Cannondale flash carbon 2 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Salve ragazzi, sto sondando il mercato per l'acqusto di una 29er, un'amico di un'amico mi venderebbe, per 2000€ tondi, una CANNODALE FLASH CARBON 2 29ER 2012 acquistata dicembre 2011.

Sto sondando il mercato e le mie scelte ricadono, o su una Bianchi methanol 29.1 nuova di zecca a 3000€ o, risparmiando un migliaio di € sulla bici sopra menzionata.
Non intentendomene un granchè cerco di divincolarmi con il vostro aiuto, la Cannondale è immacolata dice, la cambia per passare a una full, afferma che ad aumentare l'affare, la Lefty 29'er XLR non monta di serie il blocco al manubrio, cosa che lui ha fatto montare alla bici in questione. Che dite, ci stiamo con la qualità\prezzo ?

Grazie Marco
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Il prezzo e buono perché le 29 hanno mercato e forse riuscirò a vendere a quel prezzo una scalpel 26" dipende da come e messa controlla telaio parte bassa e la parte che potrebbe essere grattata da catena e dai una occhiata alla lefty la bianchi non la conosco
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, sto sondando il mercato per l'acqusto di una 29er, un'amico di un'amico mi venderebbe, per 2000€ tondi, una CANNODALE FLASH CARBON 2 29ER 2012 acquistata dicembre 2011.

Sto sondando il mercato e le mie scelte ricadono, o su una Bianchi methanol 29.1 nuova di zecca a 3000€ o, risparmiando un migliaio di € sulla bici sopra menzionata.
Non intentendomene un granchè cerco di divincolarmi con il vostro aiuto, la Cannondale è immacolata dice, la cambia per passare a una full, afferma che ad aumentare l'affare, la Lefty 29'er XLR non monta di serie il blocco al manubrio, cosa che lui ha fatto montare alla bici in questione. Che dite, ci stiamo con la qualità\prezzo ?

Grazie Marco

Previa verifica integritá telaio...... Cannodale senza dubbi
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
tra le 2 è meglio la Methanol, e poi su quella hai la garanzia, sulla Cannondale no.
La garanzia Cannondale vale solo per il primo proprietario ed ultimamente di forcellini di flash 29 rotti si leggono troppi post anche su questo forum.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
tra le 2 è meglio la Methanol, e poi su quella hai la garanzia, sulla Cannondale no.
La garanzia Cannondale vale solo per il primo proprietario ed ultimamente di forcellini di flash 29 rotti si leggono troppi post anche su questo forum.[/QUOTE
Potrei sembrare di parte, ma quanto detto da iaco70 purtroppo è vero. Prova a leggere su L'ANGOLO DELLA VERITA' il topic "telai rotti". :medita:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
C'è qualche dettaglio che mi sarebbe utile conoscere per quanto riguarda la lefty? Grazie

A parte se ha fatto un tagliando ma se e del 2011 non sarebbe stata necessaria, devi provarla e vedere la reattività dopo che e andata in pieno assorbimento tipo
Di una buca mi pare strana sta storia dei telai rotti e che la cannondale non risponde se non al primo acquirente
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Se posso chiedere, tra gli utenti di questo forum c'è qualcuno che ha esperienze positive con Cannondale in termini di resistenza alle normali sollecitazioni a cui può essere sottoposta? ovviamente considerando la normale destinazione d'uso del mezzo, discese su sterrati coperti di sassi ai 50kmh, ripetute esasperate al limite dell'umana sopportazione.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Cosa intendi? Credo di non aver afferrato la seconda parte del messaggio.
La settimana prossima, a strade asciutte la provo, faccio qualche foto, e poi posto. Grazie di cuore.

nel tuo primo messaggio dici che il tuo amico ha fatto montare il blocco al manubrio successivamente perchè la lefty xlr non lo monta di serie, ma ciò è falso perchè la xlr ha proprio il blocco al manubrio di serie, è la pbr che non ha il blocco al manubrio!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Se posso chiedere, tra gli utenti di questo forum c'è qualcuno che ha esperienze positive con Cannondale in termini di resistenza alle normali sollecitazioni a cui può essere sottoposta? ovviamente considerando la normale destinazione d'uso del mezzo, discese su sterrati coperti di sassi ai 50kmh, ripetute esasperate al limite dell'umana sopportazione.

credo che tu ne possa trovare veramente un infinità...stai parlando di un marchio d elite! chi ne parla male lo fa solo perchè non ha i mezzi o il coraggio di provarla!
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
che c'entra non avere il coraggio di provarla?
La cannondale ho solo prezzi alti.
Per quanto riguarda le carbon è difficile stabilire se i foderi hanno subito delle micro fratture.Fosse in alluminio vedresti delle bozze,ma il carbonio esteticamente rimane perfetto fino alla rottura.
Ti devi fidare del venditore...
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
che c'entra non avere il coraggio di provarla?
La cannondale ho solo prezzi alti.
Per quanto riguarda le carbon è difficile stabilire se i foderi hanno subito delle micro fratture.Fosse in alluminio vedresti delle bozze,ma il carbonio esteticamente rimane perfetto fino alla rottura.
Ti devi fidare del venditore...

perchè le altre di pari allestimento le danno via a 2 lire vero?parlo sempre di rapporto con altri marchi d eccellenza ovviamente.Molte volte a parità di spesa si ha paura di provare la novità...non era una critica ma solo una oggettiva constatazione
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
credo che tu ne possa trovare veramente un infinità...stai parlando di un marchio d elite! chi ne parla male lo fa solo perchè non ha i mezzi o il coraggio di provarla!

Questo è prorpio un bel commento complimenti, quindi secondo te chi non ha cannondale sarebbe un poveretto o un pirla?

Ma fammi il favore, di telai rotti se ne sente di tutti i marchi compresi quelli blasonati.

Tornando alla scelta tra Methanol e Flash ti consiglio tutta la vita la Bianchi primo percè te la vendono ad un super prezzo, secondo perchè è montata molto bene, terzo perchè se ne sente parlare bene(avrei voluto ma non l'ho mai provata purtroppo).
Come ti hanno detto la garanzia a vita vale solo per il primo proprietario, quindi a meno che non ti metti d'accordo con il negozio dove l'ha presa saresti senza garanzia.

Io poi consiglio sempre il nuovo, sarà anche tenuta molto bene ma è comunque usata e la bici non formata dal solo telaio.

Capisco la differenza di spesa, i soldi sono i tuoi...

La cannondale quanto costava di listino?
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Questo è prorpio un bel commento complimenti, quindi secondo te chi non ha cannondale sarebbe un poveretto o un pirla?

Ma fammi il favore, di telai rotti se ne sente di tutti i marchi compresi quelli blasonati.

se non hai cannondale e ti senti un poveretto o un pirla mi dispiace...dai vedrai che migliorerà al tua situazione prima o poi !
Per la cronaca non sono mai state mie parole ma ho voluto solo rispondere ad alcuni che millantavano parecchi problemi di affidabilità del marchio suddetto ! detto ciò ognuno è libero di buttare i suoi soldi...ma non mi mettere in bocca parole che non ho mai scritto GRAZIE
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
chi ne parla male lo fa solo perchè non ha i mezzi o il coraggio di provarla!

Queste le ho scritte io?
Allora spiegamela...non fare del sarcasmo perchè la cagata l' hai scritta tu ed eve
identemente se sono il secondo che te lo fa notare non sono io che ho capito male ma tu che nella migliori delle ipotesi non ti sei fatto capire.
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
allora volevo dire che molte volte e specialmente su marchi che hanno dalla loro innovazioni e si distinguono dalla massa esistono dei preconcetti stupidi e infondati.Sicuramente ci saranno stati dei problemi anche su mezzi c'ndale ma da qui a dire, come è stato affermato più volte in questo post, che sarebbe meglio lasciar perdere la flash perchè inaffidabile è assurdo !
ORA SONO STATO PIù CHIARO?
 

Classifica mensile dislivello positivo