Cannondale F-Si 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ciao, a questo punto ho bisogno di conferme ed ulteriori dettagli...
a dicembre 2017 una persona molto ben informata mi dice di non pensare più alla F-Si e alla Lefty per come siamo abituati a vederla perchè cannondale ha in serbo grandi novità... questa cosa mi lascia perplesso ma la persona non ha voluto approfondire e io non ho insistito...
oggi un'altra persona sempre dal mondo cannondale mi dice che a luglio verrà presentata la nuova "chiamiamola F-Si" anche perchè il nome non lo si conosce ma quello che è certo è che sarà una cosa tutta nuova (telaio e forcella)...
a questo punto il livello di curiosità è veramente massimo, ho incominciato a cercare foto o notizie sull'argomento ma nulla....
qualcuno ha ulteriori dettagli a riguardo ???

EDIT: ecco la nuova F-Si: https://www.mtb-mag.com/la-nuova-cannondale-f-si/
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Se andate su Light Bikes forum al topic Cannondale 2018 c’è tutto quello che volete.
- Lefty perde entrambe le piastre nel senso che cannotto e corpo sospensione sarà un tutt’uno, immaginatevi metà RS1
- Telaio con tubi molto più piccoli di diametro e orizzontale molto rastremato verso cannotto sella
- Shimano 12 V ma questo si sapeva da tempo
- boost al posteriore, non ho notizie che tolgano l’SI asimmetrico. Il boost d’altronde non compensa l’asimmetricita della campanatuta
- nuovo OPI in carbonio
- passaggio cavi interno
- peso totale sensibilmente ridotto
 
  • Mi piace
Reactions: p84 and Enrico_B

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Per la cronaca ai negozianti più grossi è già stata presentata in preview 3 settimane fa. Hanno l’obbligo di non rivelare al publico come è fino ala presentazione ufficiale, ma torchiando...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
tu sai troppe cose caro amico :D
Lefty monopiastra mi fa veramente paura

I pro che l’hanno provata dicono che a livello di rigidità torsionale si è ridotta rispetto alla lefty classica ma comunque sensibilmente superiore alle migliori forcelle classiche. Quindi direi che basta se questo mi porta un vantaggio in peso e me la fa ritornare la sospensione più leggera in commercio...
 

fabietto78

Biker superioris
I pro che l’hanno provata dicono che a livello di rigidità torsionale si è ridotta rispetto alla lefty classica ma comunque sensibilmente superiore alle migliori forcelle classiche. Quindi direi che basta se questo mi porta un vantaggio in peso e me la fa ritornare la sospensione più leggera in commercio...

Basta che mantengano il piedino 2.0 e compatibilità con modelli precedenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Se andate su Light Bikes forum al topic Cannondale 2018 c’è tutto quello che volete.
- Lefty perde entrambe le piastre nel senso che cannotto e corpo sospensione sarà un tutt’uno, immaginatevi metà RS1
- Telaio con tubi molto più piccoli di diametro e orizzontale molto rastremato verso cannotto sella
- Shimano 12 V ma questo si sapeva da tempo
- boost al posteriore, non ho notizie che tolgano l’SI asimmetrico. Il boost d’altronde non compensa l’asimmetricita della campanatuta
- nuovo OPI in carbonio
- passaggio cavi interno
- peso totale sensibilmente ridotto

la cosa che in assoluto mi incuriosisce di più è la nuova lefty...
comunque il primo che ha una foto è decisamente pregato di postarla (se non rischia la denuncia)
 

Classifica mensile dislivello positivo