cammino di santiago dal 25/8 al 15/9

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, io sono nuovissimo qui e mi sono iscritto per tenermi informato su alcune modifiche che volevo fare alle mie vetuste bici... ma poi ho anche pensato di invitare chi volesse venire con me al cammino di santiago di compostela in spagna dal 25 agosto al circa 15 settembre. Immagino che sappiate che di cammini non v'e' n'e' uno solo ma molti, io ho scelto di fare il cammino francese che e' il tradizionale e storico commino facendo il percorso dei camminanti, cioe' sentieri e passi montani.. il percorso e' di ottocento chilometri. Seguendo quello dei camminanti si sviluppa, per loro, in 30 tappe da circa 25 km l'una che in bicicletta potrebbero diventare tranqullamente la meta', pur avendo tempo di fermarsi e visitare citta', fare foto varie... non e' una gara di velocita' e' un percorso di resistenza (specialmente intima) nulla a che vedere (almeno nel mio caso) a questioni religiose...
La partenza e' da sotto i pirenei ancora in francia da un posto che si chiama Saint Jean de Pied de Port per arrivare alla primissima e fondamentale partenza vera e propria dopo 22 km circa di una salita spaccagambe a Roncisvalle... prima tappa veramente terribile ma forse la peggiore di tutto il tragitto... ah, dimenticavo... io sono con un ferrovecchio rimesso completamente a posto, vi stupirete ma ho deciso proprio di farlo con lei, la mia vecchia Bottecchia 883R completamente riassettata per il viaggio...
se qualcuno fosse interessato sono tutto per voi... ciao
 

docdom

Biker novus
24/6/05
10
1
0
Visita sito
Ciao, augurandoti un buon viaggio ti faccio un breve resoconto.
Ho fatto "il Francese" nel 2010 da solo partendo da SJPD a fine Giugno. Esperienza unica che consiglio caldamente da fare sempre da soli, perchè, avendola ripetuta nel 2011 con 8 amici, non ho avuto le sensazioni particolari vissute l'anno precedente. Lo scorso anno ho fatto insieme con un amico la Via de la Plata da Siviglia sempre a fine Giugno. Cammino spettacolare,
quasi in solitaria perchè poco frequentato.
Quest'anno vorrei fare il Cammino del Norte sempre a fine Giugno partendo da Irun. Se qualcuno fosse interessato, si faccia vivo sul forum. Saluti.
Docdom.
 

Classifica mensile dislivello positivo