Canavese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
arrivato ora dalla traversata scalaro-chiaromonte-traversella.
ginocchia a pezzi ma contento.....temperature rigide e molto vento. la tormenta della vallè ci ha portato qualche fiocco.....
Ciao dalla Germania.
Qualcuno sa dirmi com'è la traversata sulla GTA dall'agriturismo Le Capanne sopra Qunicinetto per Pian Spergiurato, Rifugio e Alpi Chiaromonte verso valle? Poi traverso Sentiero delle Anime (o meglio Sentiero della Transumanza?) verso Traversella.
20 anni fa ho già provato una volta il percorso simile, ma sono passato per un giovo più a est e la discesa verso Fornello si è rilevato quasi impedalabile a causa dell'erba alta.

La traccia su GarminConnect non riesco a accedere, il link mi da un errore, anche se sono loggato al mio account.
Sono gradite anche foto, una traccia, ma sopratutto una valutazione dell'impresa da qualcuno che l'ha già fatto.
Grazie.
 

Capt.Willard

Biker novus
20/1/15
20
8
0
Ridigiù
Visita sito
Bike
Junk
Signori, buongiorno
Ho provato a dare una lettura al 3d ma non ho trovato info chiare
Il sentiero Videsott, sopra Chiapili, è ciclabile?
E' ciclabile per modo di dire.. tutto tornantini sassosi, stretti ed esposti poi pietroni in abbondanza.
Se sei un gran trialista e hai voglia di esagerare si può fare, altrimenti è solo sofferenza.
Se arrivi dal lago Nivolet o Agnel tanto vale fare il giro del Courmaon e arrivare direttamente a Ceresole (colle della Terra + colle della Porta).
ciao
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao bikers canavesani, scrivo qui, anche se con l'avvento dei gruppi whatsapp questo 3d non mi sembra molto seguito.
Vorrei fare qualche bel percorso in zona valle Orco/ val Soana. Ho letto di molte mulattiere che scendono in zona Pont. Personalmente ne conosco solo una che scende dalla chiesetta sulla sinistra prima di arrivare a Frassinetto, Ho letto di altre mulattiere ma non riesco a trovare spiegazioni dettagliate e tracce gps...in particolare della "direttissima" che scende da pian del Lupo a Pont.
Se c'è qualche esperto della zona che mi può aiutare...:-)
 

Alevetto

Biker novus
30/8/17
23
0
0
40
Cuorgnè
Visita sito
Bike
Production Privee Shan 27.5
Ciao bikers canavesani, scrivo qui, anche se con l'avvento dei gruppi whatsapp questo 3d non mi sembra molto seguito.
Vorrei fare qualche bel percorso in zona valle Orco/ val Soana. Ho letto di molte mulattiere che scendono in zona Pont. Personalmente ne conosco solo una che scende dalla chiesetta sulla sinistra prima di arrivare a Frassinetto, Ho letto di altre mulattiere ma non riesco a trovare spiegazioni dettagliate e tracce gps...in particolare della "direttissima" che scende da pian del Lupo a Pont.
Se c'è qualche esperto della zona che mi può aiutare...:-)



Intendi il sentiero dei piloni?
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Intendi il sentiero dei piloni?
Dovrebbe essere il sentiero che si prende dalla sterrata che dal pian del Lupo va a Frassinetto, quello che parte dal prato, indicato con relativa segnaletica. Non mi resta che provare a farlo !
Aggiungo una foto del posto :????:

IMG_6081.jpeg

 
Ultima modifica:

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Nessuno ne sa qualcosa?
Ciao dalla Germania.
Qualcuno sa dirmi com'è la traversata sulla GTA dall'agriturismo Le Capanne sopra Qunicinetto per Pian Spergiurato, Rifugio e Alpi Chiaromonte verso valle? Poi traverso Sentiero delle Anime (o meglio Sentiero della Transumanza?) verso Traversella.
20 anni fa ho già provato una volta il percorso simile, ma sono passato per un giovo più a est e la discesa verso Fornello si è rilevato quasi impedalabile a causa dell'erba alta.

La traccia su GarminConnect non riesco a accedere, il link mi da un errore, anche se sono loggato al mio account.
Sono gradite anche foto, una traccia, ma sopratutto una valutazione dell'impresa da qualcuno che l'ha già fatto.
Grazie.
 

marBDC95

Biker novus
28/9/15
23
13
0
Visita sito
Salve a tutti! Mi chiamo Marco, ho da poco affiancato alla bici da corsa una mtb (una trail con cui farci un po' di tutto) e sono alla ricerca di qualche gruppo a cui aggregarmi nella zona. Sapete darmi qualche consiglio? Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi! Ciao!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Rieccomi. Ciao a tutti. Dopo tanto tempo sui gruppi di whatsupp, riemerge la voglia di riallargare eventuali contatti.. e cosi riprendere il " vecchio" sistema.. sperando di trovare tempo e modo per seguire..
 
  • Mi piace
Reactions: brillo71

P1et2o

Biker novus
27/3/19
9
1
0
41
Cuorgné canavese
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, qualcuno di zona per uscite nei pressi di rivarolo/cuorgné ... e nei wend anche piu distante , canavese /dintorni ? Vedo un sacco di gente ma, i gruppi organizzati: solo uscite a pagamento a cui sinceramente non sono interessato.
 

Classifica mensile dislivello positivo