Canavese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao effemmeffe ! A fine estate ( ora si sale in alta montagna) torneremo a girare dalle tue parti. Vogliamo fare da Castagneto PO un bel giro con amici local. Da Gassino siam partiti piu' volte x Superga e zone attigue. Spero che combineremo...
Noi si gira parecchio x i nostri laghi (sopra Ivrea) e Serra e se qualcuno sara' interessato si faccia avanti.. capita anche ora quando il meteo non promette sole a palla x godersi qualche rifugio..
 
  • Mi piace
Reactions: effemmeffe

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Simone.. il kilometraggio lungo e salire di quota piace anche a me.. e a dire il vero anche qualche discesa un po' scassata.. Giro volentieri col Cai mtb e siamo stati da poco allo Jafferau in Val Susa. Questa domenica si pensava di andare alla diga di Cignana nella Vallee' ma il tempo mi ha tenuto sulla Serra a godermi una amabile pioggerella..
Speravo il 23.7.17 di andare a Fenils - Monte Chaberton (Vall
e Susa) 3130 sempre col Cai ma mi pare stiano optando x un'altra destinazione : Col e Point de la Croix (2379-2460 m) ... vedremo
Il punto e' che devo riprendere l'abitudine di guardare piu' spesso questo tred ... ma se vedo movimento sicuramente seguiro' con piu' attenzione e perche no' x combinare e fare cosi' nuove amicizie.
Alternare compagnie di bikers e' buona cosa :balla-co:
Ciau neh
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
ciao a tutti!
volevo chiedervi un'informazione: qualcuno di voi ha già provato le piste di Pianprato? Se sì, quelle FACILI sono adatte anche a principianti?

inoltre, io per ora sto facendo praticamente sempre parte del giro dell'erbaluce (sia perchè non ho gambe, sia perchè è letteralmente dietro casa)...conoscete altri tracciati simili in zona caluso/ivrea?

grazie mille
 
Ultima modifica:

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Scuotter.. quindi conoscerai bene il giro delle pietre bianche e l'Ent..
Allenati ancora un poco e unisciti a noi quando organizziamo un bel Vialfre'-Santamaria-Torre C.se. Eppoi prox scalino in zona : Serra. Senza dimenticare che come migliorerai con la tecnica c'è il giro dei laghi sopra Ivrea. Menziono anche la valchiusella..ottimo allenamento x tours in montagna. Il bello è allargare i confini... Ora noi si gira in alta montagna ma presto si ribazzichera' i giri su menzionati. Se scriverai che ti interessano scriverò sul forum quando...
Di Pianprato so che hanno aperto gli impianti ma non ho ancora calcato le piste...
Ciau neh

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Ciao Scuotter.. quindi conoscerai bene il giro delle pietre bianche e l'Ent..
ciao!
si, di solito faccio parte dell'Ent e parte pietre bianche...per pigrizia (ed eccessivo caldo anche) ultimamente sto limitandomi alla parte che dalla collina tra Candia e Caluso scende fino al lago, quella che in pratica è tutta singletracks con qualche discesa un po' più impegnativa (per me almeno)

Allenati ancora un poco e unisciti a noi quando organizziamo un bel Vialfre'-Santamaria-Torre C.se. Eppoi prox scalino in zona : Serra. Senza dimenticare che come migliorerai con la tecnica c'è il giro dei laghi sopra Ivrea. Menziono anche la valchiusella..ottimo allenamento x tours in montagna. Il bello è allargare i confini... Ora noi si gira in alta montagna ma presto si ribazzichera' i giri su menzionati. Se scriverai che ti interessano scriverò sul forum quando...
Di Pianprato so che hanno aperto gli impianti ma non ho ancora calcato le piste...
Ciau neh

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

più avanti mi aggregherò volentieri! Ma giusto per farmi un'idea di quanto ho da faticare, voi "professionisti" quanti km fate in media? e a che velocità? (ovviamente mi riferisco ai tratti in piano/salita)+

Pianprato...mi sa che se riesco domani vado a provare...giusto per non pedalare una volta tanto :D
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao Dani, chi è che conosce bene tutti i sentieri della Valchiusella? [emoji15]
Vedo sul gruppo "cui che gnanca..." i giri impegnativi che fate in alta montagna [emoji106]
Ora ho preso una full anche io, adesso mi esercito un po', magari a settembre vengo con voi x un bel giro [emoji12]
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Facciamo circa 30 35km, qualche volta oltre 40 45km quando c'è + tempo.
Domani ad esempio facciamo da Bielmonte la ValSessera sino in valSesia all'alpe di Mera. Sono 44km. 1350 di D+ .
Con qualche breve pezzo di spintage....

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Facciamo circa 30 35km, qualche volta oltre 40 45km quando c'è + tempo.
Domani ad esempio facciamo da Bielmonte la ValSessera sino in valSesia all'alpe di Mera. Sono 44km. 1350 di D+ .
Con qualche breve pezzo di spintage....

Scuotter.. le medie son basse. A seconda della tipologia del giro. Dai 9h ai 13h in media. Dipende molto da chi partecipa e adesso col gran caldo si sta "calmu" .....

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app


grazie...mi sa che ho ancora da farmi le gambe prima di starvi dietro allora :D
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
http://lasentinella.gelocal.it/ivre...o-rosso-per-le-bici-1.15730025?ref=hfsciver-2
Belmonte semaforo rosso per le bici
Valperga, ordinanza del Comune: «Pericolose per pedoni e ambiente». Risposta dei bikers: «Sentieri puliti grazie a noi»

Macheccazz.. proprio oggi pensavo che lì non ero mai andato in mtb, la zona di Belmonte l'ho solo girata in bdc.. ma non conoscendo quei percorsi mtb non ho capito una cosa dell'articolo, parla di divieto in "tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei visitatori a piedi", ma quindi in tutta la via crucis bisogna portare bici a mano?
 

Classifica mensile dislivello positivo