Canavese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti io e Ale K stiamo gia' organizzando per Lunedì prossimo il 9 novembre nel primo pomeriggio verso le 13:00;chiunque fosse interessato si puo aggregare,andiamo all'anfiteatro morenico.

Per eglevideo per mercoledì pomeriggio ci sei?Fammi sapere qualcosa ciao ciao.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao a tutti io e Ale K stiamo gia' organizzando per Lunedì prossimo il 9 novembre nel primo pomeriggio verso le 13:00;chiunque fosse interessato si puo aggregare,andiamo all'anfiteatro morenico.

Per eglevideo per mercoledì pomeriggio ci sei?Fammi sapere qualcosa ciao ciao.

non si riuscirebbe un pò piu tardi???? perchè esco da lavoro alle 2....:medita:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
non si riuscirebbe un pò piu tardi???? perchè esco da lavoro alle 2....:medita:


Ciao ma a che ora riusciresti a farti trovare a San Giorgio xchè da li volevamo partire,l'unico problema è che le giornate si stanno accorciando e non volevamo partire troppo tardi te capì?????
Comunque la bici da corsa è uno spettacolo pure quella dovresti provarla,è un altro tipo di allenamento ma ti aiuta tantissimo nelle salite e nella resitenza in magari qualche tratto in pianura,e in discesa è anche divertente sopratutto quando si arriva intorno ai 60-70Km/h;logico la mtb è piu' divertente ma in quanto allenamento fisico anche la bici da corsa è ottima.Ciao ciao a presto.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
A proposito di questa domenica, confermo il giro a Pian delle Nere, partenza da Castellamonte alle 8,45 (ritrovo nel parcheggio davanti all'ospedale). Salita lunga, ma discesa da sballo con la ciliegina finale sui monti pelati :sbavon:. Consigliabile zainetto con cambio. Per adesso siamo 5 o 6, chi vuol venire?


Ciao mi dispiace ma non posso venire domenica mattina sai mica dove posso trovare il tracciato Gps di questo percorso che hai descritto grazie. Ciao cioa
 

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
Ciao mi dispiace ma non posso venire domenica mattina sai mica dove posso trovare il tracciato Gps di questo percorso che hai descritto grazie. Ciao cioa

Per adesso ti metto questo link in cui puoi trovare una descrizione molto dettagliata (con tanto di foto e video) del primo tratto di discesa tecnico/veloce/impegnativo :free:
Nello stesso sito troverai anche la descrizione della parte dei monti pelati. :-?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
A proposito di questa domenica, confermo il giro a Pian delle Nere, partenza da Castellamonte alle 8,45 (ritrovo nel parcheggio davanti all'ospedale). Salita lunga, ma discesa da sballo con la ciliegina finale sui monti pelati :sbavon:. Consigliabile zainetto con cambio. Per adesso siamo 5 o 6, chi vuol venire?


Ah buono!!! guarda eravamo io e ryu che avevamo intezione di fare un giretto su al palasot...se lui è d'accordo si può venire li!!! :medita:
monti pelati :loll: troppo seriiiiiiii!!!! :smile:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao ma a che ora riusciresti a farti trovare a San Giorgio xchè da li volevamo partire,l'unico problema è che le giornate si stanno accorciando e non volevamo partire troppo tardi te capì?????
Comunque la bici da corsa è uno spettacolo pure quella dovresti provarla,è un altro tipo di allenamento ma ti aiuta tantissimo nelle salite e nella resitenza in magari qualche tratto in pianura,e in discesa è anche divertente sopratutto quando si arriva intorno ai 60-70Km/h;logico la mtb è piu' divertente ma in quanto allenamento fisico anche la bici da corsa è ottima.Ciao ciao a presto.


riuscirei a esser li per le 2 e mezza!!!
ma non fà nulla andate voi...ci saranno altre occasioni per girare!!! :celopiùg:
nooooo la bici da corsa no...!!! la mtb è più funny!!!! :medita:
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti oggi sono andato a fare un giretto dalle parti di San Giorgio sono andato fino alla Madonna della Rotonda e mi è venuto un piccolo dubbio,io monto come copertoni dei Geax Saguaro 2,2 ottimi copertoni in quanto scorrevolezza,il mio dubbio è che non siano adatti alla stagione xchè troppe foglie per terra e quindi si scivola un po di piu' e sopratutto nelle pietraie non riesco a trovare il giusto grip,infatti oggi son caduto in salita e meno male che andavo piano!!!!!
Un altro dubbio che ho è sulla pressione dei copertoni in quanto avendo iniziato con la bici da corsa,ho il vizio di gonfiarli sempre al massimo cioè 4 bar.
Secondo voi è meglio tenerli un po piu' sgonfi o canbiarli completamente?
Grazie a tutti e ciao ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo