camere d aria : valvola Ventil ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
ventil in tedesco significa valvola :spetteguless:

le valvole lunghe servono per i cerchi ad alto profilo, ma vanno bene anche su cerchi normali, sporgono solo un po' di più
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]

Avrei un altra domanda
Questa volta a proposito del montaggio di queste camere

Nel manuale http://www.eclipse.ch/media/Eclipsetubemanual.pdf al punto 3 c è scritto che anche sui cerchi Tubeless bisogna applicare il nastro
Volevo sapere :
Ma.. considerando che l interno dei miei cerchi (Red Metal Zero xrp ) è liscio e privo di protuberanze metalliche, è davvero necessario ? :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]

Avrei un altra domanda
Questa volta a proposito del montaggio di queste camere

Nel manuale http://www.eclipse.ch/media/Eclipsetubemanual.pdf al punto 3 c è scritto che anche sui cerchi Tubeless bisogna applicare il nastro
Volevo sapere :
Ma.. considerando che l interno dei miei cerchi (Red Metal Zero xrp ) è liscio e privo di protuberanze metalliche, è davvero necessario ? :nunsacci:

penso di si, non conosco queste camere ma anche per le camere foss è indicato di montare un nastro analogo, per evitare che la camera scivoli sul cerchio
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
penso di si, non conosco queste camere ma anche per le camere foss è indicato di montare un nastro analogo, per evitare che la camera scivoli sul cerchio

wow velocissimo :)

ok

e .. a proposito del nastro

si può usare anche del normale nastro adesivo ? :nunsacci:
o deve essere quello specifico per cerchi che vendono a prezzi maggiori ?

E per quanto riguarda la larghezza ..
considerando che i miei cerchi sono larghi 23,5 mm , quanto deve essere largo il nastro ?
 

Classifica mensile dislivello positivo