Cambio Sella RR 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, ho acquistato da poco (circa un mese) una RR 520, per entrare a far parte di questo bellissimo mondo. Fin'ora mi sembra un'ottima bici (a parte il deragliatore anteriore) per quello che la fanno pagare...l'unico neo a mio avviso è la sella un pò dura. Dopo un'oretta e mezza di uscita già inizia a farsi sentire...volevo sapere secondo voi vale la pena cambiarla e, in caso, con cosa? Sempre al deca ho visto che hanno delle Selle Italia ad una 40ina d'euro...noterei la differenza o meglio rimanere con questa di serie?:nunsacci: Grazie mille in anticipo, saluti :-)
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve ragazzi, ho acquistato da poco (circa un mese) una RR 520, per entrare a far parte di questo bellissimo mondo. Fin'ora mi sembra un'ottima bici (a parte il deragliatore anteriore) per quello che la fanno pagare...l'unico neo a mio avviso è la sella un pò dura. Dopo un'oretta e mezza di uscita già inizia a farsi sentire...volevo sapere secondo voi vale la pena cambiarla e, in caso, con cosa? Sempre al deca ho visto che hanno delle Selle Italia ad una 40ina d'euro...noterei la differenza o meglio rimanere con questa di serie?:nunsacci: Grazie mille in anticipo, saluti :-)

Il cambio dell sella è un argomento che oltre ad essere trattato diffusamente sul forum, non può dare altro che opinioni, viste le personalissime esigenze di ognuno di noi rispetto a questo componente.
Un punto fermo a mio avviso è quello relativo alla misura da adottare, (distanza ossa ischiatiche) dopo di che il prezzo, la forma, il materiale viene scelto in base all'utilizzo che se ne fa ed alle nostre preferenze.
Può andar bene una sella da 40 come da 200 in base a cosa si vuole e a quanto si è disposti a spendere.
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Salve ragazzi, ho acquistato da poco (circa un mese) una RR 520, per entrare a far parte di questo bellissimo mondo. Fin'ora mi sembra un'ottima bici (a parte il deragliatore anteriore) per quello che la fanno pagare...l'unico neo a mio avviso è la sella un pò dura. Dopo un'oretta e mezza di uscita già inizia a farsi sentire...volevo sapere secondo voi vale la pena cambiarla e, in caso, con cosa? Sempre al deca ho visto che hanno delle Selle Italia ad una 40ina d'euro...noterei la differenza o meglio rimanere con questa di serie?:nunsacci: Grazie mille in anticipo, saluti :-)

Ciao, come detto sopra il cambio sella è una cosa molto soggettiva per cui sceglierne una giusta non è facile.
Nel tuo caso potrebbe aiutarti utilizzare dei pantaloni con un fondello migliore o più "rinforzato", oppure vedere se facendo uscite regolari il fastidio passa perchè si rinforzano i muscoli. O ancora controllare che la bici sia regolata bene, col giusto rapporto altezza sella-manubrio, ecc..
Ciao.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao, come detto sopra il cambio sella è una cosa molto soggettiva per cui sceglierne una giusta non è facile.
Nel tuo caso potrebbe aiutarti utilizzare dei pantaloni con un fondello migliore o più "rinforzato", oppure vedere se facendo uscite regolari il fastidio passa perchè si rinforzano i muscoli. O ancora controllare che la bici sia regolata bene, col giusto rapporto altezza sella-manubrio, ecc..
Ciao.

Ecco, ad esempio, come faccio a sapere di preciso se il mio setup di altezza sella-manubrio è giusto? Io al momento tocco in punta con un solo piede...scusatemi ma sono un neofita del settore!:roll:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve ragazzi, ho acquistato da poco (circa un mese) una RR 520, per entrare a far parte di questo bellissimo mondo. Fin'ora mi sembra un'ottima bici (a parte il deragliatore anteriore) per quello che la fanno pagare...l'unico neo a mio avviso è la sella un pò dura. Dopo un'oretta e mezza di uscita già inizia a farsi sentire...volevo sapere secondo voi vale la pena cambiarla e, in caso, con cosa? Sempre al deca ho visto che hanno delle Selle Italia ad una 40ina d'euro...noterei la differenza o meglio rimanere con questa di serie?:nunsacci: Grazie mille in anticipo, saluti :-)

Il cambio sella puo' aiutarti, spece se compri quella anti prostata sempre al Deca io mi trovo molto bene , ma la cosa piu' immportante è farsi il culo duro:smile:
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Io ho la tua stessa bici, e' dura,quello e' vero ma io ho un fondello abb buono (non del decathlon) e sono stato anche 3 ore e mezzo sulla bici ma non ho avuto grossi problemi..
percio' secondo me piu' per la sella prima di tutto procurati un fondello come si deve e poi se vedi che e' ancora dura cambia la sella..
 

Classifica mensile dislivello positivo