Cambio shimano alivio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bombo87

Biker novus
20/7/18
2
0
0
36
Gubbio
Visita sito
Bike
Carraro
Buongiorno e ciao a tutti,
L'altro giorno scalando il rapporto il mio cambio mi ha abbandonato definitivamente. Volevo sostituire il pezzo da solo ma non sbagliare acquisto volevo un consiglio da voi. La mia mtb ha qualche annetto ed il cambio ha 8 velocità. È sufficiente questo requisito o devo tenere conto di altri aspetti per ordinare il pezzo giusto?
 

Bombo87

Biker novus
20/7/18
2
0
0
36
Gubbio
Visita sito
Bike
Carraro
Buongiorno e ciao a tutti,
L'altro giorno scalando il rapporto il mio cambio mi ha abbandonato definitivamente. Volevo sostituire il pezzo da solo ma non sbagliare acquisto volevo un consiglio da voi. La mia mtb ha qualche annetto ed il cambio ha 8 velocità. È sufficiente questo requisito o devo tenere conto di altri aspetti per ordinare il pezzo giusto?
Up
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Buongiorno e ciao a tutti,
L'altro giorno scalando il rapporto il mio cambio mi ha abbandonato definitivamente. Volevo sostituire il pezzo da solo ma non sbagliare acquisto volevo un consiglio da voi. La mia mtb ha qualche annetto ed il cambio ha 8 velocità. È sufficiente questo requisito o devo tenere conto di altri aspetti per ordinare il pezzo giusto?
Oltre alle velocità devi vedere anche se quello che avevi precedentemente era un cambio a gabbia corta, media o lunga. Se per esempio in origine avevi un cambio a gabbia corta e poi lo ricompri a gabbia lunga, c'è il rischio che sia troppo vicino al terreno e che possa rompersi con l'accidentato. Credo che ci sia solo questo da considerare per l'acquisto
 

Classifica mensile dislivello positivo