Cambio sram x5

  • Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

Barabaru

Ospite
Buona sera. Ci sto prendendo gusto a smontare e rimontare( torno gggiovane) :-).
Secondo voi mi tira una cassetta 11-46? Lo da per max 36 ma magari qualcuno ci ha provato. Se dovesse andare, 30 davanti manettino 10v catena nuova e ho monocoronizzato la mi@ fedele 26 full.......

Cosa devo fare sulla doppia davanti? Mi piacerebbe usare la guarnitura che ho.....
 

Allegati

  • 9FA71B58-F04D-4A11-A286-5D699DBA55D0.png
    9FA71B58-F04D-4A11-A286-5D699DBA55D0.png
    634,9 KB · Visite: 40
B

Barabaru

Ospite
Ma lo devi comprare? Se lo devi comprare compra un 11v e sul 46 sale bene. Funziona anche si lo fai andare a 10v.

https://www.probikeshop.it/cambio-p...Jy_UzoljOS5gTJsZhANs-JAaAo-3EALw_wcB&gshop=IT

Ciao, si cercando sul forum ho visto il tuo consiglio.....scusa l ignoranza ma se poi metto manettino da 10v funziona a dovere giusto?? Anche se faccio cocktail sram e shimano??? Altra info. Come devo comportarmi per adattare la doppia che ho adesso 22-32?? Posso adattarla per mono?? GRAZIE MILLE
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ciao, si cercando sul forum ho visto il tuo consiglio.....scusa l ignoranza ma se poi metto manettino da 10v funziona a dovere giusto??
Si
Anche se faccio cocktail sram e shimano???
No. Sram tira 1 a 1, shimano 1 a 2
Altra info. Come devo comportarmi per adattare la doppia che ho adesso 22-32?? Posso adattarla per mono?? GRAZIE MILLE
Posta delle foto. Devi rimuovere le due corone, e montare una corona con offset o con spessori (rondelle) per riallineare la line di catena.
 
  • Mi piace
Reactions: Barabaru
B

Barabaru

Ospite
Come ti hanno detto sram e shimano hanno diverso tiraggio. Forse e' meglio che chiarisci bene cosa hai in tuo possesso e cosa devi acquistare, altrimenti non ci si capisce niente.
Devo comperare tutto..... ma voglio mantenere il movimento centrale. Pensavo sram nx 11v cambio e manettino 10 v x5 sram. Dopo metto foto della doppia.....grazie mille
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
allora prendi almeno un manettino x9 tanto si trovano a poco anche quelli.
per passare da doppia a mono devi prendere una corona con gli spessori in modo tale che una volta montata si trovi a metà fra le due corone che hai adesso. proprio ieri hanno pubblicato un bel articolo qua sul mag del forum. basta che lo leggi e capisci tutto.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Barabaru

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con Shimano funziona ma i pignoni devono essere 10 e la catena da 10. Presumo funzioni anche con Sram, mai provato.
Ma se uno compra tutto, tanto vale 11v per me.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate, ho fatto confusione io... i pignoni sarebbero 10... ho letto di cambio 11v e pensavo che tutta la trasmissione fosse a 11v :via!:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non sono espertissimo di acrobazie sulla trasmissione. So che ci sono casi di strani ibridi che funzionano comunque bene, ma il comando 10v non ha 10 posizioni? Come fa a spostare la catena su 11 pignoni?
gli hanno consigliato di usare l'nx da 11 su un pacco da 10 con pignone da 46. quindi non c'è nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo