Cannondale flash carbon 2 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
allora volevo dire che molte volte e specialmente su marchi che hanno dalla loro innovazioni e si distinguono dalla massa esistono dei preconcetti stupidi e infondati.Sicuramente ci saranno stati dei problemi anche su mezzi c'ndale ma da qui a dire, come è stato affermato più volte in questo post, che sarebbe meglio lasciar perdere la flash perchè inaffidabile è assurdo !
ORA SONO STATO PIù CHIARO?

Si ma sbagli in partenza perchè si è solo fatto notare che esiste una sezione del forum dove vengono riportate le "brutte esperienze" ed in questa sezione ci sono diversi casi di rotture di telai flash.

Ovvio che questo non voglia dire che tutti i telai flash si rompono ma è comunque un qualcosa che alcuni utenti hanno provato.

Cannondale è un ottimo marchio e si è sempre distinta per innovazione ma non è l'unica azienda da prendere in considerazione.

Il tuo commento,imho, è sbagliato perchè è da FAN del marchio e per me non è oggettivo sulla miglior scelta(quello che ha chiesto l'utente) tra le 2 bike.

Inoltre hai espresso un parere su chi non ha la cannondale che non era richiesto.

Non voglio fare il maestrino ma io la penso così.
ciao e stammi bene.:celopiùg:
Fine OT da parte mia.

RIPETO IO CONSIGLIO BIANCHI METHANOL...sei sicuro sia la 29.1 quella con i cerchi crest?il prezzo è davvero buono, vado a memoria di listino dovrebbe essere sui 4500 euro...
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
391
60
0
Sansepolcro
Visita sito
io invece vorrei dare un altro modo di vedere gli acquisti.
Con gli strumenti musicali,che mi hanno scucito molti soldi,ho sempre usato questa tecnica: in caso di indecisione fra due ottimi strumenti (qui si parla di bici,ma sono tutte e due ottimi mezzi) ho sempre preferito quello con la rivendibilità migliore.In caso di errore ci perdi molto meno.
Così qui preferirei cannondale,la bianchi sarà ottima ma devi essere sicuro altrimenti ti ritrovi a cambiarla fra poco e ci perdi un sacco.E visto che sei qui a discuterne non mi sembra che è la bici definitiva per te che la tieni fino alla fine (sua ,non tua!)
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
io invece vorrei dare un altro modo di vedere gli acquisti.
Con gli strumenti musicali,che mi hanno scucito molti soldi,ho sempre usato questa tecnica: in caso di indecisione fra due ottimi strumenti (qui si parla di bici,ma sono tutte e due ottimi mezzi) ho sempre preferito quello con la rivendibilità migliore.In caso di errore ci perdi molto meno.
Così qui preferirei cannondale,la bianchi sarà ottima ma devi essere sicuro altrimenti ti ritrovi a cambiarla fra poco e ci perdi un sacco.E visto che sei qui a discuterne non mi sembra che è la bici definitiva per te che la tieni fino alla fine (sua ,non tua!)

condivido in pieno
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
ma ciò è falso perchè la xlr ha proprio il blocco al manubrio di serie, è la pbr che non ha il blocco al manubrio!

Premetto che ancora mi sto organizzando per andarla a vedere, telefonicamente ha detto trattasi della flash 2 2012 assicurandomi un costo di listino di 3750, ad una veloce ricerca in rete potrebbe trovarsi nuova a 3.500/3.300 nuova credo.
Il fatto che monti una pbr fa pensare che proprio di flash 2 potrebbe non trattarsi, magari una flash 3 allestita diversamente, ha acennato al deragliatore posteriore X0 e al famoso blocco al manubrio. Al momento non so altro.
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
RIPETO IO CONSIGLIO BIANCHI METHANOL...sei sicuro sia la 29.1 quella con i cerchi crest?il prezzo è davvero buono, vado a memoria di listino dovrebbe essere sui 4500 euro...


