Cannondale flash carbon 2 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Qualcuno che se ne intende di cannondale potrebbe spiegarmi se dalla carbon 2 alle 3 c'è qualche differenza per via di telai? Quella postata avrebbe la colorazione della carbon 2 ( dal sito ufficiale cannondale la 3 ha le scritte verdi ), poi questa, pesata come la vedete in foto, passa i 12 kg, vi sembra un peso congruo, la mia vecchia 26 in alu pesa 11.5 Kg

ciao io ho la carbon 2 e il telaio è identico alla 3, è solo la 1 e la ultimate che hanno il telaio high-mod che è un pelo più leggero e più rigido, cmq sarò di parte ma prendi ad occhi chiusi la flash il telaio è di una tecnologia (a mio parere) superiore al bianchi ovvero il sistema save che smorza vibrazioni e flette qualche mm in caso di asperità io ci pedalo da 6 mesi e lo trovo comodissimo più della mia vecchia full che era una epic, cmq quella della garanzia che ti hanno detto è una cagata:omertà:, basta che il precedente proprietario non abbia registrato sul sito internet di cannondale il n° di telaio, se non lo ha fatto con lo scontrino e garanzia sei a posto e nota che il telaio è garantito a vita ! e poi che te lodico a fà vale la pena prenderla solo per la lefty!
 

Biohazard_0

Biker novus
2/1/11
24
0
0
Olbia
Visita sito
Bike
Vitus
confermo quanto detto sopra la bike e' del 2011 ti dico questo perche io ho la flash carbon 3 29er modello 2012 ed ha la guarnitura Sram S1400 e aveva di serie come freni gli avid elixir 9 bianchi comprese le pinze , e la sella tundra 2 con la coda rossa .
Per la cronaca io mi trovo benissimo e la lefty e'un altro mondo ...
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
persone che hanno questa bici sanno cosa stanno vendendo quindi ha fatto finta che sia 2012 dato che il telaio è lo stesso...
quoto!!

Penso anch'io sia una bici sui 1600/1700 €
È troppo " furbetto" , poi è gente della mia valle, ci conosciamo tutti, va bene che ogni uno vende al prezzo che vuole, ma l'onesta di dire le cose come stanno con serietà non dovrebbe mai mancare
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Raggazzi oggi mi sono accorto della rottura del carro posteriore lato catena,ho una flash 3 carbon 2010 unico proprietario,me la sostituiscono?grazie

il telaio è garantito a vita, spero per tè che attribuiscano la rottura a un difetto del telaio e non a una tua eventuale caduta o colpo, in tal caso se sei fortunato magari ti spediscono un telaio nuovo 2013 !
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DI QUESTO FORUM!! Premetto che sono entrato a far parte di questo mondo solo 1 anno fa ed ho solo 1100 km in 10 mesi !!
lo scorso anno ho acquistato una CANNONDALE FLASH CARBON 4 con forcella magura durin !!
un mio amico mtb da sempre mi ha detto:"... prima ti porto a vedere cannondale e poi andiamo a vedere le altre marche cosi poi decidi"

ORA PERO' HO UN'OCCASIONE :
flash carbon 2 high modul con lefty carbon e ruote da 27.5" nuova del 2012

Tutti mi dicono che ho già una bella mtb ma cannondale è con lefty e non con altre forcelle!!

il consiglio che chiedo è il seguente:
COSA C'E' ESATTAMENTE DI DIFFERENTE NELL'USARE QUESTA FORCELLA??... VALE VERAMENTE LA PENA ??.... COSA PENSATE DELLA FLASH 4Z PIUTTOSTO CHE LA FLASH 2 H.M. ??

GRAZIE
CIAO
 

Girolamo

Biker urlandum
altro consiglio...
vedo che la placchetta che protegge il telaio (quella a sx della guarnitura) è stata spostata e messa all'incontrario... guarda per bene in quella zona verso il movimento centrale se non c'è qualche graffio da risucchio... in generale la bici sembra in buono stato!

Scusate, ma sapete dove è possibile acquistare quella placchetta?
Sul sito cannondale non ne trovo traccia.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo