Cane Creek DBinline

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
fa esattamente così purtroppo :spetteguless:
di solito per la garanzia ci si rivolge al negoziante

magari chiedi anche ai tuoi "cugini" 29ver-enduristi ho letto che hanno avuto problemi anche con ammo restituiti dalla garanzia
finchè non gli hanno spedito un ammo nuovo direttamente da canecreek usa

io sto aspettando che consegnino il pacco al mio negoziante (dangerzone)
per capire meglio cosa faranno
ho letto anche che bsc avrebbe chiesto dei soldi per l'intervento in garanzia :arrabbiat: e a questo proprio non devono nemmeno pensarci
che mi rimandi presto l'ammo che già mi girano :arrabbiat: con la bici nuova fiammante smontata ai box
mmm il mio negoziante non capisce una mazza di bici di questo tipo e mi sembra abbia venduto + che altro delle comp...
ok grazie intanto. leggendo dei problemi che sembravano potessero avere i db specy ho preso da un ragazzo un fox della comp a poco prezzo. così in ogni caso non rimarrei fermo...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
mmm il mio negoziante non capisce una mazza di bici di questo tipo e mi sembra abbia venduto + che altro delle comp...
ok grazie intanto. leggendo dei problemi che sembravano potessero avere i db specy ho preso da un ragazzo un fox della comp a poco prezzo. così in ogni caso non rimarrei fermo...

il negoziante dovrebbe fare solo da "tramite" con bsc per l'intervento
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
C'è qualcuno che ha più di due spessori large?
Oggi con la mia enduro 650 ho preso un paio di fondo corsa duri.
Hsc 1 giro dal tutto chiuso
190psi
Sag 12mm
2 spessori large.

Sono indeciso se mettere anhe un altro spessore Small.
Il comportamento generale mi piace da matti
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
C'è qualcuno che ha più di due spessori large?
Oggi con la mia enduro 650 ho preso un paio di fondo corsa duri.
Hsc 1 giro dal tutto chiuso
190psi
Sag 12mm
2 spessori large.

Sono indeciso se mettere anhe un altro spessore Small.
Il comportamento generale mi piace da matti

ma un giro dal tutto chiuso nel senso che hai svitato completamente
le hsc e hai dato 3 giri :nunsacci:
se no puoi provare a portare a 2 1/2 o 3 giri
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
proprio cosi, 3 giri dal tutto aperto

il max sono 4 giri
puoi provare a vedere se 1/4 di giro alla volta riesci a controllare i fondi
se no come dici tu prova a mettere spacer

la 650b ha la corsa dell'ammo limitata tipo la 29 ?
12mm di sag sono circa il 20/25% giusto ? quindi già abbastanza carico
se no l'unica e alzare un po' la pressione
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
il max sono 4 giri
puoi provare a vedere se 1/4 di giro alla volta riesci a controllare i fondi
se no come dici tu prova a mettere spacer

la 650b ha la corsa dell'ammo limitata tipo la 29 ?
12mm di sag sono circa il 20/25% giusto ? quindi già abbastanza carico
se no l'unica e alzare un po' la pressione

stesso ammo della 29
adesso ho provato a mettere uno specaer piccolo, e a aprire un pò i ritorni entrambi, mi era venuto il dubbio che fossero un pò chiusi e magari i fondo corsa arrivano perchpè l'ammo non fa in tempo a estendersi tra 2 urti.
Vediamo come bva
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
stesso ammo della 29
adesso ho provato a mettere uno specaer piccolo, e a aprire un pò i ritorni entrambi, mi era venuto il dubbio che fossero un pò chiusi e magari i fondo corsa arrivano perchpè l'ammo non fa in tempo a estendersi tra 2 urti.
Vediamo come bva

occhio al ritorno alte velocità HSR che + metti spacer + devi frenare :spetteguless:
comunque il ragionamento è giusto secondo me :celopiùg:
io ho un damper... i sistemi ammo sono similari come funzionamento anche se
diversi esteticamente
io ho notato che la mia ha il ritorno abbastanza frenato proprio come caratteristica infatti tengo l'inline (anzi tenevo prima di mandarlo in garanzia :cry:) abbastanza sfrenato di ritorno lento
quello veloce mi regolo soprattutto in atterraggio dai salti se la bici è nervosa
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
@mauron
Ancora non hai notizie dell'ammo?... ti stanno facendo sudare :-)

si ce l'ho le notizie e mi hanno fatto incazz:omertà:re

bsc ha detto che il comportamento dell'ammo è normale

solo che c'è un piccolo particolare
negli ammo sostituiti o revisionati delle specy enduro 29 non c'è più lo "scalino"
e in altri inline di forumendoli la compressione è lineare senza differenze di frenaggio :medita:

misteri....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
aggiorno dopo la conclusione della vicenda

l'ammo è stato controllato da BSC e il responso è stato che non ha niente
secondo loro l'inizio corsa morbido e il rumore di risucchio sono normali per l'inline che ha il bypass tra camera posita e negativa
(cioè l'aria passa tra le due camere quando inizia la compressione)
io non credo che sia così in quanto altri possessori di inline dicono che il loro ammo non lo fa

mi sono lamentato decisamente della cosa con DSC (distributore) e con BSC (responsabili per le operazioni in garanzia)
e mi è stato risposto che se volevo potevo restituire l'ammo dove l'ho comprato e riavere i soldi

io ho tenuto l'inline perchè non avevo alcuna intenzione di cambiare ammo ma semplicemente che mi fosse sistemato :medita:
spero che sia come dice BSC e sia tutto normale
e che alla fine non vada a finire come altri inline che all'inizio facevano così e poi sono finiti molto peggio...

