Cani protezione del gregge, risposte da esperti?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Basta girarci al largo,i cani da pastore hanno un loro areale,dentro il quale noi siamo ''invasori''...basta capire questo areale e il gioco è fatto e pazienza se non si passa comodi sulla stradina e si è costretti a spingere in qualche off road impegnativo un pò più su...daltronde loro fanno il loro dovere,sono stati addestrati per questo,siamo noi che non siamo ''addestrati'' a loro,dobbiamo vedere e capire dove sono le greggi ed eventualmente,sentendole e vedendole da lontano,trovare l'alternativa,che magari si rivela più bella di quella che conosciamo...;-)
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
fanno il loro lavoro... non sono cani d'appartamento che la prima volta che escono si innervosiscono se passa uno col cappello o in bicicletta, serve calma ed indifferenza... si prosegue senza reazioni..... e quando avranno finito di fare il loro lavoro di fare cagnara (appunto) ed allontanarvi dal gregge, se ne torneranno al loro posto. anni fa costeggiavo un recinto spesso in bicicletta, all'interno del quale c'era un cane pronto a lanciarsi contro la rete cercando di scavalcarla......... il giorno in cui ho trovato il recinto a perto mi son detto "stavolta mi corre dietro e mi salta addosso" ed invece no, è corso fino all'apertura e poi se n'è stato sulla soglia della recinzione ad aspettare che passassi, senza nemmeno abbaiare
 

Classifica mensile dislivello positivo