cambio ruote, CB o DTswISS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CM82

Biker novus
7/10/17
23
1
0
42
Legnano
Visita sito
Bike
Ethanol
Ciao a tutti, provo a ripostare qua essendo questa sezione più corretta.
attualmente ho preso una ethanol 27.5 come prima bici trovata in superofferta per fine modello(990euri) e purtroppo mi è partita la scimmia per la MTB. Volendo provare a fare anche un poco più sul serio volevo regalarmi un paio di ruote nuove rispetto alle WTB XC21 che ho ora e che di solito sono montate sul modello entry level di casa Bianchi, la Jab. In offerta ho trovato le cobalt1 e le DT Swiss xspline1900 (240euro entrambe). Dietro dovrei avere il 9x135QR quindi anche come compatibilità ci dovremmo essere grazie agli adattatori.
Consiugli? le cobalt sono stupende ma pesano di più, DT Swiss invece dovrebbe essere una garanzia
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ciao, io ho avuto su specialized le DT come montaggio di fabbrica e andavano da dio le 445D leggere, performanti e affidabili per quel che valevano. La bike successiva ero indeciso tra mavic e cb ma queste ultime troppo pesanti pur sembrando il contrario cosi optando per mavic che ahimè si belle ma quanta manutenzione per farle girare bene. Oggi dovessi cambiare di nuovo andrei a occhi chiusi su DT . Le CB sono belle, sceniche ecc ma non mi danno tanta fiducia...anche perché ho sentito più di qualche prodotto CB bello ma che si spaccava. In conclusione penso chele CB vadano per l'estetica e le DT più sulla sostanza. Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo