Cambio/Reso Chain Reaction Cycles

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
Salve,
non ho mai dovuto rendere niente comprando online quindi ora non so che fare, tra reso tramite paypal e quello gratuito con sda cosa cambia ?

Devo cambiare delle five-ten freerider high che ho preso in taglia 42 seguendo la tabella (piede 270mm) però mi vanno strette perchè ho i piedi piatti e il pollice si pianta sulla parte superiore interna della scarpa :azz-se-m:
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Ho fatto un reso a CRC qualche mese fa, ma il servizio con SDA ancora non era possibile, quindi ho utilizzato il reso tramite Paypal.

Se non ci sono state modifiche al servizio devi:
- effettuare la spedizione della merce a tue spese (io ho usato UPS, soluzione più rapida ed economica che ho trovato);
- richiedere il rimborso delle spese di spedizione a Paypal tramite il servizio apposito, fornendo loro tutte le informazioni del caso (requisito fondamentale è che tu abbia pagato l'ordine con Paypal);
- se tutto fila liscio attendere il riaccredito delle spese di spedizione e l'arrivo del pacco a CRC.

In nemmeno una settimana ho fatto tutto, dalla spedizione al rimborso delle spese di spedizione e della somma pagata a CRC (visto che non ho chiesto il cambio taglia).
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ciao, prima di effettuare il reso con SDA informati se sono finiti gli scioperi dei dipendenti sembra ci siano parecchi disservizi con le consegne.
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Mi converrebbe sda, ups è parecchio lontano e con le poste costa 37€ :!:
Io ho utilizzato UPS semplicemente perchè ho trovato le tariffe più convenienti (Paypal mi sembra rimborsi fino a 30€) e la spedizione più rapida, ma puoi utilizzare il corriere a te più comodo!

Comunque prenotando online puoi scegliere se far ritirare il pacco da loro al tuo indirizzo oppure consegnarlo in un UPS point.
Io ho scelto il secondo metodo solo perchè un negozio del mio paese offre questo servizio, se non l'hai fatto controlla le liste degli UPS point!
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Che modalità di reso hai poi usato?

Anche io devo fare un reso e vorrei farlo con SDA ma ho visto che mette dei limiti molto bassi alla dimensione del pacco : lunghezza massima+circonf < 70 cm
Praticamente un pacco talmente piccolo che a fatica riesco a farci stare un paio di calzoncini....
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho fatto un reso con rimborso per un componente che ho trovato migliore e più economico praticamente sotto casa. Io ho pagato con PayPal quindi ho usato quella procedura spedendo con https://www.globalservicespedizioni.it/ usando TNT. Con 23€ ho spedito. Il pacco arriva nel loro nuovo centro di smistamento in Inghilterra per poi essere rispedito in Irlanda. Quando ho visto il pacco fermo ho contattato CRC con la chat, una tipa in inglese mi ha spiegato questo giro e quando con il tracking ha visto anche lei che il pacco era fermo nel centro di smistamento ha fatto partire il rimborso. Una volta accettata la procedura di rimborso ho potuto richiedere il rimborso della spedizione a PayPal dimostrando con la fattura l'effettivo importo che non superando i 30€ mi è stato rimborso tutto.
Il tutto in una 15ina di giorni.
Mi sento di sconsigliare SDA per i disordini di questi tempi anche per pacchi inferiori a 2kg non dovrebbero esserci problemi... ma meglio essere sicuri.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ho un dubbio:

seguendo la procedura di reso tramite paypal,al punto 5 il link "ulteriori informazioni sulla restituzione con paypal..."mi conduce a stampare una etichetta (SDA) con spedizione in via Sandro Pertini a Milano quando invece sempre al punto 5 poche righe sotto al link dice di spedire in Inghilterra.


Non è un controsenso?


Grazie
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho un dubbio:

seguendo la procedura di reso tramite paypal,al punto 5 il link "ulteriori informazioni sulla restituzione con paypal..."mi conduce a stampare una etichetta (SDA) con spedizione in via Sandro Pertini a Milano quando invece sempre al punto 5 poche righe sotto al link dice di spedire in Inghilterra.


Non è un controsenso?


Grazie
Quando lo feci io il link non mandava da nessuna parte.
In pratica con la restituzione Paypal stampi un modulo di reso "standard" che inserirà nel pacchetto e poi spedisci come meglio ti pare in Inghilterra.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho un dubbio:

seguendo la procedura di reso tramite paypal,al punto 5 il link "ulteriori informazioni sulla restituzione con paypal..."mi conduce a stampare una etichetta (SDA) con spedizione in via Sandro Pertini a Milano quando invece sempre al punto 5 poche righe sotto al link dice di spedire in Inghilterra.


Non è un controsenso?


Grazie

No, il reso con SDA utilizza il servizio Reverse Crono delle Poste e il pacco va a Milano, una volta arrivato a Milano verrà poi ritornato a Chain Reaction probabilmente con altri pacchi, sul sito c'è scritto che ci vogliono fino a 20 giorni lavorativi.
Ho utilizzato il servizio due volte: la prima ad Agosto e in effetti ci hanno messo circa un mese per il rimborso, per la seconda ho spedito un paio di settimane fa e immagino ce ne vogliano altrettanto.
Il pacco è tracciabile in Italia sul sito delle poste oppure su Wn return ma qui non è mai aggiornato.
La situazione SDA sembra essersi normalizzata, io in effetti la seconda volta ho preferito aspettare per utilizzare questo servizio.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Che modalità di reso hai poi usato?

Anche io devo fare un reso e vorrei farlo con SDA ma ho visto che mette dei limiti molto bassi alla dimensione del pacco : lunghezza massima+circonf < 70 cm
Praticamente un pacco talmente piccolo che a fatica riesco a farci stare un paio di calzoncini....

Anche io avevo questo dubbio e ho scritto al servizio clienti, mi hanno detto che il limite massimo è solo di 70 cm e il peso di 30 Kg.
E' un errore segnalato ormai 2/3 mesi fa ma è ancora così...
 

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
Ho usato SDA gratis, ho fatto il pacco a mano fasciando la scatola delle scarpe con un altro scatolone e del nastro da pacchi, non so quanto fosse di dimensioni ma quando l'ho portato in posta non hanno misurato nè chiesto niente..
Tempi:
Genova -> Carpiano (MI) dal 18/10 al 24/10
poi è rimasto in magazzino (?) ed è stato consegnato il 30/10 sempre a Carpiano (MI)
da lì finisce il tracking tramite il sito delle poste, poi ho controllato su wnReturns dove è spuntato "Returned to retailer" il 10/11 (gli avevo mandato una mail il giorno prima per sapere dove fosse il pacco)
ora presumibilmente dovrebbero processare la richiesta di cambio tra lunedì e mercoledì, poi rispedire
Fortunatamente non ho fretta :medita:
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho usato SDA gratis, ho fatto il pacco a mano fasciando la scatola delle scarpe con un altro scatolone e del nastro da pacchi, non so quanto fosse di dimensioni ma quando l'ho portato in posta non hanno misurato nè chiesto niente..
Tempi:
Genova -> Carpiano (MI) dal 18/10 al 24/10
poi è rimasto in magazzino (?) ed è stato consegnato il 30/10 sempre a Carpiano (MI)
da lì finisce il tracking tramite il sito delle poste, poi ho controllato su wnReturns dove è spuntato "Returned to retailer" il 10/11 (gli avevo mandato una mail il giorno prima per sapere dove fosse il pacco)
ora presumibilmente dovrebbero processare la richiesta di cambio tra lunedì e mercoledì, poi rispedire
Fortunatamente non ho fretta :medita:

Ciao, anche a me risulta "Returned to retailer" il 10/11 ma ancora niente rimborso, tu come sei messo?
 

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
Ciao, anche a me risulta "Returned to retailer" il 10/11 ma ancora niente rimborso, tu come sei messo?

Probabilmente avranno più lavoro per le offerte del black friday e sono più lenti, oltre a quello la comunicazione interna tra loro è abbastanza penosa:

1) Il 13 mi hanno risposto alla mail (italiano) dicendo che ancora non avevano ricevuto niente, ho aspettato fino al 17 poi ho mandato un'altra mail (italiano) e chiesto su facebook (inglese).

2) Il 20 mi hanno risposto che mi avrebbero rimborsato i soldi entro 1-5 giorni (italiano) mentre su facebook (inglese) che avevano spedito il cambio.

3) Nella mail che ho ricevuto con il nuovo tracking c'era scritto taglia 42 quindi ho ricontattato su facebook, mi hanno risposto oggi che hanno spedito quella giusta, la 43

Il tracking è di wnDirect lo stesso che ho usato per rispedirgli le scarpe, se ci mette lo stesso tempo mi arrivano a capodanno :-x:

Edit:
Scarpe arrivate oggi :yeah!:
 
Ultima modifica:

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Vedo che la lentezza dei resi è un problema noto. Spedito due settimane fa con SDA: sul sito wnDirect non c'è nessun aggiornamento dal 6 dicembre.... Avevo ordinato una maglia invernale ma ho dovuto restituire perché la taglia era troppo piccola. Leggendo questo thread, credo utilizzerò questa maglia per l'inverno 2018-2019... :(
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
SDA è sempre un problema. Conviene sempre usare un corriere serio. Quando il tracking dice "consegnato" contattate via chat e risolvono tutto in poche ore.
 

Classifica mensile dislivello positivo