Camera d'aria nuova si sgonfia leggermente

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti.3 giorni fa ho forato grazie al classico tribulus (baciapiede) beccato per strada.Siccome il negozio di bici in cui mi reco sempre ha chiuso per ferie,quindi mi sono recato al centro commerciale a comprare una nuova camera d'aria con valvola presta...Nella mia vecchia camera d'aria erano indicati i seguenti valori : 26x1.9/2.125.Nella nuova,che ho montato i seguenti : 26x1.5/2.2.Il mio copertone invece è un 26x1.95...Ora,gonfiando bene la ruota non avverto nessuna perdita,ne la ruota si sgonfia immediatamente...Ma dopo 1-2 uscite la sento già più morbida alla pressione...Cosa che invece non succedeva con la vecchia camera d'aria.Siccome ci capisco poco,c'entra la differenza di valori?al negozio fortunatamente avevo visto anche quelle uguali alle mie con valvole schrader.Quindi appena riapre le prendo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao a tutti.3 giorni fa ho forato grazie al classico tribulus (baciapiede) beccato per strada.Siccome il negozio di bici in cui mi reco sempre ha chiuso per ferie,quindi mi sono recato al centro commerciale a comprare una nuova camera d'aria con valvola presta...Nella mia vecchia camera d'aria erano indicati i seguenti valori : 26x1.9/2.125.Nella nuova,che ho montato i seguenti : 26x1.5/2.2.Il mio copertone invece è un 26x1.95...Ora,gonfiando bene la ruota non avverto nessuna perdita,ne la ruota si sgonfia immediatamente...Ma dopo 1-2 uscite la sento già più morbida alla pressione...Cosa che invece non succedeva con la vecchia camera d'aria.Siccome ci capisco poco,c'entra la differenza di valori?al negozio fortunatamente avevo visto anche quelle uguali alle mie con valvole schrader.Quindi appena riapre le prendo.
Non c'entra nulla, quelli sono valori minimi e massimi.
Piuttosto, prima di metterla, hai passato un dito all'interno del copertone per vedere se c'erano spine?
Perché se c'erano e non sono stati rimossi, hai bucato anche questa!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Non c'entra nulla, quelli sono valori minimi e massimi.
Piuttosto, prima di metterla, hai passato un dito all'interno del copertone per vedere se c'erano spine?
Perché se c'erano e non sono stati rimossi, hai bucato anche questa!
si,ho controllato.a meno che non sia proprio un residuo minimo e non l'ho trovato...Comunque strano appunto vedere che si gonfia al massimo poi esco ed è già più morbidina...Non ho manometro,però si sente anche con il dito
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
1) hai verificato prima di mettere la camera d'aria nuova che non ci fossero spine conficcate nel coeprtone?

2) se hai i cerchi col foro per le valvole Schrader metterci le Presta che sono di diametro più piccolo non è molto salutare per la zona di giunzione tra camera e valvola

3) potrebbero essere camere di scarsa qualità con il Butile (il materiale cdi cui è composta) molto poroso e per questo soggetto a inevitabili perdite di pressione

4) ma per un semplice buchino cambi tutta la camera d'aria..... mastice e pezze ed in in pochi secondi è come nuova :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: alessionr_

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
1) hai verificato prima di mettere la camera d'aria nuova che non ci fossero spine conficcate nel coeprtone?

2) se hai i cerchi col foro per le valvole Schrader metterci le Presta che sono di diametro più piccolo non è molto salutare per la zona di giunzione tra camera e valvola

3) potrebbero essere camere di scarsa qualità con il Butile (il materiale cdi cui è composta) molto poroso e per questo soggetto a inevitabili perdite di pressione

4) ma per un semplice buchino cambi tutta la camera d'aria..... mastice e pezze ed in in pochi secondi è come nuova :il-saggi:

si,come detto all'utente sopra ho controllato.A meno che proprio non sia proprio piccolina e non l'ho trovata.Domani controllo nuovamente.

si,per non stare senza bici completamente le ho prese lo stesso.Ovviamente sostituirò.

può essere...sono comunque camere d'aria da centro commerciale.Di emergenza diciamo.

Il foro più grande l'ho coperto ma c'erano diversi micro forellini neanche visibili (ho visto le bollicine nella bacinella) .Devo aver beccato proprio qualche ramo.Alla fine ho cambiato tutto.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ricontrolla anche la camera in bacinella e verifica anche che non ci siano perdite dalla valvola (magari e difettata e non serra bene anche se stretta a dovere. Se non vedi nessuna bollicina potrebbe essere dovuto proprio alla porosità.
 

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Ricontrolla anche la camera in bacinella e verifica anche che non ci siano perdite dalla valvola (magari e difettata e non serra bene anche se stretta a dovere. Se non vedi nessuna bollicina potrebbe essere dovuto proprio alla porosità.

ok domani controllo il tutto e vedo che non sia rimasto anche qualche frammento di spina.
Dato che ci sono,posso anche chiederti un consiglio?Qualche camera d'aria buona, compatibile con i miei copertoni?Decathlon,Amazon,qualsiasi negozio online.Se puoi,grazie anticipatamente
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ok domani controllo il tutto e vedo che non sia rimasto anche qualche frammento di spina.
Dato che ci sono,posso anche chiederti un consiglio?Qualche camera d'aria buona, compatibile con i miei copertoni?Decathlon,Amazon,qualsiasi negozio online.Se puoi,grazie anticipatamente
Io uso solo Schrader, che le Presta mi sono scoppiate in mano oltre i 2 bar (un caso sfortunato, sicuramente), ma comunque il foro del cerchio non è adatto alle presta.

E sono di quelli che per un buchino cambiano tutta la camera, che compro a 3 euro o anche meno al Deca. Ho forato 2 volte in un anno e mezzo (nei primi 6 mresi) a causa di ricci (vegetali) calpestati per sbaglio.

Poi ho messo dei nastri antiforatura tra camera d'aria e copertone. Sto aspettando la prossima foratura (ma schivo i ricci appena li vedo)
 
  • Haha
Reactions: Carlo.31

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Io uso solo Schrader, che le Presta mi sono scoppiate in mano oltre i 2 bar. E sono di quelli che per un buchino cambisno tutta la camera, che compro a 3 euro o anche meno al Deca. Ho forato 2 volte in un anno e mezzo (nei primi 6 mresi) a causa di ricci (vegetali) calpestati per sbaglio.

Poi ho messo dei nastri antiforatura tra camera d'aria e copertone. Sto aspettando la prossima foratura (ma schivo i ricci appena li vedo)

quali prendi al Deca e su Amazon? Così mi attrezzo :mrgreen:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
ok domani controllo il tutto e vedo che non sia rimasto anche qualche frammento di spina.
Dato che ci sono,posso anche chiederti un consiglio?Qualche camera d'aria buona, compatibile con i miei copertoni?Decathlon,Amazon,qualsiasi negozio online.Se puoi,grazie anticipatamente
Ormai è parecchio che non uso più camere d'aria per cui non ho esperienze personali, ma penso che restando sui marchi famosi (Michelin, Continental Schwalbe, Kenda, tanto per citare i primi che mi vengono in mente) dovresti andare sul sicuro.
Per la misura basta che nel range di utilizzo rientri quella dei tuoi copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo.31

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Una cosa ancora: con le Schrader del deca, i coprivalvole fanno pietà quanto a tenuta.

Ne ho presi di cinesi in plastica più dura, e pure dalle forme particolari, che tengono decisamente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo.31

Carlo.31

Biker serius
29/6/19
268
19
0
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Bike
Mtb
Ormai è parecchio che non uso più camere d'aria per cui non ho esperienze personali, ma penso che restando sui marchi famosi (Michelin, Continental Schwalbe, Kenda, tanto per citare i primi che mi vengono in mente) dovresti andare sul sicuro.
Per la misura basta che nel range di utilizzo rientri quella dei tuoi copertoni.

ok ,vorrei evitare la porosità di cui parlavi appunto.

Una cosa ancora: con le Schrader del deca, i coprivalvole fanno pietà quanto a tenuta.

Ne ho presi di cinesi in plastica più dura, e pure dalle forme particolari, che tengono decisamente meglio.

ok,buono a sapersi!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
quali prendi al Deca e su Amazon? Così mi attrezzo :mrgreen:
Io queste, per la RR 520 e la 560 (entrambe con ruote da 27,5'')

B'TWINCamera d'aria 27.5x1,9/ 2,5 valvola schrader 48mm 2.99 Questa camera d'aria è adatta per i copertoni con diametro 27,5 pollici, sezione da 1,90 a 2,50 con valvola Schrader 48mm. https://www.decathlon.it/-id_8328070.html



E poi questi (ma dai cinesi a 2 o 3 euro)
kwmobile 5en1: coprivalvole Antracite - Cappucci per valvole per Auto, Moto, Bici https://www.amazon.it/dp/B076MPTY5Z/?tag=mmc08-21
 

Classifica mensile dislivello positivo