Campiani e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Ma sai che probabilmente indicando -40% indica 60% di discesa? Non ne sono sicuro, ma penso sia così (avendo visto il pezzo in discesa, però posso tranquillamente sbagliarmi)

Bof...può darsi, bisognerebbe vedere....comunque non sembrano pendenze impossibili...o sì?

si si ti picchio! se esci con bdc che giro fai? km?

Vorrei riuscire ad andare nella fabbrica dei temporali (Maniva), ma quest'anno appena metto le ruote in Val Trompia viene il diluvio universale. Scendendo in Valsabbia, si dovrebbe stare sui 140 km.
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Noi partiamo sett prossima per la patria del "Tour" e quindi non saremo nei dintorni, questa settimana però abbiamo in programma magari un paio di maddalene + cagnolera o Susy!

Voi?
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Ma qui, tutti in vacanza? che fine avete fatto?

Bauno quali sono i tuoi programmi mtb per le prossime settimane?

Chiedo venia, ho messo qualche migliaio di km con la bdc, che ne avevo proprio bisogno....forse riesco a fare qualche GF a Settembre.

Martedì (9) partirò per le ferie (Malesia/Indonesia) e la bici la lascerò a casa.

Sono sui Campiani probabilmente Mercoledì con un amico (partenza alle 19:30), se vieni (o vuole unirsi qualcuno) mi fa solo piacere!
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Chiedo venia, ho messo qualche migliaio di km con la bdc, che ne avevo proprio bisogno....forse riesco a fare qualche GF a Settembre.

Martedì (9) partirò per le ferie (Malesia/Indonesia) e la bici la lascerò a casa.

Sono sui Campiani probabilmente Mercoledì con un amico (partenza alle 19:30), se vieni (o vuole unirsi qualcuno) mi fa solo piacere!

Per mercoledì si può fare. Ciao ciao
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Per chi vuol venire: 19:30 piazzale del Polivalente in via Collebeato.

Sono stato bidonato da tutti. Vergogna!!! :medita:,ma mi sono fatto un'oretta molto intensa e divertente.

ciao ragazzi magari più avanti mi potrei unire anche io alla combricola, però io ho una ktm ultra flite (una front), è abbastanza per i giri che fate?

Per quanto mi riguarda assolutamente sì. Se conosci i sentieri zona Campiani/Stella sai che non c'è nulla di trascendentale. E al massimo scendi, come faccio io :il-saggi:
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Sono stato bidonato da tutti. Vergogna!!! :medita:,ma mi sono fatto un'oretta molto intensa e divertente.



Per quanto mi riguarda assolutamente sì. Se conosci i sentieri zona Campiani/Stella sai che non c'è nulla di trascendentale. E al massimo scendi, come faccio io :il-saggi:
....hai ragione...... sorry :medita:

più che suffi, anche io ho una front, e rispetto ai Campiani preferisco il S. Giudeppe. c'è un po' più da pedalare.

prossimi programmi?
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
....hai ragione...... sorry :medita:

più che suffi, anche io ho una front, e rispetto ai Campiani preferisco il S. Giudeppe. c'è un po' più da pedalare.

prossimi programmi?

C'è anche più asfalto. Prossimi programmi: ferie!!! Però questo WE potrei prendere in considerazione un giretto, specialmente se il tempo, come pare, sarà inclemente.
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
C'è anche più asfalto. Prossimi programmi: ferie!!! Però questo WE potrei prendere in considerazione un giretto, specialmente se il tempo, come pare, sarà inclemente.

Se ti interessa mercoledì ho in programma di andare a fare il giro del montozzo (Ponte di Legno, Rif. Bozzi, Pejo, Tonale, Ponte di Legno) 70 km e 2.200 m di dislivello.

Di co dovrei perchè il programma è con un mio amico che non ha la mtb e deve trovarne una in prestito, a noleggio o come bike test.

A proposito conoscete qualche negoziante di fiducia che vi potrebbe fare il favore di darvi un bike test?

P.S.
In caso negativo una mezza idea di convertire e fare il sellaronda hero visto che a selva hanno dei noleggi con bici di tutto rispetto.

------------
P.S.
domani mattina, tempo permettendo alle 9.30 sarò al polivalente per iniziare giro campiani con amici. Giro tranquillo.
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Se ti interessa mercoledì ho in programma di andare a fare il giro del montozzo (Ponte di Legno, Rif. Bozzi, Pejo, Tonale, Ponte di Legno) 70 km e 2.200 m di dislivello.

Sorry, Martedì sarò già in ferie. :yeah!:. Ocio al tempo, quest'estate è più maiala del solito :nunsacci:


P.S.
domani mattina, tempo permettendo alle 9.30 sarò al polivalente per iniziare giro campiani con amici. Giro tranquillo.
Fatto stasera in solitaria, cresta del Monte Ratto senza mettere il piede a terra urlando "Ignoranzaaaaaaaaaaaaaaa"...molto soddisfatto :medita:

Domani, tempo permettendo, c'è in ballo qualcosa?
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Ma i sentieri sono tutti pedalabili?? o ci sono alcuni da evitare ... nel caso potreste farmi un breve sunto dei sentieri da pedalare ...

Definisci "pedalabili" :specc:

In salita si sale sicuramente da via Valle Bresciana (asfalto + mulattiera pietrosa) e dal monastero di S. Stefano (asfalto + mulattiera).
Forse anche da Via Torricella (di fronte all'imbocco della strada che porta alla loc. Carretto), quest'inverno era parecchio scassato ma ora dovrebbe essersi sistemato (non ho provato però!).
In discesa sono tutti + o - fattibili in sella, dipende anche dall'abilità del pilota naturalmente :i-want-t:

Se hai qualche richiesta precisa, chiedi e ti sarà detto :medita:
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Sorry, Martedì sarò già in ferie.


..ah, le ferie chissà dove sarai..... e ti sei perso, nell'ordine:

- Gran Tour Tremalzo con partenza da Riva, passando da Limone, salendo a Vesio, proseguendo verso il passo del Tremalzo, discesa a Passo Nota, passaggio da Pregasina e rientro a Riva...... un po' impegnativo direi;

- Punta al Rifugio Campedi de Sima con partenza da Gavardo, ciclabile fino a Salò, poi toscolano e salita fino al rifugio degli alpini a quota 1.000 mt. (pendenze fino al 34%..... morire), poi discesa a Vobarno e ciclabile fino a Gavardo;

- Gran Tour del Montozzo, partenza da Ponte di Legnon (mt 1.100), rifugio Bozzi, passo della Forcellina (mt. 2.650), Pejo, Fucne (mt. 900), Passo del Tonale (mt. 1.800), Ponte di Legno, di sicuro il più massacrante.

Tutti bellissimi.

Nei prossimi giorni non sarebbe male fare un PArco delle Colline ed un Gmondibike e, per i 4 settembre, c'è in programma un Temalzo bis con discesa passando da Molina di Ledro e non da Pregasina.

Quando rientri dalle ferie batti un colpo.

ciao ciao
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
..ah, le ferie chissà dove sarai..... e ti sei perso, nell'ordine:
[...]

Devo ammettere che, nonostante abbia trascorso delle ferie meravigliose, faccio fatica a rimanere calmo. :medita:

Ma che cavolo, aspettate che io vada via per fare 'sti giri??? :rosik:

Stasera Campiani e monte Peso, intorno alle 19:00? Chi ha voglia?


Dai che devo recuperare!
 

Classifica mensile dislivello positivo