Cane Creek DBinline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ragazzi una domanda, attualmente ho il sag al 20-22% anziché il 28-30% come consigliato dalla casa, secondo voi è corretto aggiungere uno o più "spacer" così da poter portare il sag al valore consigliato senza incorrere in frequenti fondo corsa? Non serviranno mica a questo :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
non sono un gran esperto però penso proprio che la funzione dei riduttori di volume sia proprio quella di evitare frequenti finecorsa (rendendo l'ammo più progressivo).
Ipotizzo, se ora hai 160psi per avere un sag attorno al 20% potresti calare un pò la pressione per arrivare ad avere un sag attorno al 30% e con qualche riduttore di volume dovresti rendere più progressiva l'ammo (da circa metà corsa in poi) per evitare frequenti finecorsa.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi una domanda, attualmente ho il sag al 20-22% anziché il 28-30% come consigliato dalla casa, secondo voi è corretto aggiungere uno o più "spacer" così da poter portare il sag al valore consigliato senza incorrere in frequenti fondo corsa? Non serviranno mica a questo :nunsacci:

sì servono a quello.
così con il sag al 20% usi tutta la corsa?
se sì e se vuoi aumentare il sag allora è una buona idea ridurre il volume con qualche spacer.
 

moris78

Biker novus
27/8/14
9
0
0
Visita sito
ciao ragazzi avrei una domanda magari banale per voi ma io non ho ancora capito

ho un db inline sulla enduro 650b seguendo le tabelle del cane creek devo avvitare tutto sul meno e partire da li? cioè ( segno - = tutto chiuso e segno + = tutto aperto)?
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
È andato! Come il mio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche il mio montato su Enduro expert 29"
fa esattamente così...
Un pò di risucchio in fase di ritorno (che dipende però anche dal settaggio del ritorno stesso),
Un pò di olio sullo stelo (poco comunque),
E nella primissima parte dell'affondamento (pochi mm) sembra vuoto per poi iniziare a lavorare.

Ma siamo sicuri che questi comportamenti non siano del tutto normali che si notano soltanto provandolo da fermo?.
Anche perchè nel mio caso a dir la verità non avverto malfunzionamenti poi durante la pedalata...:nunsacci:

Non vorrei che si confondessero delle caratteristiche del prodotto con dei reali difetti.
Ci vorrebbe l'opinione di qualche "esperto" che chiarisca quali sono i sintomi che identificano quando un Inline ha problemi..
 

moris78

Biker novus
27/8/14
9
0
0
Visita sito
anche il mio montato su Enduro expert 29"
fa esattamente così...
Un pò di risucchio in fase di ritorno (che dipende però anche dal settaggio del ritorno stesso),
Un pò di olio sullo stelo (poco comunque),
E nella primissima parte dell'affondamento (pochi mm) sembra vuoto per poi iniziare a lavorare.

Ma siamo sicuri che questi comportamenti non siano del tutto normali che si notano soltanto provandolo da fermo?.
Anche perchè nel mio caso a dir la verità non avverto malfunzionamenti poi durante la pedalata...:nunsacci:

Non vorrei che si confondessero delle caratteristiche del prodotto con dei reali difetti.
Ci vorrebbe l'opinione di qualche "esperto" che chiarisca quali sono i sintomi che identificano quando un Inline ha problemi..


ciao roby ho notato anche che sgonfiando tutta la camera aria l'ammo non affonda tutto rimane esattamente 1cm di corsa non usata anche il tuo è cosi?
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
ciao roby ho notato anche che sgonfiando tutta la camera aria l'ammo non affonda tutto rimane esattamente 1cm di corsa non usata anche il tuo è cosi?

questa prova non l'ho mai fatta.

Piuttosto io ho il sospetto che l'Inline abbia qualche problema con le basse temperature.
Mi spiego,
mi è capitato un paio di volte di fare un giro al mattino con temperature prossime allo zero o sottozero,
ad un certo punto mentre pedalavo in salita con la levetta del Climb disattivata ho notato che l'ammo era quasi tutto compresso.
Dopo un pò quando le temperature si erano un pò alzate e pedalavo al sole il funzionamento è tornato normale...:nunsacci:

Ho avuto l'impressione che, forse a causa della temperatura, l'olio interno un pò più denso avesse dei problemi in fase di ritorno mantenendo l'ammo sempre in compressione...

Considera anche che io porto la bici sopra l'auto quindi di freddo ne prende parecchio...:-)
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Qualcuno di voi sa se, nella produzione 2016, il DB Inline ha subito un aggiornamento?

Durante tutto il 2015 ci sono stati vari piccoli aggiornamenti , importanti e quelli meno importanti . Ad ogni intervento in garanzia o manutenzione periodica o anche Tuning/personalizzazione eseguiamo l'eventuale aggiornamento senza ulteriori costi .
BSC srl centro assistenza esclusivo CaneCreek Italia .
 

castro1

Biker novus
2/5/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti chiedo un consiglio:ho comprato da poco una specy enduro 29 con il cane Creek db inline ma gia dal primo giro mi è venuto mal di schiena perché sento troppo rigido l'ammortizzatore in salita sullo sconnesso(mi sembra praticamente una front). chiedo se agire sulla pressione dell'aria interna o sulle regolazioni LSC LSR
grazie x le risposte
Antonio
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7759282]Durante[/url] tutto il 2015 ci sono stati vari piccoli aggiornamenti , importanti e quelli meno importanti . Ad ogni intervento in garanzia o manutenzione periodica o anche Tuning/personalizzazione eseguiamo l'eventuale aggiornamento senza ulteriori costi .
BSC srl centro assistenza esclusivo CaneCreek Italia .

Grazie!
Ma di fatto, c'è stato un miglioramento nell'affidabilità?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
BSC srl ha scritto:
Durante tutto il 2015 ci sono stati vari piccoli aggiornamenti , importanti e quelli meno importanti . Ad ogni intervento in garanzia o manutenzione periodica o anche Tuning/personalizzazione eseguiamo l'eventuale aggiornamento senza ulteriori costi .
BSC srl centro assistenza esclusivo CaneCreek Italia .

non si potrebbe sapere per cortesia cosa viene sostituito nella revisione periodica
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti chiedo un consiglio:ho comprato da poco una specy enduro 29 con il cane Creek db inline ma gia dal primo giro mi è venuto mal di schiena perché sento troppo rigido l'ammortizzatore in salita sullo sconnesso(mi sembra praticamente una front). chiedo se agire sulla pressione dell'aria interna o sulle regolazioni LSC LSR
grazie x le risposte
Antonio

La pressione dell'aria, una volta impostato il SAG, non la varierei più. Agirei sicuramente sulle regolazioni LSC/LSR...
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
non si potrebbe sapere per cortesia cosa viene sostituito nella revisione periodica

Le nostre revisioni sono le piu complete perché smontiamo tutte le parti , controlliamo ogni minimo dettaglio e si sostituisce tutte le parti soggetto a usura. In fine viene fatto un test funzionamento al banco prova dinamico Shock Dyno. Per un intervento di questo tipo impieghiamo ca. 2 ore di lavoro. Le ricordiamo anche che BSC è l'unico centro autorizzato da CANECREEK e quindi in possesso di tutti dati tecinci e attrezzature e ricambi originali. La garanzia rimanere valida anche dopo il nostro intervento cosa che non succede se l'intervento viene eseguito da parte di persone non outorizzate da CaneCreek.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7759859][/url]Le nostre revisioni sono le piu complete perché smontiamo tutte le parti , controlliamo ogni minimo dettaglio e si sostituisce tutte le parti soggetto a usura. In fine viene fatto un test funzionamento al banco prova dinamico Shock Dyno. Per un intervento di questo tipo impieghiamo ca. 2 ore di lavoro. Le ricordiamo anche che BSC è l'unico centro autorizzato da CANECREEK e quindi in possesso di tutti dati tecinci e attrezzature e ricambi originali. La garanzia rimanere valida anche dopo il nostro intervento cosa che non succede se l'intervento viene eseguito da parte di persone non outorizzate da CaneCreek.

appero..se fate tutto questo in circa 2 ore di lavoro....siete meglio di speedy gonzales!:smile: complimenti
www.youtube.com/watch?v=zOvyRjVQLjE
 

Classifica mensile dislivello positivo