Canavese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marBDC95

Biker novus
28/9/15
23
13
0
Visita sito
Buonasera a tutti!! C'è qualcuno in zona valli di lanzo/canavese/la mandria che fa gare xc o granfondo?
Sono alla ricerca di qualche compagno di fatiche con cui fare qualche uscita e che, eventualmente, mi insegni qualche giro e qualche sentiero (sono passato da poco alle ruote grasse dal bitume)
Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi! Buone pedalate! :)
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Escursione Cai Ivrea 5 Terre 15/16.10.2016, Fatta ! 13 bikers. Levanto-La Spezia. Pernottato a Soviore Santuario. Bagno a Monterosso. Tanta roba !!
-----------
Sacra di San Michele dai laghi di Avigliana. Oggi 22.10.2016.
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao Danimott. Ricevo sempre le notifiche se qualcuno posta qualcosa, sperando di riuscire ad aggregarmi per qualche giretto in zona, ma vedo che ormai sul forum non c'è più molta attività, anzi direi per niente.

Potremmo provare a rilanciare per un ritrovo, magari una salita collettiva all'Alpe Cavanna
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Ciao a tutti,
avete qualche percorso da consigliarmi in valchiusella?
il mio punto di partenza sarebbe trausella
sto cercando qualche traccia gps ma non ho trovato molto
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao Danimott. Ricevo sempre le notifiche se qualcuno posta qualcosa, sperando di riuscire ad aggregarmi per qualche giretto in zona, ma vedo che ormai sul forum non c'è più molta attività, anzi direi per niente.

Potremmo provare a rilanciare per un ritrovo, magari una salita collettiva all'Alpe Cavanna

Ciao a tutti,
avete qualche percorso da consigliarmi in valchiusella?
il mio punto di partenza sarebbe trausella
sto cercando qualche traccia gps ma non ho trovato molto
Mi aggrego... [emoji4]

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao Danimott. Ricevo sempre le notifiche se qualcuno posta qualcosa, sperando di riuscire ad aggregarmi per qualche giretto in zona, ma vedo che ormai sul forum non c'è più molta attività, anzi direi per niente.

Potremmo provare a rilanciare per un ritrovo, magari una salita collettiva all'Alpe Cavanna

Ciao, mi sono letto parecchie pagine di questo 3d, e noto che ormai si sono spostati quasi tutti sui gruppi di whatsapp :-(
Sono Marcello di San Giorgio, se c'è qualcuno in zona che cerca nuovi compagni di avventura di questo bellissimo sport, batta un colpo !
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciau Raga. Avevo smesso di scrivere ad un certo punto xche' mi sentivo "solo"...
Ma ogni tanto anche se purtroppo raramente, a parte i contatti che ho sui vari gruppi di biker su whatsapp, getto un occhio.
Ciao Marcello ! ci siamo gia' incontrati personalmente come scrivevi attraverso 'Cui che gnanca...' e li avremo modo di tenerci informati.
Ciao Paolo F. e' da una vita che non ti leggevo piu' .... come stai ? innanzitutto.. E poi si.. sarebbe bello tenerci in contatto su questo forum xche' alfine su Whatsapp la zona di influenza e' sempre delimitata, mentre qui almeno potenzialmente i limiti dovrebbero essere piu' ampi... Alpe cavanna, quest'anno e' di moda..fatta varie volte, compreso la pasquetta..
Per quanto riguarda la Valchiusella l'abbiam fatta in lungo ed in largo e se vedo che ancora interessa qualche traccia o il ritrovarsi per farla assieme non manchero' di dare riscontro.
Ora e' tempo di salire di quota anche xche' fatto qualche giro ultimamente al mare tipo : Arenzano-Alassio o Bergeggi-Noli si sta avvicinando il caldo..quello pesante ! Insomma e' ora delle uscite col Cai.
Ho anche in mente di andare a breve, spero, dalle parti di Bielmonte.. un comprensorio dove ci sono un paio di giri niente male e sufficentemente impegnativi, anzi... (tipo valsessera..magari spingendosi sin alla Val Sesia e poi un tour sui crinali con singletruck anche un po' esposti..).
Insomma siam sempre stati in movimento... e finche' potro'..pedalero' !:yeah!:
cerchero' di tornare presto.. Ciau neh
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao Dani, spero di incontrarci presto in qualche giro in montagna, non impegnativo perché ho pochissima esperienza ( è solo 1 anno che pedalo) e anche causa il mezzo da xc non proprio ideale X giri am !
A proposito di Valchiusella, ho letto in qualche pagina di questo lungo 3d che ci sarebbe un percorso sul crinale che confina sulla piana di Ivrea con salita da una strada che usano i praticanti di parapendio e discesa poi per sentieri. Visto che l'ho girata anche io abbastanza la Valchiusella, ma mi manca questo giro, sapresti darmi qualche info ? Sono troppe da rileggere tutte queste pagine... [emoji12]
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Ciao, io sono di San Raffaele, ho più di 40 anni e la bici da un paio di mesi. Se vuoi il sabato noi ci troviamo per un giro di un paio d'ore. Partenza dal campo di mtb di San Raffaele o da quello di Gassino, dipende dove fanno lezione i bambini. Domani da Gassino. Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto. Giriamo nei boschi grandi o del Vaj.
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ciao, io sono di San Raffaele, ho più di 40 anni e la bici da un paio di mesi. Se vuoi il sabato noi ci troviamo per un giro di un paio d'ore. Partenza dal campo di mtb di San Raffaele o da quello di Gassino, dipende dove fanno lezione i bambini. Domani da Gassino. Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto. Giriamo nei boschi grandi o del Vaj.
Ciao, se sono percorsi facili molto volentieri! Purtroppo domani non posso, ma ti mando mp così ti chiedo maggiori info [emoji6]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Biker Free

Biker novus
8/7/17
1
0
0
41
Moncalieri
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti sono Simone vivo a Moncalieri cerco Bikers x pedalate sia con dislivello che con chilometraggio lungo su sterrato....Tra pochi giorni montero' portabici e sono disponibile a muovermi anche per Valle D'Aosta e Liguria
Vado in Mtb dal 2013
Un saluto e spero di trovare nuovi amici x questo sport unico


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Attemi ! A dire il vero ho diverse tracce dei giri in ValChiusella ma perdonami ma trovare il tempo x tirarli fuori dal mio Gps al momento mi e' difficile. Pero' se vai con il motore di ricerca e metti mtb percorsi valchiusella troverai qualcosa di sicuro. Male che vada insisti e trovero' il tempo.. in qualche modo. Cerca il giro di 62 km che comprende la valchiusella piu' un pezzettino della valle sacra.. e'un giro impegnativo ma molto bello. Mi ripeto.. se proprio tu facessi fatica a trovarlo..ricontattami. Si trovavano facilmente sul sito Valchiusella.org ma ho visto ora che son spariti (?!)
tutalpiu' spero di aver modo alla prima occasione che ci gireremo di mettere un post su questo tred....
 

Classifica mensile dislivello positivo