cannondale alloy f29 2 (2013)

cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
mi è stata proposta questa Cannondale, telaio in alluminio, forca lefty, componentistica XT, freni mi pare Magura ma devo chiedere....domanda del secolo, ad oggi conviene ancora orientarsi su una bici così vecchiotta e in linea di massima che prezzo potrebbe essere adeguato?
Utilizzo totalmente amatoriale, uscite domenicali nei boschi in trail leggeri....

Qualche foto........

MC_aa-aa9c0a8d-6684-11e9-9e27-0f00ab08a474.jpg MC_be-becec966-6684-11e9-be7d-e5869081b6dc.jpg MC_a5-a5d581df-6684-11e9-8513-0d39325ba404.jpg
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, a me non sembra vecchiotta, se ti piacciono le front per quanto mi riguarda è ottima, puoi confrontare i prezzi su vari siti. Ti consiglio un’analisi accurata del telaio e di verificare se la forcella ha gioco e se scorre e si blocca correttamente (io amo la lefty e sono di parte....[emoji106])


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, a me non sembra vecchiotta, se ti piacciono le front per quanto mi riguarda è ottima, puoi confrontare i prezzi su vari siti. Ti consiglio un’analisi accurata del telaio e di verificare se la forcella ha gioco e se scorre e si blocca correttamente (io amo la lefty e sono di parte....[emoji106])


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


Ti ringrazio, per quanto riguarda la lefty necessita di manutenzione particolare rispetto ad una normale forcella?
Un prezzo intorno agli 800€ potrebbe essere adeguato?
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Si il prezzo é adeguato, la lefty va tagliandata ogni 100 ore (in fuoristrada) di utilizzo da un tecnico ufficiale. Ti dico che la mia la devo portare adesso dopo 1700km misti...se non fai salti ti dura molto di più
 

cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Si il prezzo é adeguato, la lefty va tagliandata ogni 100 ore (in fuoristrada) di utilizzo da un tecnico ufficiale. Ti dico che la mia la devo portare adesso dopo 1700km misti...se non fai salti ti dura molto di più

Ti ringrazio molto gentile; un'ultima cosa, a spanne quanto potrebbe costare la revisione di una lefty? Sinceramente non credo che sia mai stata revisionata e vorrei capire quanto mi costerebbe se dovessi farlo nel breve periodo...
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ti ringrazio molto gentile; un'ultima cosa, a spanne quanto potrebbe costare la revisione di una lefty? Sinceramente non credo che sia mai stata revisionata e vorrei capire quanto mi costerebbe se dovessi farlo nel breve periodo...

La lefty è una forcella molto tecnologica (hai attrito volvente e non radente perché scorre su cuscinetti ad ago), se scarichi i disegni della forcella sul sito ufficiale ti spaventi! Io il 2 Maggio la faccio spedire, so che puoi arrivare a 300 euro se ti cambiano cuscinetti, molla ed altri componenti, ti faró sapere cosa mi dicono se vuoi! Non so dirti quanto costi la revisione completa di una forcella standard, ma non penso costi molto meno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo