Cannondale F-Si 2019

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.917
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Monterà xtr 12? Riesci a sapere quanto peserà il pacco pignoni?

xtr 1x12 esce a Nove Mesto, una settimana dopo Albstadt, quindi non lo vedrete nella presentazione della fsi di venerdì, ma so che Marotte lo monterà per la gara in Cechia, anche se credo che lì userà la scalpel.
Nei montaggi al pubblico probabile che ci sia.
 
  • Mi piace
Reactions: mrc.l

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
xtr 1x12 esce a Nove Mesto, una settimana dopo Albstadt, quindi non lo vedrete nella presentazione della fsi di venerdì, ma so che Marotte lo monterà per la gara in Cechia, anche se credo che lì userà la scalpel.
Nei montaggi al pubblico probabile che ci sia.

Marco scusa se te la butto li così...ma Sram ha in saccoccia solo l'Eagle elettronico per quest'anno? O si può sperare in altro anche per la bdc?
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
xtr 1x12 esce a Nove Mesto, una settimana dopo Albstadt, quindi non lo vedrete nella presentazione della fsi di venerdì, ma so che Marotte lo monterà per la gara in Cechia, anche se credo che lì userà la scalpel.
Nei montaggi al pubblico probabile che ci sia.
ma come, supermegapartnership con shimano e la presentano con sram? sti cazzari de giapponesi....io personalmente sono piu' curioso del 12v shimano e della nuova lefty che della nuova ht di casa cannondale, che insomma, alla fine parliamo di una front, perni passanti e cavi nel telaio sulle altre marche girano gia da un po, non vedo stravolgimementi tali da invertire la rotta che ha preso l'xc anche tra gli amatori, dove le full sono sempre piu' presenti e apprezzate.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.917
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma come, supermegapartnership con shimano e la presentano con sram? sti cazzari de giapponesi....io personalmente sono piu' curioso del 12v shimano e della nuova lefty che della nuova ht di casa cannondale, che insomma, alla fine parliamo di una front, perni passanti e cavi nel telaio sulle altre marche girano gia da un po, non vedo stravolgimementi tali da invertire la rotta che ha preso l'xc anche tra gli amatori, dove le full sono sempre piu' presenti e apprezzate.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Guarda, ho già visto anche il nuovo xtr 1x12. È un 1x12, e c'è chi ci è arrivato 2 anni fa, quindi non ti aspettare chissà cosa ;-)
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
Quindi shimano ha deciso di fallire??..:smile:
A mio avviso l'unico modo che avrebbe avuto per levare un po' di vendite a sram era anticipare un 12v di2,dato che anche sram sta lavorando a un 12v elettronico..

Discorso cambia se va meglio di shimano..ma vista la differenza sulle 11v,dubito

Shimano l'elettronico ce l'ha già, se volessero farlo ci mettono ben poco, e magari più avanti lo proporranno anche, ma per ora il successo del Di2 da MTB è stato inversamente proporzionale a quello da strada...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Shimano l'elettronico ce l'ha già, se volessero farlo ci mettono ben poco, e magari più avanti lo proporranno anche, ma per ora il successo del Di2 da MTB è stato inversamente proporzionale a quello da strada...

Infatti..quello intendo..l'unico vantaggio che shimano ha verso sram è appunto il di2,che però in mtb non tira..quando sram ha tirato fuori l'11v,simno ha fatto passare tempo,per poi proporre un sistema che non ha riscosso poi tantissimo successo..ora con il 12v,sempre se non ci sono novità assurde o funzionalità tecniche particolari,non penso possa reggere il confronto con l'eagle,che già dal gx che costa uno sputo funziona da paura!!
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Guarda, ho già visto anche il nuovo xtr 1x12. È un 1x12, e c'è chi ci è arrivato 2 anni fa, quindi non ti aspettare chissà cosa ;-)
immaginavo fosse un 1x12[emoji2], ad ora solo sram lo propone e i jappi sicuramente sono dovuti correre ai ripari visto che molti telai nascono 1x e il loro 11v e' gia 8nato penalizzato rispetto all'xx1,nemmeno paragonabile al 12v sram il successo dell'eagle e fuori discussione, per questo sono curioso di vederlo, spero abbiano fatto qualcosa all'altezza, gia la possibilita' di avere due scale pignoni come si vocifera per me e' gia un qualcosa in piu', poi anche il design mi interessa, shimano sempre piu' attenta a sram sotto questo aspetto secondo me, che funzioni bene non ho dubbi.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.917
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
immaginavo fosse un 1x12[emoji2], ad ora solo sram lo propone e i jappi sicuramente sono dovuti correre ai ripari visto che molti telai nascono 1x e il loro 11v e' gia 8nato penalizzato rispetto all'xx1,nemmeno paragonabile al 12v sram il successo dell'eagle e fuori discussione, per questo sono curioso di vederlo, spero abbiano fatto qualcosa all'altezza, gia la possibilita' di avere due scale pignoni come si vocifera per me e' gia un qualcosa in piu', poi anche il design mi interessa, shimano sempre piu' attenta a sram sotto questo aspetto secondo me, che funzioni bene non ho dubbi.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Già che ci siamo vi dico che lo pubblichiamo venerdì prossimo alle 17 (Nove Mesto)
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96 and tunerz

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Quindi shimano ha deciso di fallire??..[emoji2]
A mio avviso l'unico modo che avrebbe avuto per levare un po' di vendite a sram era anticipare un 12v di2,dato che anche sram sta lavorando a un 12v elettronico..

Discorso cambia se va meglio di shimano..ma vista la differenza sulle 11v,dubito
shimano non fallira', almeno fino a quando sram non iniziera' a produrre mulinelli da pesca[emoji2] per quel che riguarda l'elettronico concordo, dovevano anticipare i tempi visto che al massimo nel 2019 uscira' lo sram, ho letto che shimano ha da poco depositato il loro brevetto wireless per la strada, speriamo non passino anni per vederlo sia su strada che mtb.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Mah, son curioso anche io sia chiaro, ma modifiche a Lefty a parte faccio davvero fatica a capire questa attesa smodata per una front (!) che va pedalata come le altre, che ha cavi interni e perno passante (wow), anche qui come se ne vedono da anni. Ah beh però è Cannondale, tutto torna. Mi ricordate un po' gli Alfisti, di quelli belli incalliti :-)
Ah, si dice con simpatia eh, prima che qualcuno si offende ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Mah, son curioso anche io sia chiaro, ma modifiche a Lefty a parte faccio davvero fatica a capire questa attesa smodata per una front (!) che va pedalata come le altre, che ha cavi interni e perno passante (wow), anche qui come se ne vedono da anni. Ah beh però è Cannondale, tutto torna. Mi ricordate un po' gli Alfisti, di quelli belli incalliti :-)
Ah, si dice con simpatia eh, prima che qualcuno si offende ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
io in effetti aspetto con estrema curiosità solo la nuova lefty, il resto come dici giustamente tu è già tutto visto e stra visto
 

Classifica mensile dislivello positivo