Cannondale Bad Habit 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Davvero? Dai 15,2 dichiarati dalla casa sei arrivato a 13,8???
Che tu sappia la Bad habit 1 pesa di serie uguale alla 2 o un po' meno?

Pesata appena presa 14.540

Considera ora: Le gomme pesano 1300 circa l'una e le camere d'aria 240g l'una.

Ho messo ora gomme Panaracer con caratteristiche simili 27.5 x 3.5 (molto simili agli attuali 3.0) da 780g

Quindi 2 camere d'aria 480g e 1020g di gomme in un attimo risparmi 1500g (da aggiungere però 120g di lattice - io ho messo 60 a ruota)

Quindi si è a costo irrisorio e migliorando le prestazioni (diventa tubless) a 13.200g

Comunque è una Bike fenomenale che è imbarazzante per quanto può fare TUTTO.
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Cannondale Bad Habit 1 27.5+
Ero scettico su come potesse andare in salita.
Con un mostruoso grip e con agilità sale ovunque. E sui terreni più hard ed accidentati vi invito solo ad immaginare. In discesa? Ho scoperto una nuova dimensione.
Se volete una bike per fare tutto a 360° e con divertimento puro... Bad Habit 1

w7MWVuK.jpg]http:

82Q9bad.jpg

xY8MtZi.jpg

pBtRW9C.jpg

9Aic6iG.jpg

wNBozfK.jpg
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
w7MWVuK.jpg]http:


La bestiolina la vorrei "upgradare" con 2 semplici cose.

1 Freni Magura MT6 (già presi)

2 Mettere questi cerchi con identica sezione ai WTB che già monta (canale interno 45mm)
Wtb pesano 650g - questi 485g. Ma sinceramente non tanto per il peso vorrei fare il cambio, in salita bene o male si sente ma non eccessivamente, ma sono convinto che per le basse pressioni il cerchio in carbonio vada molto meglio contro le possibili botte.
 

Allegati

  • cerchi.JPG
    cerchi.JPG
    69,7 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Bella bike, complimenti per la scelta. L' ho vista in negozio e viene voglia di farci un bel pensiero se uno vuole una full B plus.
Nel mio caso però la Lefty è troppo vincolante se uno vuole cambiare ruote da una bici all' altra (come faccio io) o anche solo montarci delle normali 29". Peccato non sia in vendita il solo telaio. :omertà:
... e il telescopico SI ci vuole ! ;-)
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Dopo vari giorni, sempre più DIPENDENTE di questa bike e questo favoloso e redditizio formato di ruote, dopo due tre giorni che salgo sulla Epic ho un bisogno sfrenato di tornare su questa.

6KZbuQw.jpg

J2uQQfU.jpg
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche io sono interessato a questo formato di ruote.
Ma sullo sterrato pianeggiante si fatica molto di più rispetto alle 29"?

Comunque bella bici
Lo hanno anche calcolato con il "potenziometro" ☺ per andare alla stessa velocità con le gomme plus servono più WATT, ovviamente, nella misura del 9%. Nel fuoristrada scassato vero invece sfrutti maggior GRIP, confort e assorbimento = divertimento assicurato. 😉
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
a tal proposito.. sconsigliate del tutto un secondo set da 29" per le uscite meno montanare?
Anzi consigliato ! Il diametro ruote tra 29er e 650B plus è uguale quindi si possono cambiare le ruote senza variare la geometria. Questo è uno dei vantaggi di questo nuovo formato. Io faccio proprio così : ho due coppie di ruote da cambiare, anche se alla fine uso le Bplus nel 90% della uscite. 😉
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ok vi ringrazio.. lunedì vado a vederne una qui vicino a me!

Ho posto quella domanda perché un negoziante zona di Milano mi ha risposto così: "Indipendentemente dal fatto che ci possano stare o meno cambierebbe radicalmente in peggio le geometrie" e non capivo che senso avesse.. :smile:
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Dopo vari giorni, sempre più DIPENDENTE di questa bike e questo favoloso e redditizio formato di ruote, dopo due tre giorni che salgo sulla Epic ho un bisogno sfrenato di tornare su questa.

ma non avevi cambiato le gomme? nelle foto si vedono ancora le wtb.. ti sei trovato male con le altre? bellissima bici!
 

Classifica mensile dislivello positivo