Test Cannondale FS-i LTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No non hai risposto non vedo nessun commento tecnico al riguardo, se leggi parlo di progettazione .Riguatdo i materiali se per te moduli e resistenze alla rottura più alti del 15-20% sono fuffa è perché non sei in grado di commentare. Per me sono fuffa questi commenti campati in aria da chi come te per scrivere e giudicate dovrebbe conoscere.

Forse faresti meglio a tacere anche tu, perché io non ho letto da nessuna parte come vengono costruiti e neppure che caratteristiche abbiano, penso neanche tu. O forse te l’ha detto il pro?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Forse faresti meglio a tacere anche tu, perché io non ho letto da nessuna parte come vengono costruiti, penso neanche tu. O forse te l’ha detto il pro?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Niente per te ormai c’è solo il pro che dovrebbe usare questi cerchi e il fatto che debbano essere usati in Enduro anziché in XC.
Io al contrario conosco sia i compositi che chi si occupa di vendita. E lavoro pure nel tessile che lavora anche con queste fibre
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questa sotto è la pagina del principale fornitore dei cerchi Grigio Carbonio in cui si specificano tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche e il fatto che i cerchi, pur essendo destinati ad un uso xc, non hanno alcun limite di peso del biker e vengono testati anche su percorsi ben più tecnici e impegnativi:

http://www.dream-bikes.it/shop/it/511-dream-bikes-kilo-ruote-custom-29-grigiocarbonio-extralite-alpina-da-990-gr-le-più-leggere-al-mondo.html#

Ancor più curioso di vedere i risultati di un eventuale test, anche perché vedo che fanno molta leva sul discorso solidità ed affidabilità. Addirittura nell'unica foto di riding presente c'è uno con tanto di endurona ed integrale! Va beh, non resta che attendere un loro riscontro, visto che gli abbiamo scritto ieri.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Niente per te ormai c’è solo il pro che dovrebbe usare questi cerchi e il fatto che debbano essere usati in Enduro anziché in XC.
Io al contrario conosco sia i compositi che chi si occupa di vendita. E lavoro pure nel tessile che lavora anche con queste fibre

Bravissimo! E con questo sono 250 messaggi di fuffa completa, dal pro che non esiste ai cerchi di cui conosci tutto ma che non si vedono in giro.
Io, ti ripeto, non commento un bel niente finché non li vedo e non li provo.

Saluti Peter.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questa sotto è la pagina del principale fornitore dei cerchi Grigio Carbonio in cui si specificano tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche e il fatto che i cerchi, pur essendo destinati ad un uso xc, non hanno alcun limite di peso del biker e vengono testati anche su percorsi ben più tecnici e impegnativi:

http://www.dream-bikes.it/shop/it/511-dream-bikes-kilo-ruote-custom-29-grigiocarbonio-extralite-alpina-da-990-gr-le-più-leggere-al-mondo.html#

grazie del link, ho mandato una mail anche a loro linkando questa discussione per far vedere l'interesse che ci sarebbe nel test.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Bravissimo! E con questo sono 250 messaggi di fuffa completa, dal pro che non esiste ai cerchi di cui conosci tutto ma che non si vedono in giro.
Io, ti ripeto, non commento un bel niente finché non li vedo e non li provo.

Saluti Peter.

Si 250 messaggi a cui hai contribuito non poco. C'è una squadra XC che li usa, ma non basta, devi sapere il nome. Ah vero le gare XC da noi sono solo su sterrato. Qui le montagne (montagne, non colline) non le hanno ancora inventate, le avete solo voi nella bassa Milanese.
Saluti, senza rancore.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si 250 messaggi a cui hai contribuito non poco. C'è una squadra XC che li usa, ma non basta, devi sapere il nome. Ah vero le gare XC da noi sono solo su sterrato. Qui le montagne (montagne, non colline) non le hanno ancora inventate, le avete solo voi nella bassa Milanese.
Saluti, senza rancore.

haha, parla quello con la bici da argine da 7 kg. Stammi bene, peccato che da quissù non riesca a vederti nella tua nebbia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.952
18.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dream Bike ci ha risposto, pubblico solo 3 righe della mail:

chi ha corso in Enduro con i cerchi Grigiocarbonio non ha corso con ruote da 1000 grammi, in primis perchè quei cerchi pesavano 315 grammi e non 265 grammi come gli attuali da XC che si utilizzano sulle kilo, ma soprattutto utilizzavano altri mozzi e raggi...più che i mozzi i raggi iperleggeri utilizzati sulle kilo sarebbero inadeguati per la pratica dell’Enduro o comunque rappresenterebbero un inutile limitazione.
 
Ultima modifica:

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Niente per te ormai c’è solo il pro che dovrebbe usare questi cerchi e il fatto che debbano essere usati in Enduro anziché in XC.
Io al contrario conosco sia i compositi che chi si occupa di vendita. E lavoro pure nel tessile che lavora anche con queste fibre
Mizzega, fenomeno in bici e pure esperto di fibre ecc ecc.. edco a voi mandrake. ;-) ...si scherza eh!! Cmq io una bici come.la tua da 7kg e rotti, la.piegherei a metà probabilmente...ma forse tu pesi 50kg a fronte dei miei 85 ignudo..
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Rimanendo in discussione, se marchi blasonati ed iper diffusi nei campi di gara, impiegano ruote carbonio da 1.4-1.5kg, credo ci sara' un valido motivo...pure nel campionato xco e marathon impiegano ruote da non meno di quei pesi, qualcosa vorrà pur dire. Credo che componenti iper light, siano solo x feticisti del peso, che fondamentalmente trattano la bici meglio delld moglie x paura poi di romperla...a sto punto meglio 1 bel chiletto in più di ciccia da sfruttare.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo