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Cane Creek DBinline

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da zerbo#12, 21/8/14.

  1. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Ho montato proprio oggi un IL sulla mia bici e i click per le basse velocità li sento nettamente, anche ad orecchio.
    Le alte velocità non hanno click ma vanno a giro.
     
  2. gpratola

    gpratola Biker novus

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    DB AIR [IL] ?
    Grazie
     
  3. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Cosa vuoi sapere?
     
  4. gpratola

    gpratola Biker novus

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    se era lo stesso modello , io il vecchio DBinline
     
  5. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    No io ho il modello dopo, quello tutto nero. Tra l'altro il tuo puoi upgradarlo ad IL
     
    #285 fafnir, 17/4/18
    Ultima modifica: 17/4/18
  6. Kilo

    Kilo Biker superioris

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    Con circa 60 euro di costo ( più la revisione) é possibile convertire il db-inline in db Air IL che é l’ultima versione che ha in comune la parte idraulica. Vengono sostituite le tenute interne, il pistone e il serbatoio dell’aria oltre che il Climb switch.
    Il comportamento é ancora più lineare e ancora più sensibile.
    Qui db Inline e IL a confronto
    [​IMG]
    Qui le componenti sostituite.
    [​IMG]


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  7. gpratola

    gpratola Biker novus

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    OK , ho letto che BSC non esegue + lavorazione su Cane Creek ora c'é il punto "Rulezman Suspension Center" in Liguria ... qualcuno ne sa d + ? Ho chiamato per l'upgrade e mi hanno chiesto 250 Euro + spedizione , secondo voi ne vale la pena ?
    Ho acquistato il vecchio dbinline per 190 Euro + 250 = 440 , facevo prima a comprarlo nuovo ..... sigh!
     
  8. Kilo

    Kilo Biker superioris

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    In effetti con la diminuzione di prezzo dell’IL ti conveniva prenderlo nuovo.
    Visto che oramai c’è l’hai ed é appena stato revisionato ti conviene tenerlo un annetto così com’è e alla prima revisione fai anche l’upgrade.
    É comunque un ammortizzatore molto valido e durante la revisione comunque sostituiscono le parti che in passato hanno mostrato qualche problematica, come le tenute interne.


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  9. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Oggi primo giro con IL e settaggi base, SAG 30%. Che dire, una bellissima sorpresa ed un enorme passo in avanti rispetto al monarch di serie, lavora già benissimo ed è anche abbastanza difficile sfruttare tutta la corsa nonostante zero spessori. Infatti avevo letto che IL è più lineare di Inline nella prima parte e molto più progressivo alla fine.
    Praticamente va già bene senza toccare nulla, ottimo.

    [​IMG]
     
  10. gpratola

    gpratola Biker novus

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    Domandone ... é possibile effettuare upgrade sul modello con attacco specialized 216x57 ???
     
  11. Kilo

    Kilo Biker superioris

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    Si, devi solo sentire prima per la disponibilità del l’upgrade in quella misura; o almeno bsc consigliava di verificare prima.


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  12. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Per il momento questo ammortizzatore mi sta dando tante soddisfazioni e sicuramente vale ogni soldo speso rispetto al monarch rt3 che avevo prima.
    Spero sia anche affidabile
     
  13. Tronicox

    Tronicox Biker extra

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    Ciao, ti posso confermare le ottime impressioni di buon funzionamento, io lo sto usando da circa due mesi sulla mia Recluse, sono partito con le regolazioni base fatte dal mio mecca e due spessori grandi, adesso ho tolto uno spessore e lavora ancora meglio, pensavo solo di regolare la velocità del ritorno, mi sembra troppo alta, ma sono ancora timoroso a toccare le regolazioni non vorrei scombinare tutto:paur:
     
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  14. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Confermo anche io il ritorno troppo veloce, almeno alla mia pressione. Ho dato un giro e mezzo di HSR e 2 click di LSR , il resto è perfetto da libretto e soprattutto zero spessori che effettivamente su IL nuovo e per la mia bici non servono, è già progressivo così.
    Comunque setting di base molto validi effettivamente non c'è molto da modificare a meno di peso molto bassi o molto alti.
     
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  15. Tronicox

    Tronicox Biker extra

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    Allora proverò anche io, le regolazioni come hai fatto tu, suppongo tu le abbia fatte ruotando in meno HSR e LSR ? Come pressione se non ricordo male io lavoro a 180 PSI
     
  16. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Non so non ho guardato. Ho chiuso il ritorno e per chiudere qualunque regolazione bisogna avvitare in senso orario.
    Originale era 2 da tutto aperto hsr, quindi tutto svitato. Per tenere traccia Delle modifiche ti consiglio di scaricare applicazione dialed di cane creek sul telefono.
     
  17. Tronicox

    Tronicox Biker extra

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    Grazie, l'applicazione l'ho scaricata e ho visto il setting consigliato, ma poi il mio mecca ha fatto delle piccole regolazioni, ma non mi ha più spiegato che cosa ha spostato e io non l'ho più chiamato:pirletto:
     
  18. fafnir

    fafnir Biker poeticus

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    Basta che sviti contando i giri o i click fino a svitare tutto. Così sai a che punto eri.
     
  19. gpratola

    gpratola Biker novus

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    Alla fine ho fatto eseguire upgrade al DBAir da Rulezman Suspension Center
    Davide é una persona professionale e disponibile ve lo consiglio.
    Sabato farò un test .. intanto datemi qualche spunto sulle regolazioni , al momento ho settato cosa consigliato da CaneCreek
    Io sono 1,75 per 75 Kg
    PSI 180
    LSC - 10
    LSR - 9/10
    HSC - 1.5
    HSR - 2
    Modello bike Specialized 2016 Enduro 29 :pirletto:
     
  20. Kilo

    Kilo Biker superioris

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    Ottimo!
    Il setup attuale é quello base per la specy 29 enduro.
    Di base indicano l’utilizzo di un solo space nella camera. La pressione regolala guardando il sag che dovrebbe essere 15-18 mm
    Se scarichi l’applicazione Dialed della cane creek sul telefono c’è una procedura di setup guidata molto buona.
     
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