Camicia Alpinestar da MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma più o meno a questo prezzo non ci si prende piuttosto una bella giacca della Gore?
Capisco lo sfizio (no, non è vero... non lo capisco proprio)... e capisco che ognuno si spende i propri soldi come gli pare.
Ma :nunsacci:

60 euro con spese comprese, su per giù ci si prende una maglia a maniche lunghe non scontata o poco scontata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ce l'ho. Comprata scontata l'anno scorso fruendo dello sconto di un noto negozio brianzolo.

Ho preso una L. Nonostante il look "rilassato" veste abbastanza stretto. Per fare un paragone, le altre maglie che ho (Specialized, Endura) sono taglia M.

Pro:
- Ha uno strato di antivento sul busto davanti che la rende caldissima. Spesso in inverno giro con solo quella + intimo invernale.
- Le maniche sono ben profilate, non sono "a sigaretta" ma leggermente ricurve. Hanno uno strato di gomma anti-abrasione.

Contro:
- Il prezzo di listino non proprio regalato
- Come hanno già scritto, se sei uno scarsone come me, gli altri vedendoti vestito così si aspettano che tu sappia fare i numeri :))):

io sono stato indeciso fino alla fine tra L e XL
184x79 e 104 di torace

se guardavo la misura delle maniche è XL, poi qualcuno mi ha detto che un po restringe ai lavaggi, poi ho pensato alle gomitiere, ecc, ecc però in alcuni siti se mettevo le misure dicevano L, mi sono fidato dei pareri di alcuni ragazzi a cui ho chiesto le misure ma ho la paura di averla presa grande

Comunque è arrivata ieri al lavoro, stamani sono rientrato dalla trasferta a Milano per cui alle 12.30 la posso ritirare e scoprire...se ho fatto la cazzata...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Camicia arrivata e provata

Misura: allora, devo dire che quando la ho aperta mi è venuto male, pensavo fosse troppo grande, poi indossandola le maniche sono precise e tenuto conto delle gomitiere vengono perfette, è leggermente ampia e lunga ma va tenuto conto l'intimo invernale. Boh non saprei come poteva essere la M

Tessuto: il tessuto è differente da come me lo aspettavo, difatti nei commenti tutti dicevano molto calda e mi aspettavo una flanella abbastanza pesante, mentre lo strato è abbastanza fine, le rifiniture sono eccellenti comprendendo l'antivento dentro, i rinforzi gomiti, una tasca a zip nascosta ed un elastico agganciato che forse serve per ripiegarla ma non ne sono sicuro

ora manca la prova sul campo
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Camicia arrivata e provata

Misura: allora, devo dire che quando la ho aperta mi è venuto male, pensavo fosse troppo grande, poi indossandola le maniche sono precise e tenuto conto delle gomitiere vengono perfette, è leggermente ampia e lunga ma va tenuto conto l'intimo invernale. Boh non saprei come poteva essere la M

Tessuto: il tessuto è differente da come me lo aspettavo, difatti nei commenti tutti dicevano molto calda e mi aspettavo una flanella abbastanza pesante, mentre lo strato è abbastanza fine, le rifiniture sono eccellenti comprendendo l'antivento dentro, i rinforzi gomiti, una tasca a zip nascosta ed un elastico agganciato che forse serve per ripiegarla ma non ne sono sicuro

ora manca la prova sul campo
io sono 188x75 torace 101
dalla tabella delle taglia, se guardo la lunghezza braccia, dovrei andare di XXL o XXXL (che ovviamente mi sarebbe enorme)
Potresti gentilmente misurare la lunghezza della manica, della tua XL ?

tnx
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io sono 188x75 torace 101
dalla tabella delle taglia, se guardo la lunghezza braccia, dovrei andare di XXL o XXXL (che ovviamente mi sarebbe enorme)
Potresti gentilmente misurare la lunghezza della manica, della tua XL ?

tnx

quando arrivo a casa stasera te la misuro
purtroppo per me hanno questo fatto delle braccia...però fossi in te con torace 101 starei su XL altrimenti ti diventa un saccone
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
quando arrivo a casa stasera te la misuro
purtroppo per me hanno questo fatto delle braccia...però fossi in te con torace 101 starei su XL altrimenti ti diventa un saccone
è proprio quello il dubbio (anzi, la certezza)
se però per farmela vestire bene di busto, ho le maniche a 3/4 ..... :!:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è proprio quello il dubbio (anzi, la certezza)
se però per farmela vestire bene di busto, ho le maniche a 3/4 ..... :!:

comunque intanto ti giro le misure ufficiali

poi stasera controllo, però devo dire che le maniche mi stanno precise ed io ho 62 di braccia, quindi la lunghezza delle maniche torna
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
comunque intanto ti giro le misure ufficiali

poi stasera controllo, però devo dire che le maniche mi stanno precise ed io ho 62 di braccia, quindi la lunghezza delle maniche torna
grazie
io braccio dovrei avere 68, ma non ricordo se misurato da ascella o da spalla - questa sera verifico
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io sono 188x75 torace 101
dalla tabella delle taglia, se guardo la lunghezza braccia, dovrei andare di XXL o XXXL (che ovviamente mi sarebbe enorme)
Potresti gentilmente misurare la lunghezza della manica, della tua XL ?

tnx
La manica partendo dall’impuntura alta della spalla è 69 cm fino alla fine del polsino
Prova a misurare una camicia che metti normalmente

Mentre il back sulla schiena da risvolto del colletto alla fine e’ 81 cm

Dal davanti dall’impuntura dell’ascella all’altra è 59 cm, quindi il giro è 118

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La manica partendo dall’impuntura alta della spalla è 69 cm fino alla fine del polsino
Prova a misurare una camicia che metti normalmente

Mentre il back sulla schiena da risvolto del colletto alla fine e’ 81 cm

Dal davanti dall’impuntura dell’ascella all’altra è 59 cm, quindi il giro è 118

Sid
Molte grazie
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
La manica partendo dall’impuntura alta della spalla è 69 cm fino alla fine del polsino
Prova a misurare una camicia che metti normalmente

Mentre il back sulla schiena da risvolto del colletto alla fine e’ 81 cm

Dal davanti dall’impuntura dell’ascella all’altra è 59 cm, quindi il giro è 118

Sid
... meglio di un sarto! :smile: :capitani:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ma più o meno a questo prezzo non ci si prende piuttosto una bella giacca della Gore?
Capisco lo sfizio (no, non è vero... non lo capisco proprio)... e capisco che ognuno si spende i propri soldi come gli pare.
Ma :nunsacci:

E' vero che è un prodotto che si prende soprattutto per sfizio, però la giacca fa la giacca e la maglia fa la maglia. Questa camicia si indossa sopra l'intimo ed è più traspirante rispetto a un giacca. Per lo meno rispetto a quelle impermeabili, però per me sono le uniche giacche che hanno senso in mountain bike.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
però per me sono le uniche giacche che hanno senso in mountain bike.
Che cosa?
Le giacche?
Quali?

però la giacca fa la giacca e la maglia fa la maglia.
???


Questa camicia si indossa sopra l'intimo ed è più traspirante rispetto a un giacca.
Anche la giacca spesso va sopra l'intimo.
E chi dice che la camicia da boscaiolo sia più traspirante?
Parli per averla provata, o per sentito dire?
 

Classifica mensile dislivello positivo