naturalmente l'ammo rimontato fa esattamete come prima
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ma che fosse il tuo carro conformato ad essere progressivo?
Io vedo sulla mia Trailfox è proprio segnato sul leveraggio due tacche dove fanno vedere che fino ad un cero punto è lineare poi tende ad essere più progressivo quindi si indurisce e potresti in quel caso dare la colpa all'ammo invece è proprio il carro ad farglielo fare...no?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ma che fosse il tuo carro conformato ad essere progressivo?
Io vedo sulla mia Trailfox è proprio segnato sul leveraggio due tacche dove fanno vedere che fino ad un cero punto è lineare poi tende ad essere più progressivo quindi si indurisce e potresti in quel caso dare la colpa all'ammo invece è proprio il carro ad farglielo fare...no?

non credo dimenda da questo perchè l'ammo è più morbido ad inizio corsa i primi 7mm
e una delle cose che mi ha detto BSC ma io non penso dipenda da questo
la curva del carro della mia bici è progressiva diciamo in modo lineare
nel senso che è una curva "praticamenete diritta" nel crescere dell'escursione aumenta la progressività

image.php
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Hai ragione parrebbe dritta.....e se ci fosse un Token dentro la camera dell'aria?

quando l'ho comprato non c'erano spacer
poi ne ho messo uno da 3 quadratini
e adesso uno grande completo da 5 quadratini

BSC ha inoltre argomentato dicendo che il fenomeno (che per loro ripeto è normale) può essere più o meno evidente a seconda delle regolazioni dell'ammo della pressione e della presenza o meno di spacer

prima di mandare l'ammo (cosa che ho risposto anche a loro) ho provato l'ammo in tutti i modi
pressioni a 70psi-120-160 la mia-200 ritorni chiuse e compressioni aperte viceversa tutto chiuso tutto aperto con spacer e senza
l'inizio corsa morbidoso con lo scalino e il rumore c'è sempre
tra l'altro ho fatto presente anche che sullo stelo si presenta sempre un po' di olio nero
ma tutto è normale a quanto pare :medita:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
vorrei che l'ammo lavorasse di più nella prima parte di corsa in modo da tenere il carro "più su"
con 165-170psi mi piaceva sotto questo aspetto ma il post era un po' ruvido da gestire sullo scassato e anche su salti piccoli usavo troppa corsa
così ho cercato un compromesso abbassando sui 160psi e mettendo prima uno spacer tagliato a 3quadratini e poi uno grande sano da 5quadratini
fondocorsa ok ma l'ammo lavora troppo nella prima parte di corsa per poi murare forse troppo presto e repentinamente/poco progressivamente
adesso penso che tornerò a lo spacer più piccolo e 165-170psi ma vorrei un suggerimento magari sui registri per fare stare lammo più su

così era a 165-170psi senza spacer
HSC 2 giri LSC 9 click HSR 1+1/2 giri LSR 7 click
duro sullo scassato ma buon sostegno del carro - fondo corsa facile

così a 160-162psi con spacer grande
HSC 1 LSC 10 HSR 2 LSR 6
la bici sta troppo seduta/carro basso - mura troppo presto

suggerimenti ??
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
si ce l'ho le notizie e mi hanno fatto incazz:omertà:re

bsc ha detto che il comportamento dell'ammo è normale

solo che c'è un piccolo particolare
negli ammo sostituiti o revisionati delle specy enduro 29 non c'è più lo "scalino"
e in altri inline di forumendoli la compressione è lineare senza differenze di frenaggio :medita:

misteri....

Allora... dopo aver fatto come indicato da un altro utente.. Cioè sgonfiato l'ammo .. e compresso.. poi gonfiato a 50psi e fatto comprimere ed estendere una ventina di volte.. poi gonfiato a 270psi.. mantenuto cosi per mezzora.. poi fatto lavorare a questa pressione... e riportato alla pressione per il mio peso.. gia dopo la prima uscita il fastidioso scalino di 5mm è scomparso.
Ora non si sente più.. o quasi impercettibile.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
aggiorno dopo la conclusione della vicenda

l'ammo è stato controllato da BSC e il responso è stato che non ha niente
secondo loro l'inizio corsa morbido e il rumore di risucchio sono normali per l'inline che ha il bypass tra camera posita e negativa
(cioè l'aria passa tra le due camere quando inizia la compressione)
io non credo che sia così in quanto altri possessori di inline dicono che il loro ammo non lo fa

mi sono lamentato decisamente della cosa con DSC (distributore) e con BSC (responsabili per le operazioni in garanzia)
e mi è stato risposto che se volevo potevo restituire l'ammo dove l'ho comprato e riavere i soldi

io ho tenuto l'inline perchè non avevo alcuna intenzione di cambiare ammo ma semplicemente che mi fosse sistemato :medita:
spero che sia come dice BSC e sia tutto normale
e che alla fine non vada a finire come altri inline che all'inizio facevano così e poi sono finiti molto peggio...

naturalmente l'ammo rimontato fa esattamete come prima

Beh il risucchio dell'aria lo fa anche il mio e funziona comunque bene,
non credo sia un problema.
E' brutto da sentire ma nel funzionamento non interferisce.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=70550]McHl33[/MENTION] [MENTION=67951]mauron[/MENTION]

A me suona strana questa cosa dell'aria...

le due camere si equalizzano quando l'ammortizzatore è completamente esteso, non dopo che è cominciata la compressione (il punto di equilibrio è dove c'è il bypass)

E poi prima di sentire un risucchio di aria (risucchio che comunque non c'è, perchè le due camere hanno la stessa pressione quando è aperto il bypass) ce ne vuole.

Se si sente un rumore è di idraulica... lo faceva anche il mio vecchio Fox RP23, e mi dicevano che era normale. Infatti l'ho cambiato.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica mensile dislivello positivo