Cannondale fsi carbon 5 scolo acqua

lelleboy89

Biker novus
1/4/19
14
0
0
35
cariati
Visita sito
Bike
rockrider
Salve ragazzi, saluto tutti perché è il primo post che faccio su questo forum.
La bici in oggetto secondo voi, ha buchi di scolo per quando la si lava? Potrebbero essere questi che posto in foto?
 

Allegati

  • Screenshot_20190915-180240_YouTube.jpg
    Screenshot_20190915-180240_YouTube.jpg
    92,8 KB · Visite: 34

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
512
370
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Salve ragazzi, saluto tutti perché è il primo post che faccio su questo forum.
La bici in oggetto secondo voi, ha buchi di scolo per quando la si lava? Potrebbero essere questi che posto in foto?
Quelle fascette servono a tenere fisse le guaine cavo e freno che corrono sotto il movimento centrale. Ovviamente fungono anche da punti di scolo per eventuali infiltrazioni d'acqua dal tubo sella.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
512
370
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Quindi anche se a volte lavo questa bici con idropulitrice posso essere sicuro che non rimane acqua nel telaio?

1) io non uso (e non userei !) l'idropulitrice per evitare di dilavare il grasso dei cuscinetti della serie sterzo e del MC. Basta un tubo da giardino, del detergente più o meno dedicato (io uso MucOff) e una spugna

2) per scolare l'acqua da dentro il telaio ti consiglio di inclinare la bici sia avanti che dietro
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Non sono i fori a non essere sufficienti, ma l' idropulitrice non va usata sulla bici perché il getto d' acqua è troppo forte, molto meglio usare solo il tubo dell' acqua
 

lelleboy89

Biker novus
1/4/19
14
0
0
35
cariati
Visita sito
Bike
rockrider
Va bene, a dire il vero la bici è nuova
Mi è capitato solo una volta ma eviterò.

Ritornando al discorso principale, i fori secondo voi sono sufficienti ad espellere l acqua che entra dal tubo del sedile?
 

Classifica mensile dislivello positivo