1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Cannondale Jekyll 2018

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da whattis, 27/6/18.

1. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Sezione del forum riguardo alla Jekyll 2018. Per discussioni riguardo alla Jekyll 2018. Postate le foto delle vostre Jekyll.

Files Allegati:

2. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Ciao a tutti, visto che la mia Jekyll 2018 e' stata scelta come bici della settimana, ho pensato di aprire una discussione su questa bici.

Magari ci sono altre persone che la usano e/o domande riguardo a questa bici.

Per chi avesse perso l'articolo la bici della settimana, riposto qui una foto:

• Mi piace Mi piace x 3
  3. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    PaolinoWRC said: A Canazei ne ho viste qualcuna in piu di jekyll, qualcuna in gara e altre a disposizione da un negozio, mi diceva che un difetto del montaggio divserie sono i cerchi un po’ deboli, confermi?

@PaolinoWRC riprendo qui la discussione che avevamo iniziato nei commenti della sezione "bici della settimana":

Per provare un set di gomme nuove (Schwalbe Nobby Nic 2.35 e Magic Mary 2.35 con le nuove mescole ADDIX), ho rimontato il set di ruote originali della Jekyll. Non sapendo come andavano le Schwalbe e trovandomi molto bene con le Maxxis, non volevo levare le Maxxis dalle mie ruote "buone", senza essere prima sicuro che il cambio valesse la pena. Ho fatto tre uscite e nonostante 1.8 bar al posteriore (controllato prima di ogni uscita), ho abbozzato il cerchio posteriore. La gomma Schwalbe tiene ancora (montaggio tubeless), la ruota e' rimasta dritta (buona centratura) ma la bozza c'e'! Incidente probabilmente causato dalle parti rocciose dei sentieri su cui giro, c'e' qualche saltino con atterraggio su rock garden, pero' non stiamo parlando di cose da mondiale di downhill. Magari la Nobby Nic 2.35 (Versione: SnakeSkin, TL Easy / Peso: 720 g) e' troppo leggerina, pero' non mi sembra neanche una gomma da XC, soprattutto per il mio peso.

Comunque si', direi che i cerchi WTB sono un po' soft, meglio tenere la pressione dietro un po' piu' alta o usare gomme con casing un po' piu' sostenuto.

ale'ale'

• Mi piace Mi piace x 1
  4. PaolinoWRC

PaolinoWRC Biker urlandum

Bike:
    Capra AL 29
    mi spiace :ueh:

5. Bracchetto scout

Bracchetto scout Biker ciceronis

Bike:
    Specy 29 enduro elite 2017
    Porca miseria che bella....ma con il portaborraccia è da denuncia xò;-).So long.Brakky

6. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Grazie! portaborraccia troppo al limite con la biella o non lo metteresti per il tipo di uso della bici?

Con ammo esteso (senza SAG) questo e' il posto tra biella e borraccia. Appena ti siedi entra in gioco il SAG ed e' tutto ok!

• Mi piace Mi piace x 1
  7. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Nessun problema, ogni tanto i cerchi s'abbozzano, c'e' poco da fare.

Ah, correggo quello che avevo scritto: ho controllato meglio e i cerchi con cui la Jekyll esce di serie non sono i WTB ASYM i29 ma i WTB Frequency i29!

8. Bracchetto scout

Bracchetto scout Biker ciceronis

Bike:
    Specy 29 enduro elite 2017
    No scusami la franchezza ma reputo(gusto mio è)le bike da enduro inguardabili con il portaborraccia...poi lo sò che ci potremmo discutere mesi sulla comodità...ma io li detesto..sarà che uso il catetere(camel ;-))anche x giri di una sola ora xche ci attacco il casco le ginocchiere e tutto il resto.ma non mi piace proprio.Brakky

• Mi piace Mi piace x 3
  9. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Ah, perfetto, grazie per la franchezza! Per me e' il contrario, se riesco a non portare niente sulle spalle preferisco, anche per giri da mezza giornata. Penso di essere arrivato al punto in cui non comprerei una bici da enduro senza il porta borraccia. De gustibus.... Ale'ale'!

• Mi piace Mi piace x 1
  10. andrea peter luciano

andrea peter luciano Biker popularis

Bike:
    Cannondale Jekyll 4 2018
    Ecco la mia, una 4 in alluminio, unica modifica: freni Magura. Il porta borraccia è il porta attrezzi!!

Files Allegati:

11. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    Niente male, quale sono le tue impressioni? A volte le colorazioni delle Cannondale in alluminio mi sembrano piu' interessanti di quelle sgargianti in carbonio!

12. andrea peter luciano

Bike:
    Cannondale Jekyll 4 2018
    Premesso che la uso come una all mountain, mi trovo molto bene, in quanto rimane molto agile, forse a scapito di un pò di stabilità sul veloce, il che mi va anche bene, non faccio sicuramente gare, il mio obbiettivo è cercare una guida fluida!

Precedentemente guidavo una Stumpjumper Comp EVO da 26" con la quale mi sono avvicinato al mondo delle discese.

13. jonnazzo

jonnazzo Biker novus

14. jonnazzo

jonnazzo Biker novus

Salve questa è la mia.... acquistata un mesetto fa.... volevo porvi una domanda ... il mio reggi sella telescopico presenta del gioco quello sulle vostre bici ha lo stesso problema?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

15. andrea peter luciano

Bike:
    Cannondale Jekyll 4 2018
    Tranquillo, nessun reggisella è totalmente privo di giochi! Ero un pò preoccupato anche io, ma sentendo il gioco di alcuni reggisella "TOP" mi sono reso conto che il gioco del Tranz-X è allineato alla media!

16. jonnazzo

jonnazzo Biker novus

Oddio si è vero ma del tranz-x mi sembra un po esagerato... appena dopo l'estate proveró a mandarlo in assistenza e vediamo cosa mi dicono

17. jonnazzo

jonnazzo Biker novus

Altro quesito ... quanto pesano le vostre Jekyll ?.... la mia jekyll 3 montaggio di serie con pedali flat exustar kg 14,700

18. whattis

whattis Biker serius

Bike:
    Cannondale Jekyll 2018
    La mia come in foto qui sotto pesa 13.350 (Taglia S)

19. stsm0406

stsm0406 Biker superis

Ma ne vogliamo parlare delle nuove Jekyll da 29”...:
    upload_2018-7-21_13-31-32.jpeg
    upload_2018-7-21_13-31-56.jpeg

20. fr@nky

[email protected] Biker infernalis

Bike:
    Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
    Volentieri, dicci tutto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina