Cannondale Jekyll 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: Harvey

Lukino74

Biker novus
23/8/18
6
0
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale
F28B085E-57FC-4BAD-86BB-BE6459A94624.jpeg Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Jekyll 3 2018, volevo prendere un portabici Thule proride 598, qualcuno sa dirmi se può andare bene (chiaramente comprando anche la protezione opzionale per telai in carbonio).
Grazie
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Vedi l'allegato 259133 Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Jekyll 3 2018, volevo prendere un portabici Thule proride 598, qualcuno sa dirmi se può andare bene (chiaramente comprando anche la protezione opzionale per telai in carbonio).
Grazie

Ciao @Lukino74 bella la bici! Per quanto riguarda il portabici, non so aiutarti. Magari da qualche parte nel forum c'e' un discussione riguardo ai porta bici!
 

Lukino74

Biker novus
23/8/18
6
0
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao @Lukino74 bella la bici! Per quanto riguarda il portabici, non so aiutarti. Magari da qualche parte nel forum c'e' un discussione riguardo ai porta bici!

Grazie! Non vedo l’ora di provarla come si deve! La tua è bellissima, complimenti! Ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato commenti a riguardo. Alla fine mi sono deciso ad ordinarlo ma credo andrà bene, in altra discussione mi è stato detto che caricano bici con attacchi dell’ammo simili quindi non rimane che attendere che arrivi e provare
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti

Per curiosita' ho rimontato l'ammortizzatore ad aria che veniva fornito con la Jekyll (Fox Float X Gemini) e dopo un po' di test mi sono reso conto che lo stavo usando con una pressione troppo alta. Questo mi aveva fatto sempre credere che il carro fosse molto nervoso. Ora sono sceso un po' e devo dire che il comportamento e' molto migliorato.

Io peso 60 Kg e ora sto usando 135 PSI.

Qui sotto allego la tabella con i valori di partenza secondo Cannondale. Secondo me sono troppo alti!

Ale' ale'

Luigi

 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti

Per curiosita' ho rimontato l'ammortizzatore ad aria che veniva fornito con la Jekyll (Fox Float X Gemini) e dopo un po' di test mi sono reso conto che lo stavo usando con una pressione troppo alta. Questo mi aveva fatto sempre credere che il carro fosse molto nervoso. Ora sono sceso un po' e devo dire che il comportamento e' molto migliorato.

Io peso 60 Kg e ora sto usando 135 PSI.

Qui sotto allego la tabella con i valori di partenza secondo Cannondale. Secondo me sono troppo alti!

Ale' ale'

Luigi

Se non ricordo male anche per il Dyad la pressione ottimale è uno step inferiore rispetto alla tabella ufficiale
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No scusami la franchezza ma reputo(gusto mio è)le bike da enduro inguardabili con il portaborraccia...poi lo sò che ci potremmo discutere mesi sulla comodità...ma io li detesto..sarà che uso il catetere(camel ;-))anche x giri di una sola ora xche ci attacco il casco le ginocchiere e tutto il resto.ma non mi piace proprio.Brakky

a parte che per prendere quella borraccia pedalando è un impresa, poi pure io su bici da AM ed Enduro non li sopporto, già bere da una borraccia tutta fangosa, acqua oramai calda, eccc... per non parlare del peso supplementare sulla bici...poi magari ci facciamo le seghe sul risparmio di peso del monocorona o del manubrio in carbonio...

sid
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
a parte che per prendere quella borraccia pedalando è un impresa, poi pure io su bici da AM ed Enduro non li sopporto, già bere da una borraccia tutta fangosa, acqua oramai calda, eccc... per non parlare del peso supplementare sulla bici...poi magari ci facciamo le seghe sul risparmio di peso del monocorona o del manubrio in carbonio...

sid

Il portaborraccia serve come porta attrezzi e camera d'aria di scorta! Per bere molto meglio la sacca idrica (A marsupio o zaino che sia).

img_20180710_095203-jpg.256608
 

Bizzeta86

Biker novus
7/4/17
3
0
0
37
Racconigi
Visita sito
Bike
Gt Force, Ragley
Ciao a tutti, da possessore di una jekyll 3 del 2018 vorrei chiedervi un chiarimento: vorrei cambiare pedivelle e guarnitura ma non riesco a capire se deve rispettare lo standard bb30 o deve avere specifiche cannondale, avendo un offset asimmetrico del carro. Grazie!
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti, da possessore di una jekyll 3 del 2018 vorrei chiedervi un chiarimento: vorrei cambiare pedivelle e guarnitura ma non riesco a capire se deve rispettare lo standard bb30 o deve avere specifiche cannondale, avendo un offset asimmetrico del carro. Grazie!

Ciao @Bizzeta86

Devi cercare una pedivella con corona che ti dia una linea catena di 55 mm.

Lo standard BB30 ti obbliga solo ad utilizzare una prodotto che abbia l'asse delle pedivelle con diametro esterno di 30 mm (Fsa, Race, Sram, Cannondale, ...).

La Sram e Cannondale hanno prodotti che funzionano con la Jekyll visto che vengono utilizzati come primo montaggio.

Per le altre marche devi fare un po' di ricerca per trovare la lunghezza giusta dell'asse e l'offset adeguato della corona. Se poi ottieni una linea catena di 0.5 mm piu' o meno di quello che consiglia Cannondale non penso sia la fine del mondo.

L'opzione delle pedivelle Cannondale non e' male, visto che cosi' "completi" la bici con qualcosa della stessa marca e ho sentito dire che sono abbastanza leggere (pur essendo in alluminio). Non ti so dire pero' quanto costi l'upgrade e sono disponibili solo dai negozi Cannondale

Ale'ale'
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto avvicinando alla Jekyll come papabile sostituta alla mia stumpjumper.
Quest’anno di 27.5 ci sono solamente la 1 e la 3, mentre lo scorso si arrivava fino alla 4.
Praticamente l’attuale 3 sarebbe la ex 4? Sbaglio o nel cambio model year ci siamo persi qualcosa? Fox Rhythm invece che performance. C’è altro? Pareri? Quello che mi ispira di questa bike è che sembra mantenere una relativa pedalabilità e giocosità!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti
Mi sto avvicinando alla Jekyll come papabile sostituta alla mia stumpjumper.
Quest’anno di 27.5 ci sono solamente la 1 e la 3, mentre lo scorso si arrivava fino alla 4.
Praticamente l’attuale 3 sarebbe la ex 4? Sbaglio o nel cambio model year ci siamo persi qualcosa? Fox Rhythm invece che performance. C’è altro? Pareri? Quello che mi ispira di questa bike è che sembra mantenere una relativa pedalabilità e giocosità!



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao @daiquiri

Penso che la Cannondale abbia ridotto il numero di Jekyll da 27.5" dopo aver introdotto la Jekyll da 29", visto che il trend delle endurone e' piu' orientato alle bici da 29". Io uso una Small da 27.5" e mi ci trovo molto bene. A dire il vero non ho mai provato il modello da 29" quindi il mio giudizio non e' oggettivo al 100%. Io sono passato dalla Bronson (non modello attuale) alla Jekyll e mi sono trovato bene, come ho scritto nelle mie impressioni su qualche post precedente, la bici e' molto reattiva e divertente (da guidare). Il carro e' meno schiacciasassi rispetto ad un Horst Link pero' questo va a favore della pedabilita' e reattivita' nei rilanci. Rimane comunque il fatto che l'escursione c'e' e la geometria e' azzeccata, quindi ti permette di andare forte anche su roba scassata. Leggiti anche le review del MAG e di altri siti, mi sembra di ricordare che le review fossero tutte positive.

Io ho la Jekyll 2 dell'anno scorso e mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e equipaggiamento. Non mi ricordo bene l'equipaggiamento della 3 dell'anno passato, quindi non ti posso commentare riguardo a quello che e' cambiato nelle specifiche. In ogni caso se la 3 dell'anno scorso ti sembra meglio della 3 attuale, prova a cercare da dei rivenditori Cannondale. Potresti incontrare qualcuno che ha ancora delle bici dell'anno scorso e fare l'affarone (magari per poco di piu' riesci a portarti via la 2). Che taglia stai cercando?

Ale' ale'
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

Classifica mensile dislivello positivo