per sicurezza e mi chiedevo se ha senso passare da 2.4 a 2.6.

Ho una trek fuel ex con cui mi piace pedalare in salita ma faccio anche discese in zona Euganei/Berici/Asiago e quando posso montagna.
Per capirci, chi è della zona, mi piace fare ad esempio i sette guadi e discesa tipo Iseo, Vietnam, Carabinieri etc
Non so se la tipologia dei percorsi che faccia è all mountain ma forse sulla carta è quella che mi piace di più e rende l'idea.
Iseo non lo conosco, gli altri tre sentieri sono tranquillamente per bici da XC.
Per fare quelle cose va bene qualunque gomma.
Che canale interno hanno i tuoi cerchi?
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
29mm

Sono questi


Per il discorso sentieri, si hai ragione è che io ho iniziato da un mese ad andare in mtb comprando una fuel ex 8 quindi le valutazioni sui livelli dei sentieri sono sicuramente diversi rispetto a biker esperti.
Ad ogni modo all mountain è la disciplina che sulla carta mi interessa di più e a cui voglio puntare.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
29mm

Sono questi


Per il discorso sentieri, si hai ragione è che io ho iniziato da un mese ad andare in mtb comprando una fuel ex 8 quindi le valutazioni sui livelli dei sentieri sono sicuramente diversi rispetto a biker esperti.
Ad ogni modo all mountain è la disciplina che sulla carta mi interessa di più e a cui voglio puntare.
Se sono sentieri come dice Fafnir ancora meglio passare ad un 2.25/2.3 dietro per pedalare con meno fatica, magari con un disegno non troppo aggressivo. Non so che gomme usi ma già con una coppiata tipo Nobby Nic anteriore e Racing Ralph posteriore ti diverti.
 

Classifica mensile dislivello positivo