Cambio; rumorini e imprecisione.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arrioresu

Biker popularis
23/8/16
60
0
0
Visita sito
Ciao! Ho portato a casa ieri la mia prima MTB, una Rafal 720. Nelle cambiate subito dopo qualche pedalata (non in tutte le marce) sento un rumorino di catena che frega da qualche parte ad pedalata (tra.tra tra.tra tra.tra) ieri è pure saltata la cara a da un pignone ad un altro(successo solo ieri ma una volta sola) dopo qualche pedalata ed aver cambiato marcia.
È da regolare qualcosa? È normale?


 [emoji1109]
 

Chilostupidofa

Biker novus
25/4/11
39
0
0
Bergamo
Visita sito
Non sono particolarmente esperto ma credo vada regolato un po' il cambio posteriore se ti da problemi solo quello. Se il problema è solo che tocca con il pignone superiore e tende a salire probabilmente devi tendere un po' il cavo.
Prova a dare una occhiata qui: http://www.mtb-mag.com/beginners-tech-la-regolazione-del-cambio-posteriore/

Però di solito quando compri una nuova bici il venditore ti offre un check up gratuito dopo il primo rodaggio perchè sono problemi tipici con una bici nuova... Hai provato a chiedere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao! Ho portato a casa ieri la mia prima MTB, una Rafal 720. Nelle cambiate subito dopo qualche pedalata (non in tutte le marce) sento un rumorino di catena che frega da qualche parte ad pedalata (tra.tra tra.tra tra.tra) ieri è pure saltata la cara a da un pignone ad un altro(successo solo ieri ma una volta sola) dopo qualche pedalata ed aver cambiato marcia.
È da regolare qualcosa? È normale?


 [emoji1109]
Nonon e' normale.La cosa piu' semplice e' portarla al venditore per farti regolare il cambio.Comunque sia se la catena scende sul pignone piu' piccolo il cavo e' da tensionare e viceversa.Per tensionare devi svitare un poco alla volta il registro.
 

Classifica mensile dislivello positivo