Campo del Mitolo II la vendetta!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao,

sono anni ormai che i cani aggrediscono chi si avventura oltre la tangenziale per andare verso Bitritto. Per colpa loro evito quel tratto il che è un gran peccato perchè mi costringe ad andare sulla strada, che come tutti sappiamo bene è un grosso rischio...
i cani sono piuttosto numerosi e anche alcuni di taglia grossa.
Sono contento che qualcuno si è preso la briga di avvisare le autorità, anche se probabilmente essi sono legati al campo rom....
A proposito di rom, vedo che in serata si vedono tornare questi ragazzi in bicicletta con un cestino sul retro che riempiono con il pattume. FIno ad ora non hanno dato fastidio a nessuno, ma spero che in futuo questi possano trovare un'area dove stare e farci vivere in serenità la campagna.

ciao
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ciao,

sono anni ormai che i cani aggrediscono chi si avventura oltre la tangenziale per andare verso Bitritto. Per colpa loro evito quel tratto il che è un gran peccato perchè mi costringe ad andare sulla strada, che come tutti sappiamo bene è un grosso rischio...
i cani sono piuttosto numerosi e anche alcuni di taglia grossa.
Sono contento che qualcuno si è preso la briga di avvisare le autorità, anche se probabilmente essi sono legati al campo rom....
A proposito di rom, vedo che in serata si vedono tornare questi ragazzi in bicicletta con un cestino sul retro che riempiono con il pattume. FIno ad ora non hanno dato fastidio a nessuno, ma spero che in futuo questi possano trovare un'area dove stare e farci vivere in serenità la campagna.

ciao





Per i rom non vi preoccupate, non vi guardano nemmeno, quando passano (o passiamo ) li salutiamo con un cenno e finisce lì........


Per cacciare i cani c'e' una parola strana che ora non mi viene proprio ( la dicono sempre i padroni rom), dovreste chiedere a bepi quando lo incontrate al ciclodromo, o al max chiedetela ai padroni rom......:omertà:




p.s. mi spiace di non essere passato dal ciclodromo ieri , ma ero nel tratto cozze polignano con enzo e antonio......:i-want-t:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Anch'io ho incontrato quei cani ogni volta che mi avventuro oltre la tangenziale, sono 4/5 di taglia medio grande e piuttosto aggressivi. :!:

La situazione non è piacevole ed è senz'altro da sanare al più presto, ma nel frattempo valgono le solite regole, mai scappare o dare le spalle ai cani, è un invito al morso! Meglio scendere dalla bici, mettendola fra se e i cani, e dir loro di andar via. La parola da usare è MARSC. Testato funziona. Ormai dato che li conosco quando passo da li vado pianissimo, se li vedo avvicinarsi scendo dalla bici e li caccio, e non risalgo finchè non si sono allontanati, dato che hanno l'abitudine di far finta di andarsene e di riprendere l'inseguimento appena si da loro le spalle. :spetteguless:
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Anch'io ho incontrato quei cani ogni volta che mi avventuro oltre la tangenziale, sono 4/5 di taglia medio grande e piuttosto aggressivi. :!:

La situazione non è piacevole ed è senz'altro da sanare al più presto, ma nel frattempo valgono le solite regole, mai scappare o dare le spalle ai cani, è un invito al morso! Meglio scendere dalla bici, mettendola fra se e i cani, e dir loro di andar via. La parola da usare è MARSC. Testato funziona. Ormai dato che li conosco quando passo da li vado pianissimo, se li vedo avvicinarsi scendo dalla bici e li caccio, e non risalgo finchè non si sono allontanati, dato che hanno l'abitudine di far finta di andarsene e di riprendere l'inseguimento appena si da loro le spalle. :spetteguless:

io quando trovo i cani davanti li aggredisco.....cioe li punto con la bici fingendo di investirli e gridando .....ERGHIA:::: funziona sempre.....non so se avete mai provato a farvi investire da un biker di 90kg......
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Anch'io ho incontrato quei cani ogni volta che mi avventuro oltre la tangenziale, sono 4/5 di taglia medio grande e piuttosto aggressivi. :!:

La situazione non è piacevole ed è senz'altro da sanare al più presto, ma nel frattempo valgono le solite regole, mai scappare o dare le spalle ai cani, è un invito al morso! Meglio scendere dalla bici, mettendola fra se e i cani, e dir loro di andar via. La parola da usare è MARSC. Testato funziona. Ormai dato che li conosco quando passo da li vado pianissimo, se li vedo avvicinarsi scendo dalla bici e li caccio, e non risalgo finchè non si sono allontanati, dato che hanno l'abitudine di far finta di andarsene e di riprendere l'inseguimento appena si da loro le spalle. :spetteguless:





Sì confermo anchio !! Era quella la parola che non mi veniva !!

Basta gridargliela forte ( hanno le orecchie un pò ottuse ) .......

Fino ad ora io ( per fortuna) non ho avuto necessità di scendere dalla bici bastava gridare la parola magica (che per fortuna non dimenticavo avanti ai cani) e subito andavano via......

Sono daccordo nel chiamare i vigili ( la 2 volta, che al max chiameranno il canile) ; l'unica mia paura consiste nel fatto che in quel caso i rom (molto probabilmente) potrebbero prenderla male e farci qualche scherzetto; poi è quasi sicuro che ne metterebbero altri, ma a questo punto direi che è pericoloso far catturare i cani, lasciando i rom lì........potrebbero prendela male.......
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Moto è il solito dilemma dei cani randagi, lasciarli campare o chiamare il canile? Certo è che la cosa è comunque a rischio.

Spinning man in effetti le 29er fanno più paura...già ti vedo col coltello fra i denti che duelli con i cani in stile Sandokan...:mrgreen:

ps attento che i cani sono grandi ma sono "mazzi", rider di 90kg = :magna: ... :!:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Moto è il solito dilemma dei cani randagi, lasciarli campare o chiamare il canile? Certo è che la cosa è comunque a rischio.

Spinning man in effetti le 29er fanno più paura...già ti vedo col coltello fra i denti che duelli con i cani in stile Sandokan...:mrgreen:

ps attento che i cani sono grandi ma sono "mazzi", rider di 90kg = :magna: ... :!:


(i cani sono semi-randagi, i padroni li hanno)


infatti è troppo alto il rischio che si incorre nel chiamare il canile, i rom si potrebbero ribellare .......... al massimo possiamo provare a chiedere a questi ultimi se possono legare i cani (anche con catene lunghe 4 -5 metri, per difendere le loro "case") se proprio non ne vorranno sapere.........si agisce........



Al max ci mettiamo daccordo per una colletta per le catene :smile:........



p.s. sino ad ora avrei detto , vabbè basta cacciarli ogni volta che li incontriamo tutto qui, ma dopo l'aggressione a ivantaggi mi sembra il caso di agire.....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ieri alle 5 ho fatto un giro al Mitolo, faceva un caldo boia, come si dice in questi casi "manco li cani", e infatti dei cani manco l'ombra :cucù:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
grazie, ho una xc perciò volevo sapere...

Ubaldo quando vuoi girare insieme fammi sapere, fino a luglio, caldo permettendo, dovrei esserci martedì e giovedì verso le 5, oppure la domenica mattina dovresti trovare sempre qualcuno, ma se hai la possibilità di andare al mare.. :i-want-t:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sabato pomeriggio ho fatto qualche giro al ciclodromo assieme a enzo e bepi.........si girava molto tranquilli, bisognava stare solo attenti a qualche biscia qua e la' che erano impazzite col caldo........ Ho imparato qualche piccola nuova tecnica e sappiamo chi ringraziare, quindi che dire, si aumenta di livello :) ..........


Domenica non sono andato al ciclodromo perchè ero a girare a mercadante con enzo e antonio ;

Avete presente il versante a sinistra ?? Avete presente la discesona che poi si biforca in due stradine, una a destra,l'altra a sinistra, e al centro un alberone, bene io mi sono visto di colpo l'alberone a 45 , ho fatto appena a tempo a sgommare spostando la bici ......... madò me la sono vista brutta.......
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao a tutti!
qui fa troppo caldo! che ne dite in una bella notturna mercoledì prossimo? ore 9.30 parchetto incrocio viale de laurentis con il mitolo?
ATTendo iscritti:

1) michelefiorentin

.. reply e aggiunta!
dai svaligiare il decatlon con i led!!

:D

p.s. @ vaitus ci sei?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ciao a tutti!
qui fa troppo caldo! che ne dite in una bella notturna mercoledì prossimo? ore 9.30 parchetto incrocio viale de laurentis con il mitolo?
ATTendo iscritti:

1) michelefiorentin

.. reply e aggiunta!
dai svaligiare il decatlon con i led!!

:D

p.s. @ vaitus ci sei?

Ciao Michele! Purtroppo non so ancora se posso causa impegni giovedi' mattina presto, ma per i led del deca vi dico, provateli prima, a me 2 su 2 non funzionano :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo