Cambio ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Salve a tutti , gradirei consigli e pareri sul cambio delle ruote alla mia mtb. Vorrei montare ruote sempre in alluminio ma più leggere delle mie syncros che monta la scott 970 di serie.
il mio budget non supera i 400 euro.
Grazie a tutti anticipatamente.
se non sono boost queste sono ottime
 
  • Mi piace
Reactions: Filogamo Biagio

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
ci sono ruote interessanti fine serie...
 
  • Mi piace
Reactions: Filogamo Biagio

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Occhio, perché un cerchio leggero, soprattutto montato su una full, tende a deformarsi facilmente con gli urti, peggio con la front che posteriormente piglia delle botte disumane
Dunque spendere poco per una ruota leggera in alluminio mi pare una sciocchezza
 
  • Mi piace
Reactions: Filogamo Biagio

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
Occhio, perché un cerchio leggero, soprattutto montato su una full, tende a deformarsi facilmente con gli urti, peggio con la front che posteriormente piglia delle botte disumane
Dunque spendere poco per una ruota leggera in alluminio mi pare una sciocchezza
In effetti era il mio dubbio per questo cercavo consigli. Le mie ruote sono sicuro un paio di kg. Mi piace il telaio della mia bici ed avere una ruota più scorrevole e leggera mi farebbe piacere. Ma come ho capito forse devo spendere qualcosa in più.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In effetti era il mio dubbio per questo cercavo consigli. Le mie ruote sono sicuro un paio di kg. Mi piace il telaio della mia bici ed avere una ruota più scorrevole e leggera mi farebbe piacere. Ma come ho capito forse devo spendere qualcosa in più.
Un paio di Kg intendi senza montarci la cassetta e le gomme immagino , altrimenti avresti due ruote spaziali
Prova a guardare nel mondo carbon perchè i cerchi carbon sono davvero performanti e non si ammaccano, al limite si spezzano , ma per romperne uno ci vuole della fantasia, mio figlio me ne ha rotto uno perchè è caduto ed ha lanciato la bici a 5 metri e la stessa ha battuto su una pietra indovina dove?
Proprio sul cerchio, rovinandolo lateralmente , ma il lattice aveva già chiuso la problematica. Certo che io non vado certo in giro con un cerchio rotto dunque adesso la ruota è nuova, ma a me personalmente mai mai successo niente del genere e di botte ne ho date di santa ragione
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica mensile dislivello positivo