Camera d'aria antiforatura ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao,
dopo aver forato l'ennesima camera d'aria mi è venuta voglia di comprare due camere d'aria antiforatura (non so il nome esatto di questa camere "d'aria"), per intenderci quelle al cui interno è contenuto il liquido invece dell'aria.
Avete delle marche da consigliarmi ?
Rivenditori ?
Io adesso ho una rafal 700 con pneumatici da 27,5 , cerchio MAVIC Cross Ride.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao,
dopo aver forato l'ennesima camera d'aria mi è venuta voglia di comprare due camere d'aria antiforatura (non so il nome esatto di questa camere "d'aria"), per intenderci quelle al cui interno è contenuto il liquido invece dell'aria.
Avete delle marche da consigliarmi ?
Rivenditori ?
Io adesso ho una rafal 700 con pneumatici da 27,5 , cerchio MAVIC Cross Ride.
Io uso quelle deca. Non so che reputazione hanno qui ma da quando le ho comprate non ho mai più forato.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Hai le ruote da 27.5" giusto?


Io le ho usate quelle della Deca prima di passare definitivamente ai tubeless e ne posso solo parlar bene, mi hanno salvato il deretano più di una volta.... l'unico problema è che non puoi tenere pressioni troppo basse perché contro le pizzicature naturalmente non possono nulla.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Io uso questa marca.
Ancora ho da forare,quindi non so se siano veramente buone oppure no,xò sono queste che mi avevano consigliato al tempo.
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Sapete la cosa ganza ? Le ho trovate da google e non dal motore di ricerca del decathlon -.-"
Ma come funziona il gonfiaggio di queste camere d'aria ? Bisogna metterci il loro liquido come si farebbe con le tubeless ? Che manometro serve ? XD (madonna quanto sono ignorante in materia ahah)
Che pressione minima consigliate per queste camere d'aria ? Sui miei copertoni si raccomanda una pressione di 2.0 bar e una pressiona max di 4 bar
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Sapete la cosa ganza ? Le ho trovate da google e non dal motore di ricerca del decathlon -.-"
Ma come funziona il gonfiaggio di queste camere d'aria ? Bisogna metterci il loro liquido come si farebbe con le tubeless ? Che manometro serve ? XD (madonna quanto sono ignorante in materia ahah)
Che pressione minima consigliate per queste camere d'aria ? Sui miei copertoni si raccomanda una pressione di 2.0 bar e una pressiona max di 4 bar
Devi solo montarle e gonfiarle. Il liquido è già dentro. Io le uso a 2.8.
 
  • Mi piace
Reactions: aeroxr1

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Perchè quei geni di francesi le mettono nei reparto "bici trekking" e non "mtb" :azz-se-m:

Contengono già il liquido sigillante necessario e le monti come normali camere d'aria gonfiandole alla pressione che desideri con una normalissima pompa a manometro.

Riguardo la pressione dipende dal tuo peso e dai percorsi che fai.
 
  • Mi piace
Reactions: aeroxr1

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io ho provato quelle con dentro lo slime,
281215
bucato alla prima uscita e non hanno tappato nulla! continuava a uscire e non asciugava, foro piccolo, tra l'altro!!

secondo me il limite di questo sistema è che la camera all'interno del copertone non è a contatto diretto con l'aria
e se fori non si asciuga il liquido interno al pneumatico...... o perlomeno non subito........ come farebbe un buon liquido su copertone tubeless
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
magari non hai proprio mai bucato, ne preso una spina, quindi non puoi sapere se funzionano o meno......
Al di la del fatto che ho fatto sempre gli stessi percorsi che facevo prima di montarle e che prima, buca o praticamente sempre e a volte addirittura due fori in un'uscita. Ma poi ho anche notato che a volte, quando vado a riprendere la bici in garage mi trovo le gomme un po' sgonfie, come se avesse perso un po' d'aria e poi niente più. Altre volte invece mi trovo le gomme alla stessa identica pressione anche dopo settimane. Io attribuisco la cosa alle camere d'aria latticizzate. Mi manca la prova scientifica, ma quella statistica parla da sé...
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
io ho provato quelle con dentro lo slime,
Vedi l'allegato 281215
bucato alla prima uscita e non hanno tappato nulla! continuava a uscire e non asciugava, foro piccolo, tra l'altro!!

secondo me il limite di questo sistema è che la camera all'interno del copertone non è a contatto diretto con l'aria
e se fori non si asciuga il liquido interno al pneumatico...... o perlomeno non subito........ come farebbe un buon liquido su copertone tubeless
Anche io avevo provato le Slime ma le ho tolte dalla disperazione perchè non tappavano un tubo :azz-se-m:

Poi dopo qualche tempo ho voluto provare con quelle della Deca e più di una volta mi hanno salvato il giro, bastava continuare a pedalare fino a che scendendo di pressione il liquido riusciva a tappare il buco per poi dare una rigonfiata e via.

Il tutto prima di passare definitivamente ai tubeless.
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Io messo il liquido antiforatura in delle economicissime e normali camere d'aria. Pressione 2.3. Quando ho cambiato i copertoni ho notato che il lattice aveva riparato diverse forature.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Al di la del fatto che ho fatto sempre gli stessi percorsi che facevo prima di montarle e che prima, buca o praticamente sempre e a volte addirittura due fori in un'uscita. Ma poi ho anche notato che a volte, quando vado a riprendere la bici in garage mi trovo le gomme un po' sgonfie, come se avesse perso un po' d'aria e poi niente più. Altre volte invece mi trovo le gomme alla stessa identica pressione anche dopo settimane. Io attribuisco la cosa alle camere d'aria latticizzate. Mi manca la prova scientifica, ma quella statistica parla da sé...

dovresti vedere un po' di lattice nel punto del foro........
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Io uso queste da qualche mese e mi trovo bene, zero problemi, riduci di molto i gonfiaggi perché tiene bene, unico neo negativo il peso, ma poca roba per un amatore

No-Flats Joes Camera d'Aria Antiforatura 29x1.90/2.35 Presta https://www.amazon.it/dp/B007QMJW5Y/?tag=mmc08-21

Mi auto quoto, ieri uscitina easy in pianura, sterrato e campagna, stamattina mi trovo la ruota davanti a terra (quindi mi ha portato a casa) , ho gonfiato, ha tenuto e ho fatto un'uscita tranquilla in track da 1,5 ore senza problemi.
È la seconda volta che mi capita sulla stessa ruota, ottimo prodotto basandomi sulle mie esperienze.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.304
1.759
0
Visita sito
Oggi per la prima volta ho montato una camera d'aria col liquido dentro.
Sulla confezione c'è la figura di un chiodo e la scritta "3 mm". Io ci credo poco [1], ma va beh...

L'ho gonfiata, e appena ho provato a risgonfiarla mi ha sputato fuori parecchia roba.

A provare e riprovare la quantità è diminuita, ma non ha smesso: se ci tengo uno scottex davanti dopo poco lo trovo sporco.
La mia preoccupazione è per il misuratore di pressione digitale: non si prenderà una spruzzata?

[1] Il chiodo che ho preso oggi ha bucato la camera su due lati e lasciato il segno anche sul nastro paranippli, mi sa che col liquido sarebbe andata a terra in 20 secondi anziché in 5...
 

Classifica mensile dislivello positivo