Cannondale F-Si 2019

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buonasera avrei bisogno di un consiglio ..
Vorrei acquistare una FSI WC 2019 che ho trovato in pronta consegna da un rivenditore ufficiale ...come posso fare per evitare di incappare subito nel problema di trafilaggio olio dalla lefty ocho ? Esistono dei richiami della casa madre che il si vende dovrebbe avere fatto su ciò che ha in stock ?
Grazie per l'aiuto / suggerimenti ...vorrei evitare l'acquisto e poi stare subito 1 mese senza bici
.
non esistono richiami, il problema le hanno avuto le prime serie. comunque in 2 settimane al massimo ri hai la bici. i centri sono velocissimi, da quando arriva la forka ci mettono un giorno farla ed il giorno dopo la rispediscono, almeno alla mia è stato cosi
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Johan

Biker novus
9/11/18
16
1
0
40
Asti
Visita sito
Bike
Cannondale F-si
Buongiorno, devo sostituire la corona da 34 con un 32 anteriore per le uscite alpine. Sul nuovo telaio Boost, Ai ecc ecc ecc è corretto l'offset 3mm?!
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Se scrivi così allora devi andar parecchio. Col 34 ci sale uno che pesa 60kg ed ha la gamba parecchio allenata. Io non metto il 28 solo perché sulla guarnitura col power meter nonostante sia da mtb hanno messo un girobulloni da bdc a 110 e non a 76 quindi il 30 è il più piccolo utilizzabile :D
Ne peso 82 e salgo bene con la trasmissione originale (max 34-50):free:
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Se scrivi così allora devi andar parecchio. Col 34 ci sale uno che pesa 60kg ed ha la gamba parecchio allenata. Io non metto il 28 solo perché sulla guarnitura col power meter nonostante sia da mtb hanno messo un girobulloni da bdc a 110 e non a 76 quindi il 30 è il più piccolo utilizzabile :D
io 81kg è faccio tutto con il 34-50
 
  • Mi piace
Reactions: slidernick

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Sapete il peso delle ruote della fsi Carbon 3 per favore ?sono indeciso fra Carbon 2 e 3 ,no gare solo amatoriale
Non so, di certo quelle della 2 non sono leggerissime pur essendo in carbonio, io ho sempre avuto ruote in alluminio, ora che uso quelle In carbonio sento la Differenza. Per qualcuno può essere una cosa aggiunta per altri no.... Io sinceramente ho fatto 1500km e non ho avuto problemi di bozze su cerchi o tagli su copertoni cosa che mi capitava con quelle in alluminio. Certo hai una ruota più rigida
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Altra domanda è vero che la F-si è tarata per rider con peso massimo di 75 kg ?io con 90 kg che problemi potrei avere con la forcella ?
Il tuning della forca è per quel peso. Se vuoi te lo fai modificare dai vari preparatori facendo cambiare l'olio della cartuccia con uno più denso e/o modificando l'idraulica interna in termini di scorrevolezza in estensione e/o compressione. Si tratta ovviamente di un intervento che ha un costo non trascurabile, richiede il fermo della bici per lo smontaggio della cartuccia idraulica ed il suo invio al preparatore e non ultimo invalida la garanzia. Se sei abbastanza sensibile nella guida te ne accorgi eccome. Io peso quanto te e su una scalpel si al momento della revisione ho fatto cambiare olio ed idraulica traendone risultati interessanti pur essendo una mezza sega. Non faccio gare e sono una schiappa per cui le mie parole valgono relativamente. Tuttavia da un punto di vista squisitamente tecnico 15kg in più sono tanti e non si bilanciano solo aumentando la pressione della air spring per avere il giusto sag.
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
non so se qualcuno si è già cimentato nel cambio cavo cambio della nuova fsi, io l'ho fatto oggi, la guaina corre per tutto il telaio, quindi potete sfilare tranquillamente il cavo e inserire il nuovo :)
 

fabietto78

Biker superioris
Visto i forti sconti dei modelli 2019 e i colori orribili dei modelli 2020 ,stavo pensando di passare da Scalpel Si 2017 a Fsi 2019 ,qualcuno ha fatto questo cambio controtendenza (ultimamente tutti passano a full).
io faccio 4-5 marathon all'anno e 10-15 gare xc ,pensavo di allestire la Fsi 2019 con gommoni 2,35 e telescopico .
Avete feedback in merito
Qualche milanese possessore di Fsi vuole fare uno scambio .....
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Visto i forti sconti dei modelli 2019 e i colori orribili dei modelli 2020 ,stavo pensando di passare da Scalpel Si 2017 a Fsi 2019 ,qualcuno ha fatto questo cambio controtendenza (ultimamente tutti passano a full).
io faccio 4-5 marathon all'anno e 10-15 gare xc ,pensavo di allestire la Fsi 2019 con gommoni 2,35 e telescopico .
Avete feedback in merito
Qualche milanese possessore di Fsi vuole fare uno scambio .....
dipende che gare fai, se sono marathon commerciali con fondi belli puliti ed xc facili (o nei campi) la front rimane nettamente superiore, se invece le marathon che fai sono su fondi sconnessi, tecniche e le xc pure allora la full domina.
 

123ziobilly

Biker novus
26/7/12
5
0
0
Venezia
Visita sito
Buona serata a tutti, provo a chiedere qui, mi sapete dire il peso delle ruote della fsi carbon 3 e della fsi carbon 4?
Poi un consiglio sulla taglia, M o L? sono alto 1.78 e pedalo a 78,6 con la bici da corsa, grazie mille in anticipo
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao, probabilmente come taglia ti direi L io sono alto 1.83 e ho 79 di altezza sella, però forse te essendo 5 cm più basso staresti meglio sulla M. Il peso delle ruote non lo so, sicuro sei tra il 1,7kg e i 2.
Le ruote della carbon 4 dell'anno precedente sono 2.2kg
Buona serata a tutti, provo a chiedere qui, mi sapete dire il peso delle ruote della fsi carbon 3 e della fsi carbon 4?
Poi un consiglio sulla taglia, M o L? sono alto 1.78 e pedalo a 78,6 con la bici da corsa, grazie mille in anticipo
Ciao, probabilmente come taglia ti direi L io sono alto 1.83 e ho 79 di altezza sella, però forse te essendo 5 cm più basso staresti meglio sulla M. Il peso delle ruote non lo so, sicuro sei tra il 1,7kg e i 2.

Le ruote della carbon 4 dell'anno precedente sono 2.2kg
 

Classifica mensile dislivello positivo