Trattasi di bianchi methanol 29.1 con cerchi Fulcrum Red metal 29 xl, le ruote da te menzionate sono presenti nel catalogo Bianchi, ma come ruota opzionale, e incidono sul prezzo. Ho avuto conferma, 3.000€, 15gg fa avevano in magazino l'ultimo esemplare della mia taglia, purtroppo non sono sicuro ci sia ancora la disponibilità. Per completezza mi ofrivano la 29.3 a 1.990E
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Trattasi di bianchi methanol 29.1 con cerchi Fulcrum Red metal 29 xl, le ruote da te menzionate sono presenti nel catalogo Bianchi, ma come ruota opzionale, e incidono sul prezzo. Ho avuto conferma, 3.000€, 15gg fa avevano in magazino l'ultimo esemplare della mia taglia, purtroppo non sono sicuro ci sia ancora la disponibilità. Per completezza mi ofrivano la 29.3 a 1.990E
Le ruote fulcrum sono di serie, in opzione ci sono le ruote ztr crest con mozzi carbon Ti x che fanno lievitare il prezzo di listino a 4850 euro
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Trattasi di bianchi methanol 29.1 con cerchi Fulcrum Red metal 29 xl, le ruote da te menzionate sono presenti nel catalogo Bianchi, ma come ruota opzionale, e incidono sul prezzo. Ho avuto conferma, 3.000€, 15gg fa avevano in magazino l'ultimo esemplare della mia taglia, purtroppo non sono sicuro ci sia ancora la disponibilità. Per completezza mi ofrivano la 29.3 a 1.990E

Peccato, avresti avuto una mtb da circa 10kg...sono ruote buone lo stesso ed il prezzo è comunque buono...:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io esco dal coro!! Anche se mi pare di capire che oramai nn è piú disponibile, avrei preso la bianchi, nonostante io sia un simpatizzante cannondale......
Il motivo?? Amo le bici dove in primis ci sia il telaio top di gamma, e nel caso di cannondale nn lo è
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
peccato che il top di gamma Bianchi pesi 2 etti + del "non top di gamma" Cannondale....
Bianchi methanol 29.1 con cerchi ZTR Crest mozzi carbon
Tx , senza pedali 9.29 kg.. Se uno poi deve scegliere la bici. Top di gamma in base ai grammi in più o in meno ........forse è meglio che si faccia una bella dieta in modo da togliere quei grammi in più dalla pancia:medita:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Bianchi methanol 29.1 con cerchi ZTR Crest mozzi carbon
Tx , senza pedali 9.29 kg.. Se uno poi deve scegliere la bici. Top di gamma in base ai grammi in più o in meno ........forse è meglio che si faccia una bella dieta in modo da togliere quei grammi in più dalla pancia:medita:

Quoto e inoltre da possessore Bianchi e precisamente di una Methanol SL 29.3 con ruote Red Metal Power 29 XL posso dirti che pesa 10,80 kg, quindi secondo me è già buono, per giunta ti posso dire che un mio amico di scorribande ha acquistato una Flash 1 29 (lui ha la colorazione per il mercato americano) dal prezzo se non erro intorno ai 6000 euro, dopo una scivolata stupida si trova con il fodero basso sfibrato, le ruota post. oscilla da paura e dovrà cambiare il telaio e purtroppo non sà se glielo cambieranno, invece io durante un giro sono scivolato su un fosso ( creato dall'acqua) su una strada sterrata ero quasi fermo vista la difficoltà e il mio fodero non ha fatto una piega e non sò come il suo avrebbe reagito, quindi secondo me uno dovrebbe valutare anche come sono fatti i telai, ti posso dire che quello Cannondale oltre che ad essere leggero in alcune parti (i foderi posteriori e gli obliqui) sono grandi come il mio mignolo, mentre a vedere il mio sembra enorme, però alla fine cosa sono 200 gr. in più su una bici?????
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Quoto e inoltre da possessore Bianchi e precisamente di una Methanol SL 29.3 con ruote Red Metal Power 29 XL posso dirti che pesa 10,80 kg, quindi secondo me è già buono, per giunta ti posso dire che un mio amico di scorribande ha acquistato una Flash 1 29 (lui ha la colorazione per il mercato americano) dal prezzo se non erro intorno ai 6000 euro, dopo una scivolata stupida si trova con il fodero basso sfibrato, le ruota post. oscilla da paura e dovrà cambiare il telaio e purtroppo non sà se glielo cambieranno, invece io durante un giro sono scivolato su un fosso ( creato dall'acqua) su una strada sterrata ero quasi fermo vista la difficoltà e il mio fodero non ha fatto una piega e non sò come il suo avrebbe reagito, quindi secondo me uno dovrebbe valutare anche come sono fatti i telai, ti posso dire che quello Cannondale oltre che ad essere leggero in alcune parti (i foderi posteriori e gli obliqui) sono grandi come il mio mignolo, mentre a vedere il mio sembra enorme, però alla fine cosa sono 200 gr. in più su una bici?????
E a quanto pare il tuo amico è in "numerosa" compagnia..Comunque a parte tutto sono due grandi bici , però a quel prezzo (3000 euro) non mi sarei lasciato sfuggire una bici nuova top di gamma.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
E a quanto pare il tuo amico è in "numerosa" compagnia..Comunque a parte tutto sono due grandi bici , però a quel prezzo (3000 euro) non mi sarei lasciato sfuggire una bici nuova top di gamma.

La mia di listino, veniva 3.850 se non erro con le red metal power xl io me la sono portata via con 2.500 euro dando indietro la vecchia front, quindi se la sua era il modello al top secondo me era da prendere, anche perchè nei nuovi modelli 2013 con quel montaggio secondo me spenderesti di più, poi sinceramente ognuno fa ciò che vuole.......
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Preso visione della bicicletta, dalla componentistica ho scoperto trattasi di una flash carbon 3 con upgrade, blocco forcella al manubrio e x0 deragliatore posteriore, per il resto telaio integro, qualche normale segno di usura. Ultimo prezzo 1900E Che dite? Un'affare? Con clemenza:soffriba:

Posto foto, scusate per la poca accurateza :pirletto:


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Quoto e inoltre da possessore Bianchi e precisamente di una Methanol SL 29.3 con ruote Red Metal Power 29 XL posso dirti che pesa 10,80 kg, quindi secondo me è già buono, per giunta ti posso dire che un mio amico di scorribande ha acquistato una Flash 1 29 (lui ha la colorazione per il mercato americano) dal prezzo se non erro intorno ai 6000 euro, dopo una scivolata stupida si trova con il fodero basso sfibrato, le ruota post. oscilla da paura e dovrà cambiare il telaio e purtroppo non sà se glielo cambieranno, invece io durante un giro sono scivolato su un fosso ( creato dall'acqua) su una strada sterrata ero quasi fermo vista la difficoltà e il mio fodero non ha fatto una piega e non sò come il suo avrebbe reagito, quindi secondo me uno dovrebbe valutare anche come sono fatti i telai, ti posso dire che quello Cannondale oltre che ad essere leggero in alcune parti (i foderi posteriori e gli obliqui) sono grandi come il mio mignolo, mentre a vedere il mio sembra enorme, però alla fine cosa sono 200 gr. in più su una bici?????

pensa c'è gente che per togliere 200 gr si svena in portafoglio! sti esempi non dicono proprio nulla sulla veridicità della fragilità di un telaio, io ti posso riportare tranquillamente una mia esperienza con la scalpel, caduto su una roccia, il crro ha sbattuto su di una roccia ma a parte la vernice altrri danni non ce ne erano! per cui son tutte affermazioni non dicono proprio nulla! :medita:
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
Qualcuno che se ne intende di cannondale potrebbe spiegarmi se dalla carbon 2 alle 3 c'è qualche differenza per via di telai? Quella postata avrebbe la colorazione della carbon 2 ( dal sito ufficiale cannondale la 3 ha le scritte verdi ), poi questa, pesata come la vedete in foto, passa i 12 kg, vi sembra un peso congruo, la mia vecchia 26 in alu pesa 11.5 Kg
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Qualcuno che se ne intende di cannondale potrebbe spiegarmi se dalla carbon 2 alle 3 c'è qualche differenza per via di telai? Quella postata avrebbe la colorazione della carbon 2 ( dal sito ufficiale cannondale la 3 ha le scritte verdi ), poi questa, pesata come la vedete in foto, passa i 12 kg, vi sembra un peso congruo, la mia vecchia 26 in alu pesa 11.5 Kg

i telai tra 2 e 3 sono gli stessi! non alto modulo... la cannondale 2013 si poteva scegliere sia con scritte nere che verdi...

telefonicamente ha detto trattasi della flash 2 2012

è una 2011! basta vedere la guarnitura e i dischi freno avid modello vecchio...
 

Classifica mensile dislivello positivo