Cammino di santiago da Madrid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
So che post su santiago ce ne sono, ma apro questo perché la mia idea è di partire da Madrid. Perché da Madrid? Per una questione logistica, a Madrid ci arrivo con un volo diretto, 3 ore di volo con bici al seguito. Appena sceso si può già partire e dopo 350km circa ci si congiunge con tragitto classico francese. A breve metterò qui il tragitto studiato a tavolino, e magari se qualcuno è interessato al medesimo tragitto potremmo confrontarci. La scelta di Madrid è anche dettata dalla tempistica, devo state entro i 10 giorni, e quella di Madrid è la tratta più breve come trasferimento da Venezia. Arrivare al punto di partenza classico di Jpdp è veramente dispendioso come tempo. La mia idea è di partire verso il 26 di agosto, in solitaria, con la mia bici focus full, media di 100 km giornalieri..... Se ci fosse qualcuno che ha già affrontato il percorso gli sarei grato se potesse rispondere a qualche mio dubbio. Poi, la mia idea sarebbe di condividere qui giorno per giorno il tragitto....
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
il volo fino a Pamplona costa quasi il doppio...non mi convince molto.
AEREO VENEZIA MADRID (131,00 IBERIA, L’UNICA CHE FA TRATTA DIRETTA)
Tappe Cammino di Madrid
1 Tappa: Madrid – Tres Cantos | 25km
2 Tappa: Tres Cantos – Manzanares El Real | 24km
3 Tappa: Manzanares El Real – Cercedilla | 19km
4 Tappa: Cercedilla – Segovia | 29km
5 Tappa: Segovia – Santa Maria la Real de Nieva | 32,5km
6 Tappa: Santa Maria la Real de Nieva – Coca | 21km
7 Tappa: Coca – Alcanzaren | 25,5km
8 Tappa: Alcanzaren – Simancas | 31km
9 Tappa: Simancas – Peñaflor de Hornija | 21km
10 Tappa: Peñaflor de Hornija – Medina de Rioseco | 22km
11 Tappa: Medina de Rioseco – Cuenca de Campos | 24km
12 Tappa: Cuenca de Campos – Santervas de Campos | 21km
13 Tappa: Santervas de Campos – Sahagun | 20,5km
e poi da Sahagun a Santiago mi inserisco nel solito tragitto e sono altri 350 circa

ho dei dubbi nel:
- imballare bici per aereo fino a madrid....è possibile contattare qualcuno della linea per sapere come fare?
- ritorno: rischio e prenoto già aereo ? pensavo di prenotare con 1 giorni di ritardo rispetto alla tabella....oppure non prenoto nulla
- fare come fanno molti e al ritorno SPEDIRE la bici a casa direttamente da Santiago....

boh....
 

Il pellegrino

Biker novus
15/5/14
36
3
0
Visita sito
NEL RITORNO NON PRENOTARE SARAI PIU LIBERO NEL CAMMINO.
PER IMBALLARE LA BICI CI SONE DITTE CHE LO FANNO PER POCHI EURO GUARDA IN INTERNET.
CON LA MIA ESPERIENZA (3 cammini) TI CONSIGLIO IL FRANCESE.(il piu bello)
 

Classifica mensile dislivello positivo