Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Stamattina mi sono imbattuto in questa https://www.cingolanibikeshop.com/news/nuova-cannondale-jekyll-carbon-3.html
nuova-cannondale-jekyll-carbon-3.html

nuova-cannondale-jekyll-carbon-3.html
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Il nuovo sistema di riduzione del travel mi sembra un grosso passo indietro, 30mm invece di 60 e senza indurimento dell'idraulica... del resto hanno voluto semplificare, era inevitabile che andasse così... poi ovviamente ti indorano la pillola dicendoti che in questo modo è più "racing" :D
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato a montare sulla Jekyll una ruota anteriore da 29" ?
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ciao ragazzi,

magari ne avete già discusso...
Ho una Jekyll Team 2015 e sto cercando di capire le diversità geometriche con il modello 2017.
Ad esempio, stante 2° di sterzo più chiusa, la lunghezza interasse per la misura M (sia per la 2015 che 2017) è praticamente identica, credo dovuta al rake della supermax. Quindi si può dire che come comportamento possano essere simili?
Oppure questo angolo di 65° con una Fox 36 cambia il funzionamento della bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo