Cambio scatta sui pignoni piú piccoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nickyrider

Biker serius
22/4/11
117
1
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, oggi visto la bella giornata ho deciso di fare il primo giretto in MTB anche per testare i nuovi pneumatici. Dopo una ventina di km e aver fatto un sentiero un po' scassato ho notato che la pedalata fa uno scatto all' incirca ogni due pedalate quando la catena é sui primi 3 pignoni (per primi intendo quelli piú piccoli), guardando il pignone in movimento é come se da solo il rapporto stesse per andare sul pignone successivo piú grande, ma subito dopo rientra nel pignone originario provocando quel fastidioso scatto. Forse é da regolare il cambio posteriore? Consigli? Grazie!
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Controlla visivamente se il deragliatore è allineato con il pignone che sta ingranando, se non noti particolari disallineamenti allora probabilmente il problema sta nella catena che è arrivata alla frutta o ai pignoni che ormai sono troppo usurati.
 

Classifica mensile dislivello positivo