camere d'aria 29 su ruote 27,5?

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
qualcuno mi saprebbe dire se è una praabbastanza usuale e sopratutto quali problemi si possono creare? La mia domanda nasce dal fatto che ho problemi a reperire camere d'aria latticizzate per ruote 27,5 e quando le trovo costano sempre più delle altre misure che sono più usate.


se non le trovi iniettaci direttamente il lattice nelle tue camere da 27,5;basta solo lattice e siringa :il-saggi:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se non le trovi iniettaci direttamente il lattice nelle tue camere da 27,5;basta solo lattice e siringa :il-saggi:

il problema , ( visto che anche io le stò cercando ma per adesso non c'è in giro niente....) è che non le fanno neanche con la valvola smontabile in 2 di tipo francese....e bucarle e poi rattopparle per metterci il lattice , non mi sembra una bella idea....

...cmq io adesso ho risolto usando camere dà 26" con lattice , di misura elevata....nel senso per copertoni dà 2.2-2.5....

sulla mia che ha i 27,5 x 2.35 vanno benissimo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
qualcuno mi saprebbe dire se è una prassi abbastanza usuale e sopratutto quali problemi si possono creare? La mia domanda nasce dal fatto che ho problemi a reperire camere d'aria latticizzate per ruote 27,5 e quando le trovo costano sempre più delle altre misure che sono più usate.
Nessun problema particolare. Meglio una 26 su 27.5 che una 29 su 27.5.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
il problema , ( visto che anche io le stò cercando ma per adesso non c'è in giro niente....) è che non le fanno neanche con la valvola smontabile in 2 di tipo francese....e bucarle e poi rattopparle per metterci il lattice , non mi sembra una bella idea....

...cmq io adesso ho risolto usando camere dà 26" con lattice , di misura elevata....nel senso per copertoni dà 2.2-2.5....

sulla mia che ha i 27,5 x 2.35 vanno benissimo


bucarle e poi rattopparle?
no,sulla 26 lo sparavo direttamente dalla valvola nella camera,un po come si inietta nei tubeless;forse ho sbagliato a scrivere o a spiegarmi?
della siringa praticamente c'è solo lo stantuffo dove metti il lattice,ma invece dell'ago c'è avvitata una cannuccia che si attacca alla valvola come fa la pompa e poi inietti il lattice.
lo ho fatto con un mio amico ciclista e non ho mai trovato nessun tipo di problema.

ciauz
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bucarle e poi rattopparle?
no,sulla 26 lo sparavo direttamente dalla valvola nella camera,un po come si inietta nei tubeless;forse ho sbagliato a scrivere o a spiegarmi?
della siringa praticamente c'è solo lo stantuffo dove metti il lattice,ma invece dell'ago c'è avvitata una cannuccia che si attacca alla valvola come fa la pompa e poi inietti il lattice.
lo ho fatto con un mio amico ciclista e non ho mai trovato nessun tipo di problema.

ciauz

....mi informerò !!! ....grazie della dritta !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo