Cannondale Jekyll 4 VS Specialized Camber Fsr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Edoooo

Biker novus
8/12/13
10
0
0
Visita sito
Come da titolo volevo sapere se è meglio la Cannondale Jekyll 4 con ruote 26 o la specialized Camber Fsr M5 con ruote 29 a livello di telaio non di componenstistica. Grazie

386336.jpg


big_3895Schermata%202013-07-17%20alle%2008.25.01.jpg
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....domanda da un milione di dollari!!!
:-)

Faccine a parte....
Cosa intendi precisamente per "meglio"?

La Jekill ha un'escursione variabile (in due posizioni mi sembra) da 90mm a 150mm mentre la Camber 110mm....
Sono due mtb abbastanza diverse come concezione...
Dipende dalle tue necessità e gusti quale ti possa essere più congeniale....
 

Edoooo

Biker novus
8/12/13
10
0
0
Visita sito
si sulle escursioni Dici bene.. be io una mtb la userei solo d'inverno per fare un po di tutto .. da discese semplici a Discese disconnesse..

tra le due quale la piu pesante?
 

Edoooo

Biker novus
8/12/13
10
0
0
Visita sito
Be io la Mountain Bike la uso solo d'inverno perchè sono uno stradista... e faccio delle discese molto varie, da una discesa semplice a una con sconnessioni..

Tra le due quale la piu leggera?
comunque La Specialized monterebbe un Deore con deragliatore davanti slx e comandi alvio e come ammortizzatori due Rock shox Livello economico..
mentre la Cannondale monterebbe tutto X7 e come ammortizzatori Due FOX livello Mediocre se non alto credo.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si sulle escursioni Dici bene.. be io una mtb la userei solo d'inverno per fare un po di tutto .. da discese semplici a Discese disconnesse..

tra le due quale la piu pesante?

Come peso la jekill dovrebbe stare attorno ai 14,5 Kg (peso preso su negozio on line...).

La mia Camber Comp pesa 12,9 Kg senza pedali (pesata con bilancino da me).
Quella da te postata in foto però era il modello base 2013 che come peso dovrebbe stare sempre sui 14/14,5 Kg...

La Jekil è un mezzo più improntato alla discesa rispetto alla Camber....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Be io la Mountain Bike la uso solo d'inverno perchè sono uno stradista... e faccio delle discese molto varie, da una discesa semplice a una con sconnessioni..

Tra le due quale la piu leggera?
comunque La Specialized monterebbe un Deore con deragliatore davanti slx e comandi alvio e come ammortizzatori due Rock shox Livello economico..
mentre la Cannondale monterebbe tutto X7 e come ammortizzatori Due FOX livello Mediocre se non alto credo.

La Camber base (quella da te postata) la trovavo nuova fino a poco tempo fa a 1250.
Io ho preso il modello superiore comp (Reba, X9, ecc) a 1750 mentre la Cannondale credo stia di listino sopra i 2000....

Tu a quanto le avresti trovate come prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: Edoooo

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tra le due come componentistica e versatilità prenderei la Jekill anche in fatto del prezzo quasi uguale...


PS
leggo ora che la Cannondale di listino viene 2600 euro!!!!
1000 euro di sconto sono molti!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo