Club cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mimetico

Biker popularis
1/7/05
53
0
0
Visita sito
Idem
Anch'io pensavo fosse il movimento centrale ed invece ho risolto smontando e ingrassando il pivot basso.......
Visto che c'ero l'ho fatto su tutti....
Credo sia una cosa da fare periodicamente sopratutto se si lava spesso la bici

Stesso problema anche per me dopo circa 700 km con la bad carbon 1, ho semplicemente tirato le torx del carro e gli scricchiolii sono passati, ho fatto tre uscite e sembra tutto ok. Vediamo.. non ho avuto tempo di smontare i cuscinetti ma c'e' un espander tra le viti ed il cuscinetto? Potrebbe essere quello che si allenta dopo un tot di km...
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Stesso problema anche per me dopo circa 700 km con la bad carbon 1, ho semplicemente tirato le torx del carro e gli scricchiolii sono passati, ho fatto tre uscite e sembra tutto ok. Vediamo.. non ho avuto tempo di smontare i cuscinetti ma c'e' un espander tra le viti ed il cuscinetto? Potrebbe essere quello che si allenta dopo un tot di km...
Nel mio caso non era svitato...
era proprio secco.... però potrebbe essere possibile che tenda a diventare lento con i km...anche nel manuale cannondale consigliano il controllo dei serraggi ogni tot di ore
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao a tutti, appena presa Habit SE 2016 usata ma come nuova taglia xl, 14 kg un bel bisontino, per ora ho fatto solo due giretti leggeri, a breve la porterò a divertirsi su qualche colle, speravo fosse un filo più leggera ma le misure contano
 

EmA_79

Biker popularis
6/8/07
76
4
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Scott Scale 950 my 14
Ciao ragazzi, stavo pensando di passare ad una trail ed ho trovato un'occasione, bad habit 1 2017 (alu) praticamente nuova a prezzo molto vantaggioso. Ho visto che verrebbe fornita anche con ruota da 29" anteriore.

I miei dubbi sono dovuti al fatto che io vengo da una scott scale 950 2014 da xc, che ha ancora trasmissione 3x10 (che onestamente sono anche troppi) e pesa 11 e rotti kg.

Io sono poco allenato ed in salita una xc aiuta, ma a scendere ci si diverte poco.
Sono preoccupato di passare ad un monocorona, soprattutto per la salita e per il peso considerevole (mi pare oltre 14 kg). Anche le/a ruote/a da 27.5+, sempre in salita, aumenta sì la trazione ma disperde anche più energia.

Per tutti questi motivi non vorrei trovarmi ad "arrancare" in salita, col rischio che mi passi la voglia di farla e rimpiangere l'xc.
Non vorrei che fosse un salto troppo lungo per le mie possibilità. Ero orientato a qualcosa di più "da salita", per fare un passaggio graduale.
Tipo canyon neuron al 8.9 o radon skeen trail 29 9.0, per capirci.

Tra l'altro pesano anche 1 kg circa in meno. Come mai la habit e bad habit pesano così tanto, avendo anche monocorona e forcella lefty? Hanno pesi da enduro.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi, stavo pensando di passare ad una trail ed ho trovato un'occasione, bad habit 1 2017 (alu) praticamente nuova a prezzo molto vantaggioso. Ho visto che verrebbe fornita anche con ruota da 29" anteriore.

I miei dubbi sono dovuti al fatto che io vengo da una scott scale 950 2014 da xc, che ha ancora trasmissione 3x10 (che onestamente sono anche troppi) e pesa 11 e rotti kg.

Io sono poco allenato ed in salita una xc aiuta, ma a scendere ci si diverte poco.
Sono preoccupato di passare ad un monocorona, soprattutto per la salita e per il peso considerevole (mi pare oltre 14 kg). Anche le/a ruote/a da 27.5+, sempre in salita, aumenta sì la trazione ma disperde anche più energia.

Per tutti questi motivi non vorrei trovarmi ad "arrancare" in salita, col rischio che mi passi la voglia di farla e rimpiangere l'xc.
Non vorrei che fosse un salto troppo lungo per le mie possibilità. Ero orientato a qualcosa di più "da salita", per fare un passaggio graduale.
Tipo canyon neuron al 8.9 o radon skeen trail 29 9.0, per capirci.

Tra l'altro pesano anche 1 kg circa in meno. Come mai la habit e bad habit pesano così tanto, avendo anche monocorona e forcella lefty? Hanno pesi da enduro.

Secondo me é un passo un po azzardato, poi non saprei, fattela provare...
 
  • Mi piace
Reactions: EmA_79

Eros87

Biker novus
25/6/11
17
0
0
Sarezzo
Visita sito
ma com'è possibile??



a questo punto me lo domando pure io
Io ho una Habit carbon 1 2016 che ho messo sul mercatino perché purtroppo non la uso mai. Non monta il telescopico, ma pesa 10kg (pesata personalmente). Però ha il telaio full carbon e Lefty in carbonio. Se si prende il modello con telaio e forcella in alluminio e componenti non di media/alta gamma si fa presto a salire con il peso. Pesano circa 10kg alcune front (tipo F-Si o Epic HT) con telai in carbonio e gruppi XT...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
aggiungo poi che a volte ci possono anche essere differenti pneumatici, che possono far variare il peso finale anche di 1 kg

oltre ovviamente al discorso taglia
 
  • Mi piace
Reactions: Blanco

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Purtroppo la taglia conta moltissimo soprattutto per le full, tra l' altro attualmente monta delle coperture tubeless da 650 gr ant e 590 post, il resto è standard. La mia ex flash 29 carbon con ruote da 1500 gr ma in taglia xl era a 10,6 kg non certo una piuma.
 
  • Mi piace
Reactions: ildottore

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ragazzi!!!
Per favore....sto dando un'occhiata per la morosa alla habit SE 2017. Non trovo però una "guida" taglie sul sito Cannondale o almeno un indicazione sulle altezze/misure. Indicativamente...per una persona 1,68m consigliereste S o M (ovviamente sta nel mezzo)?
Grazie!
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
ciao, io l'se 2017 l'ho presa da pochissimo e confermo le impressioni positive.
per la taglia posso solo dirti che io sono 1.74 circa, ho preso una M e ci sto decisamente bene. considera però che il telescopico è sfilato di soli 1 cm circa dal telaio montando una sella slr selle italia con scafo abbastanza vicino al rail rispetto alle selle in circolazione.
ma cannondale non faceva una versione di habit da donna? mi pareva fosse rossa o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
ciao, io l'se 2017 l'ho presa da pochissimo e confermo le impressioni positive.
per la taglia posso solo dirti che io sono 1.74 circa, ho preso una M e ci sto decisamente bene. considera però che il telescopico è sfilato di soli 1 cm circa dal telaio montando una sella slr selle italia con scafo abbastanza vicino al rail rispetto alle selle in circolazione.
ma cannondale non faceva una versione di habit da donna? mi pareva fosse rossa o sbaglio?
Grazie della risposta!
Sinceramente non sapevo facesse un modello da donna... Ma, vista l'offerta, credo che converebbe prendere il modello da uomo, trasferire la sella che lei ha già sulla sua e cambiare le gomme! Costo quasi zero...
I modelli da donna poi sono praticamente introvabili.
Tornando al discorso taglia... Visto la tua esperienza direi che l'unica sarebbe una S. Altrimenti anche con il reggisella tutto inserito potrebbe risultare troppo alta di seduta.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Tornando ad ammorbarvi col discorso taglia...studiando bene le geo a me pare comunque abbastanza "lunghetta" di reach e orizzontale o sbaglio? C'è qualcuno tra 1,65 e 1,70 che vuol dire la sua oltre al gentile landrider? :saccio:

@landrider : la 2017 arriva coi cerchi nastrati di default? Thanks!
 
Ultima modifica:

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Tornando ad ammorbarvi col discorso taglia...studiando bene le geo a me pare comunque abbastanza "lunghetta" di reach e orizzontale o sbaglio? C'è qualcuno tra 1,65 e 1,70 che vuol dire la sua oltre al gentile landrider? :saccio:

@landrider : la 2017 arriva coi cerchi nastrati di default? Thanks!
Io sono 1.70 e ho preso M, sinceramente non saprei dirti se 2 cm in meno di altezza siano da S...sarebbe da verificare il cavallo

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo