Camicia Alpinestar da MTB

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bella, la facesso in tinta unita e non stile tovaglia trattoria di trastevere la prenderei. Ho maglie della O'neil invernali che fanno un uso simile e sono una figata. Tengono caldo, tengono l'aria, traspirano e soprattutto se indossi protezioni non fai la fine di un insaccato.
L'abbigliamento slim stile bdc nei boschi non è pratico.
@sideman come ti sembra la resistenza allo strappo?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bella, la facesso in tinta unita e non stile tovaglia trattoria di trastevere la prenderei. Ho maglie della O'neil invernali che fanno un uso simile e sono una figata. Tengono caldo, tengono l'aria, traspirano e soprattutto se indossi protezioni non fai la fine di un insaccato.
L'abbigliamento slim stile bdc nei boschi non è pratico.
@sideman come ti sembra la resistenza allo strappo?
Meglio se il camicione Trasteverino ha una bella macchia di carbonara in petto. Si sa...rende più aereodinamici.

Boro quando puoi/vuoi mettere una foto della tua O'neal invernale? Mai viste :nunsacci:
Ne ho abbastanza che indosso col termico sotto ma sono tutte dello stesso tessuto.
Ho fatto ricerche in rete ma o ho sbagliato, ho sono cecato oppure non ce ne sono...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Meglio se il camicione Trasteverino ha una bella macchia di carbonara in petto. Si sa...rende più aereodinamici.

Boro quando puoi/vuoi mettere una foto della tua O'neal invernale? Mai viste :nunsacci:
Ne ho abbastanza che indosso col termico sotto ma sono tutte dello stesso tessuto.
Ho fatto ricerche in rete ma o ho sbagliato, ho sono cecato oppure non ce ne sono...
Non la fanno più, ne presi in svendita un paio anni fa (tipo sconto da 90 a 30 euro l'una, na fischiata). Fa conto che sembra una specie di camicione nero, come vestibilità, ma non ha ne bottoni ne cerniera, girocollo, ed è di un tessuto strano, sottile ma molto caldo e che pur non essendo propriamente antivento sopporta bene brevi tratti in discesa.
Io con un intimo termico sotto e la pettorina la uso fino a quasi zero grandi senza avere freddo, a meno di fare lunghe discese su asfalto, cosa che non mi capita mai. Non so nemmeno come si chiama. Stasera vedo se c'e' il nome nell'etichetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Meglio se il camicione Trasteverino ha una bella macchia di carbonara in petto. Si sa...rende più aereodinamici.

Boro quando puoi/vuoi mettere una foto della tua O'neal invernale? Mai viste :nunsacci:
Ne ho abbastanza che indosso col termico sotto ma sono tutte dello stesso tessuto.
Ho fatto ricerche in rete ma o ho sbagliato, ho sono cecato oppure non ce ne sono...
Mi son sbagliato era della Oakley, questa:


Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non la fanno più, ne presi in svendita un paio anni fa (tipo sconto da 90 a 30 euro l'una, na fischiata). Fa conto che sembra una specie di camicione nero, come vestibilità, ma non ha ne bottoni ne cerniera, girocollo, ed è di un tessuto strano, sottile ma molto caldo e che pur non essendo propriamente antivento sopporta bene brevi tratti in discesa.
Io con un intimo termico sotto e la pettorina la uso fino a quasi zero grandi senza avere freddo, a meno di fare lunghe discese su asfalto, cosa che non mi capita mai. Non so nemmeno come si chiama. Stasera vedo se c'e' il nome nell'etichetta.
Mi son sbagliato era della Oakley, questa:


Ciao.
Ah ecco :nunsacci: ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bella, la facesso in tinta unita e non stile tovaglia trattoria di trastevere la prenderei. Ho maglie della O'neil invernali che fanno un uso simile e sono una figata. Tengono caldo, tengono l'aria, traspirano e soprattutto se indossi protezioni non fai la fine di un insaccato.
L'abbigliamento slim stile bdc nei boschi non è pratico.
@sideman come ti sembra la resistenza allo strappo?

al tatto mi pare resistente, ma l'ho indossata soltanto in salotto per ora
questa domenica ho dovuto saltare causa lavoro in trasferta
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Anche la giacca spesso va sopra l'intimo.
E chi dice che la camicia da boscaiolo sia più traspirante?
Parli per averla provata, o per sentito dire?

Ho scritto sopra che la possiedo. Quindi ho potuto constatare personalmente che è più traspirante di tutte la giacche che uso.

Riguardo al resto dell'intervento, trovo poco utile indossare la giacca sopra l'intimo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho scritto sopra che la possiedo. Quindi ho potuto constatare personalmente che è più traspirante di tutte la giacche che uso.

Riguardo al resto dell'intervento, trovo poco utile indossare la giacca sopra l'intimo.

perdonami, ma la giacca sopra cosa la indossi???
perchè il 99% dei bikers sia MTB che BDC la indossano sopra l'intimo invernale...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
perdonami, ma la giacca sopra cosa la indossi???
perchè il 99% dei bikers sia MTB che BDC la indossano sopra l'intimo invernale...

Per giacca intendo una cosa simile questa


Oppure uno smanicato più pesante.

La indosso sopra a una maglia a maniche lunghe oppure sopra a qualcosa tipo la Andres Tech Shirt di cui chiedevi info. Questo è lo strato che sta a diretto contatto con l'intimo.

Di solito dopo poco dall'inizio del giro finisce nello zaino e la rimetto in caso di forte vento o se inizia a piovere.

Trovo poco utile il tuo inutile rilievo.

Ma poi arriva l'uno per cento e insegna a tutti cosa è utile e cosa no

Che io volessi insegnare qualcosa a qualcuno lo hai scritto tu. Ti abbraccio e ti auguro buona giornata ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per giacca intendo una cosa simile questa


Oppure uno smanicato più pesante.

La indosso sopra a una maglia a maniche lunghe oppure sopra a qualcosa tipo la Andres Tech Shirt di cui chiedevi info. Questo è lo strato che sta a diretto contatto con l'intimo.

L'esempio di giacca va benissimo, ma ti faccio presente che il 99% dei bikers la mettono sopra l'intimo invernale, tu sarai l'eccezione
Detto questo la camicia in oggetto non va sotto niente, è un capo esterno non interno e questo lo dice pure alpinestar... e lo dicono i particolari della camicia stessa

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto come informazione per tutti:
... alle nostre latitudini esistono 4 stagioni
... e la penisola è lunga

Pensare di codificare come si debba vestire una persona da nord a sud e dalla primavera all'inverno è impresa che va oltre le mie capacità
... e credo oltre quelle di tanti altri
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
L'esempio di giacca va benissimo, ma ti faccio presente che il 99% dei bikers la mettono sopra l'intimo invernale, tu sarai l'eccezione
Detto questo la camicia in oggetto non va sotto niente, è un capo esterno non interno e questo lo dice pure alpinestar... e lo dicono i particolari della camicia stessa

sid

E' un capo esterno fino a un certo punto. E' stata lanciata insieme allo smanicato Alpinestar e in molte foto promozionali si vede indossata sotto.

Ma per girare in freddi non estremi sono d'accordo che la si porta tranquillamente senza nulla sopra.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' un capo esterno fino a un certo punto. E' stata lanciata insieme allo smanicato Alpinestar e in molte foto promozionali si vede indossata sotto.

Ma per girare in freddi non estremi sono d'accordo che la si porta tranquillamente senza nulla sopra.
Ha le tasche a zip, ha l'antivento interno...ecc...
certo ci puoi mettere sopra lo smanicato, come nella prova ma è chiaro che è un prodotto da far vedere e che ha poco senso tenerlo sotto la giacca
Poi chiaro dipende dalle temperature, se giri a zero gradi magari puoi decidere di gestirlo diversamente, poi ognuno fa come vuole, ma il prodotto sarebbe concepito per quello...soprattutto per il lato estetico
 

Classifica mensile dislivello positivo