Cane Creek DBinline

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianbike

Biker superis
grazie per la pubblicità rikiumek!!
a parte gli scherzi...in sostanza hanno invertito la posizione della boccola metallica e delle tenute diciamo plastiche, come vedete nella foto dell'articolo linkato, ora la posizione della boccola dovrebbe rendere il tutto più "guidato" per evitare torsioni che possono far passare aria nell'olio....quindi risolvere emulsioni e problemi vari, quindi in fase di service verranno sostituiti tutti quei pezzi che in foto vedete rossi con quelli viola non solo le tenute! se avete bisogno contattatemi pure...
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, il mio Inline su Specialized Enduro 29 mi da da dei pensieri... Sugli urti piccoli ed in rapida successione sento che dà dei colpi...Quella sensazione di estrema stabilità della enduro 29 viene a mancare. Ho agito sulla HSC ed un po' è migliorato ma non ci siamo ancora..Qualche consiglio?

Sent from my ZUK Z2131 using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, il mio Inline su Specialized Enduro 29 mi da da dei pensieri... Sugli urti piccoli ed in rapida successione sento che dà dei colpi...Quella sensazione di estrema stabilità della enduro 29 viene a mancare. Ho agito sulla HSC ed un po' è migliorato ma non ci siamo ancora..Qualche consiglio?

Sent from my ZUK Z2131 using MTB-Forum mobile app

Ti da dei colpi in che senso? Scalcia? Se così, io, più che agire sulla compressione andrei a chiudere il ritorno...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
ciao a tutti e buon anno!!
oggi ho provato a gonfiare l'ammo ad una pressione di 230 psi ma torna subito a 220 psi. idem anche se gonfio a pressioni superiori.
sembra che non tenga una presisone superiore ai 220.
l'amo è montato su una strive consegnata a luglio del 2016 e ho tre spacer mini all'interno.
cosa ne pensate?
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Salve a tutti,
Anke io ho un Cane creek DBIn line da circa 6 mesi. Appena preso l'ho settato con le indicazioni allegate e non ho avuro problemi. Ho dovuto sospendere l'attività ciclistica x un mese x problemi di salute (x fortuna risolti). Da quando ho ripreso (2settimane circa) mi sono reso conto che l'ammo in posizione chiusa o aperta fa lo stesso sag (da fermo). Inoltre mentre pedalo è un pò più duro in posizione climb ma nulla di più.
Secondo voi è normale oppure lo devo mandare in assistenza?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti,
Anke io ho un Cane creek DBIn line da circa 6 mesi. Appena preso l'ho settato con le indicazioni allegate e non ho avuro problemi. Ho dovuto sospendere l'attività ciclistica x un mese x problemi di salute (x fortuna risolti). Da quando ho ripreso (2settimane circa) mi sono reso conto che l'ammo in posizione chiusa o aperta fa lo stesso sag (da fermo). Inoltre mentre pedalo è un pò più duro in posizione climb ma nulla di più.
Secondo voi è normale oppure lo devo mandare in assistenza?

La posizione Climb non è altro che la chiusura della compressione e del ritorno alle basse velocità per "stabilizzare" l'ammortizzatore quando stai pedalando. È normale che quando monti sopra la bici, l'InLine in modalità Climb si abbassi fino a zona SAG, la differenza che dovresti sentire da aperto è la lentezza con cui si muove.
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
La posizione Climb non è altro che la chiusura della compressione e del ritorno alle basse velocità per "stabilizzare" l'ammortizzatore quando stai pedalando. È normale che quando monti sopra la bici, l'InLine in modalità Climb si abbassi fino a zona SAG, la differenza che dovresti sentire da aperto è la lentezza con cui si muove.
Capisco cosa vuoi dire. In effetti da aperto è piu reattivo e veloce. Da chiuso è meno reattivo e più 'pastoso'. X il resto è un grande ammo e mi ci trovo bene. Volevo sapere se il suo comportamento era normale.
Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST

Trovato altro articolo quasi fotocopia su Enduro MTB Mag.

Ho visto che si parla di un prezzo di upgrade, per le sospensioni in garanzia, di 65$
A questo punto interpellerei direttamente [MENTION=21959]gianbike[/MENTION] per sapere se conferma la disponibilità dell'upgrade, del prezzo di aggiornamento o eventuali altri costi accessori ed i tempi di tale operazione.

Essendo un cinghiale devo tenere la pressione un po' alta, intorno ai 230 PSI per non rischiare fondocorsa, ma così perdo molto di quell'effetto plush che adoro del CaneCreek. Pensavo di aggiungere spacer per rendere la risposta più progressiva ma già che ci sono credo valga la pena di fare l'upgrade visto che bici (e ammo) sono nuovi.
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Trovato altro articolo quasi fotocopia su Enduro MTB Mag.

Ho visto che si parla di un prezzo di upgrade, per le sospensioni in garanzia, di 65$
A questo punto interpellerei direttamente [MENTION=21959]gianbike[/MENTION] per sapere se conferma la disponibilità dell'upgrade, del prezzo di aggiornamento o eventuali altri costi accessori ed i tempi di tale operazione.

Essendo un cinghiale devo tenere la pressione un po' alta, intorno ai 230 PSI per non rischiare fondocorsa, ma così perdo molto di quell'effetto plush che adoro del CaneCreek. Pensavo di aggiungere spacer per rendere la risposta più progressiva ma già che ci sono credo valga la pena di fare l'upgrade visto che bici (e ammo) sono nuovi.
Mooolto interessante vediamo come si evolve...

Sent from my ZUK Z2131 using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
upgrade per inline finalmente disponibili!!!

Il kit in questione oltre a risolvere i problemi di affidabilità è sufficiente a cambiare anche la risposta dell'ammortizzatore o bisogna prendere anche il barilotto nuovo?

LinEair_Airsping_Comparisson.jpg


grazie, ciao
 
Ultima modifica:

gianbike

Biker superis
se vuoi un prezzo "agevolato" da garanzia devi rivolgerti al service center ufficiale, non so come si comporteranno a riguardo, i kit che ho fotografato migliorano la scorrevolezza e rendono il sistema più rigido impedendo torsioni che alla lunga favoriscono passaggi di aria o meglio azoto nell'olio, quindi la sospensione necessiterà di revisioni meno frequenti di prima. per cambiare la risposta pneumatica dell'ammortizzatore devi sostituire il "barilotto"...
 

Classifica mensile dislivello positivo