Cambio sram x5

• Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
B

Barabaru

Ospite
Buona sera. Ci sto prendendo gusto a smontare e rimontare( torno gggiovane) :-).
Secondo voi mi tira una cassetta 11-46? Lo da per max 36 ma magari qualcuno ci ha provato. Se dovesse andare, 30 davanti manettino 10v catena nuova e ho monocoronizzato la [email protected] fedele 26 full.......

Cosa devo fare sulla doppia davanti? Mi piacerebbe usare la guarnitura che ho.....

Allegati

B

Barabaru

Ospite
Ciao, si cercando sul forum ho visto il tuo consiglio.....scusa l ignoranza ma se poi metto manettino da 10v funziona a dovere giusto?? Anche se faccio cocktail sram e shimano??? Altra info. Come devo comportarmi per adattare la doppia che ho adesso 22-32?? Posso adattarla per mono?? GRAZIE MILLE

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.330
395
Venezia
Bike
B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao, si cercando sul forum ho visto il tuo consiglio.....scusa l ignoranza ma se poi metto manettino da 10v funziona a dovere giusto??
Si
Anche se faccio cocktail sram e shimano???
No. Sram tira 1 a 1, shimano 1 a 2
Altra info. Come devo comportarmi per adattare la doppia che ho adesso 22-32?? Posso adattarla per mono?? GRAZIE MILLE
Posta delle foto. Devi rimuovere le due corone, e montare una corona con offset o con spessori (rondelle) per riallineare la line di catena.

• Like
Reactions: Barabaru
B

Barabaru

Ospite
Si

Posta delle foto. Devi rimuovere le due corone, e montare una corona con offset o con spessori (rondelle) per riallineare la line di catena.
Grazie mille, dopo posto foto.....se faccio sram 11v cambio e manettino sram x5 10v funziona??? Scusate ma sono alle prime armi....

Boro

Biker immensus
25/8/04
8.887
3.429
Reggio Emilia
Come ti hanno detto sram e shimano hanno diverso tiraggio. Forse e' meglio che chiarisci bene cosa hai in tuo possesso e cosa devi acquistare, altrimenti non ci si capisce niente.

B

Barabaru

Ospite
Come ti hanno detto sram e shimano hanno diverso tiraggio. Forse e' meglio che chiarisci bene cosa hai in tuo possesso e cosa devi acquistare, altrimenti non ci si capisce niente.
Devo comperare tutto..... ma voglio mantenere il movimento centrale. Pensavo sram nx 11v cambio e manettino 10 v x5 sram. Dopo metto foto della doppia.....grazie mille

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.330
395
Venezia
Bike
B'TWIN Rockrider 500 ltd, NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Devo comperare tutto..... ma voglio mantenere il movimento centrale. Pensavo sram nx 11v cambio e manettino 10 v x5 sram. Dopo metto foto della doppia.....grazie mille
Si funziona bene.
Io ho cambio X5 manettino X7 10v, il tiraggio e lo stesso 1 a 1, riportato anche sul cambio.

Boro

Biker immensus
25/8/04
8.887
3.429
Reggio Emilia
Se devi comperare tutto passa a 11v...Shimano deore e' molto accessibile e funziona benone. Sram e' molto piu' costosa.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
10.556
3.681
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
una...
allora prendi almeno un manettino x9 tanto si trovano a poco anche quelli.
per passare da doppia a mono devi prendere una corona con gli spessori in modo tale che una volta montata si trovi a metà fra le due corone che hai adesso. proprio ieri hanno pubblicato un bel articolo qua sul mag del forum. basta che lo leggi e capisci tutto.
ciao

• Like
Reactions: Barabaru

maurosalva

Biker delirius tremens
28/5/12
11.937
1.329
MC
Bike
*
Nx 11v e manettino 10 v non credo vadano molto d'accordo...

Boro

Biker immensus
25/8/04
8.887
3.429
Reggio Emilia
Con Shimano funziona ma i pignoni devono essere 10 e la catena da 10. Presumo funzioni anche con Sram, mai provato.
Ma se uno compra tutto, tanto vale 11v per me.

maurosalva

Biker delirius tremens
28/5/12
11.937
1.329
MC
Bike
*
Scusate, ho fatto confusione io... i pignoni sarebbero 10... ho letto di cambio 11v e pensavo che tutta la trasmissione fosse a 11v :via!:

B

Barabaru

Ospite
7B56838E-A9A5-4B82-901A-093D5BADB5CD.jpeg 04F05F11-CEC3-4461-86F5-1F363A6821F2.jpeg
Si

La doppia in questione è questa......cosa devo fare??