Cambio trasmissione Sram 12V Eagle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
avete un metodo specifico per valutare l usura pacco pignoni Eagle oppure vi affidate a senzazioni/esperienza??
(ovviamente non parlo di denti finiti, intaccati.. veramente facili da valutare)
Grazie :prost:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Il metodo migliore è avere una cassetta nuova e confrontarla. Altrimenti ci sono anche i misuratori usura dei pacchi pignoni, ma non so se funzionino.
Beh.. si confrontandola vedi se è molto diversa... ma il punto è quanto deve essere diversa per non valere la pena di essere montata :-):idea1:?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
avete un metodo specifico per valutare l usura pacco pignoni Eagle oppure vi affidate a senzazioni/esperienza??
(ovviamente non parlo di denti finiti, intaccati.. veramente facili da valutare)
Grazie :prost:
Esiste eventualmente un utensile per fare ciò lo fabbrica la ROHLOFF, dai un occhiata, versione HG-Check, nato per Shimano, ma sicuramente funziona anche su cassette Sram essendo il passo esattamente uguale:

 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao,
avete un metodo specifico per valutare l usura pacco pignoni Eagle oppure vi affidate a senzazioni/esperienza??
(ovviamente non parlo di denti finiti, intaccati.. veramente facili da valutare)
Grazie :prost:
la soluzione piu facile ed affidabile

la monti con canena nuova. se salta è cotta. altrimenti no

l ultensile postato, è molto utile. ma onestamente , il mio artigianale, molto simile, non mi ha mai dato risposte precise.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la soluzione piu facile ed affidabile

la monti con canena nuova. se salta è cotta. altrimenti no

l ultensile postato, è molto utile. ma onestamente , il mio artigianale, molto simile, non mi ha mai dato risposte precise.
Sarebbe meglio saperlo prima di far saltare la catena in quanto se non salta ma fosse li li per farlo si rovina nuovamente
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Classifica mensile dislivello positivo