1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Cane Creek DBinline

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da zerbo#12, 21/8/14.

1. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Ho montato proprio oggi un IL sulla mia bici e i click per le basse velocità li sento nettamente, anche ad orecchio.
    Le alte velocità non hanno click ma vanno a giro.

2. gpratola

gpratola Biker novus

DB AIR [IL] ?
    Grazie

3. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Cosa vuoi sapere?

4. gpratola

gpratola Biker novus

se era lo stesso modello , io il vecchio DBinline

5. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    No io ho il modello dopo, quello tutto nero. Tra l'altro il tuo puoi upgradarlo ad IL

#285 fafnir, 17/4/18
    Ultima modifica: 17/4/18
  6. Kilo

Kilo Biker superioris

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Con circa 60 euro di costo ( più la revisione) é possibile convertire il db-inline in db Air IL che é l’ultima versione che ha in comune la parte idraulica. Vengono sostituite le tenute interne, il pistone e il serbatoio dell’aria oltre che il Climb switch.
    Il comportamento é ancora più lineare e ancora più sensibile.
    Qui db Inline e IL a confronto
    Qui le componenti sostituite.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

7. gpratola

gpratola Biker novus

OK , ho letto che BSC non esegue + lavorazione su Cane Creek ora c'é il punto "Rulezman Suspension Center" in Liguria ... qualcuno ne sa d + ? Ho chiamato per l'upgrade e mi hanno chiesto 250 Euro + spedizione , secondo voi ne vale la pena ?
    Ho acquistato il vecchio dbinline per 190 Euro + 250 = 440 , facevo prima a comprarlo nuovo ..... sigh!

8. Kilo

Kilo Biker superioris

Bike:
    In effetti con la diminuzione di prezzo dell’IL ti conveniva prenderlo nuovo.
    Visto che oramai c’è l’hai ed é appena stato revisionato ti conviene tenerlo un annetto così com’è e alla prima revisione fai anche l’upgrade.
    É comunque un ammortizzatore molto valido e durante la revisione comunque sostituiscono le parti che in passato hanno mostrato qualche problematica, come le tenute interne.

9. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Oggi primo giro con IL e settaggi base, SAG 30%. Che dire, una bellissima sorpresa ed un enorme passo in avanti rispetto al monarch di serie, lavora già benissimo ed è anche abbastanza difficile sfruttare tutta la corsa nonostante zero spessori. Infatti avevo letto che IL è più lineare di Inline nella prima parte e molto più progressivo alla fine.
    Praticamente va già bene senza toccare nulla, ottimo.

10. gpratola

gpratola Biker novus

Domandone ... é possibile effettuare upgrade sul modello con attacco specialized 216x57 ???

11. Kilo

Kilo Biker superioris

Bike:
    Si, devi solo sentire prima per la disponibilità del l’upgrade in quella misura; o almeno bsc consigliava di verificare prima.

• Non mi piace Non mi piace x 1
  12. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Per il momento questo ammortizzatore mi sta dando tante soddisfazioni e sicuramente vale ogni soldo speso rispetto al monarch rt3 che avevo prima.
    Spero sia anche affidabile

13. Tronicox

Tronicox Biker extra

Bike:
    Intense Recluse Red 2017 Stumpjumper FSR 650b Comp M5
    Ciao, ti posso confermare le ottime impressioni di buon funzionamento, io lo sto usando da circa due mesi sulla mia Recluse, sono partito con le regolazioni base fatte dal mio mecca e due spessori grandi, adesso ho tolto uno spessore e lavora ancora meglio, pensavo solo di regolare la velocità del ritorno, mi sembra troppo alta, ma sono ancora timoroso a toccare le regolazioni non vorrei scombinare tutto:paur:

• Mi piace Mi piace x 1
  14. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Confermo anche io il ritorno troppo veloce, almeno alla mia pressione. Ho dato un giro e mezzo di HSR e 2 click di LSR , il resto è perfetto da libretto e soprattutto zero spessori che effettivamente su IL nuovo e per la mia bici non servono, è già progressivo così.
    Comunque setting di base molto validi effettivamente non c'è molto da modificare a meno di peso molto bassi o molto alti.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. Tronicox

Tronicox Biker extra

Bike:
    Allora proverò anche io, le regolazioni come hai fatto tu, suppongo tu le abbia fatte ruotando in meno HSR e LSR ? Come pressione se non ricordo male io lavoro a 180 PSI

16. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Non so non ho guardato. Ho chiuso il ritorno e per chiudere qualunque regolazione bisogna avvitare in senso orario.
    Originale era 2 da tutto aperto hsr, quindi tutto svitato. Per tenere traccia Delle modifiche ti consiglio di scaricare applicazione dialed di cane creek sul telefono.

17. Tronicox

Tronicox Biker extra

Bike:
    Grazie, l'applicazione l'ho scaricata e ho visto il setting consigliato, ma poi il mio mecca ha fatto delle piccole regolazioni, ma non mi ha più spiegato che cosa ha spostato e io non l'ho più chiamato:pirletto:

18. fafnir

fafnir Biker poeticus

Bike:
    Basta che sviti contando i giri o i click fino a svitare tutto. Così sai a che punto eri.

19. gpratola

gpratola Biker novus

Alla fine ho fatto eseguire upgrade al DBAir da Rulezman Suspension Center
    Davide é una persona professionale e disponibile ve lo consiglio.
    Sabato farò un test .. intanto datemi qualche spunto sulle regolazioni , al momento ho settato cosa consigliato da CaneCreek
    Io sono 1,75 per 75 Kg
    PSI 180
    LSC - 10
    LSR - 9/10
    HSC - 1.5
    HSR - 2
    Modello bike Specialized 2016 Enduro 29 :pirletto:

20. Kilo

Kilo Biker superioris

Bike:
    Ottimo!
    Il setup attuale é quello base per la specy 29 enduro.
    Di base indicano l’utilizzo di un solo space nella camera. La pressione regolala guardando il sag che dovrebbe essere 15-18 mm
    Se scarichi l’applicazione Dialed della cane creek sul telefono c’è una procedura di setup guidata molto buona.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina