cannondale judge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Partirei dicendo che i vari problemi alle boccole di Judge e Perp erano facilmente risolvibili... basta farsele fare da un tornitore e con 50 euro di spesa ti sistemi a vita!

Come fa ben osservare CARLO46, C'DALE ha altre fettte di mercato molto più bene remunerative e preferisce lasciare ad altri il campo... però ricordiamoci che Cannondale appartiene allo stesso grosso gruppo che possiede pure GT e MONGOOSE che già producono ottimi mezzi, almeno a detta di chi li ha utilizzati, per le discipline gravity... insomma... si farebbe concorrenza da solo sto gruppo??? :medita:

Condivisibile pure l'idea di PIERLO8961... forse per via del prezzo davvero elevato gli acquirenti finali (NOI CONSUMATORI/APPASSIONATI) puntano altre bici di altri marchi... ma questo è puramente soggettivo... insomma... se piace un telaio ma costa e comunque posso permettermelo... :cucù:

Io conosco varie persone che utilizzano regolarmente il JUDGE e ne sono davvero felici... ho provato due judge diversi è mi è sembrata una bella biga agile, solida e leggera... :medita:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non credo sia per il prezzo elevato ... ho visto in giro più yeti 303 che judge .. quindi i soldi da spendere ci sono .. solo che ormai è risaputo che la gente vuole sentirsi figa sulle bici che usano i rider di coppa ..... credo che se qualche rider di coppa più famoso avesse appoggiato il culo su una judge per qualche gara ... forse se ne vedrebbero in giro di più ...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
non credo sia per il prezzo elevato ... ho visto in giro più yeti 303 che judge .. quindi i soldi da spendere ci sono .. solo che ormai è risaputo che la gente vuole sentirsi figa sulle bici che usano i rider di coppa ..... credo che se qualche rider di coppa più famoso avesse appoggiato il culo su una judge per qualche gara ... forse se ne vedrebbero in giro di più ...
come non quotare:celopiùg: in fodno altri bicioni ultracostosi si vedono abbastanza spesso
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
cannondale aveva un bel tipo che andava a podio anche al gradino più alto in coppa, solo che , come accennato telaio + forca (questa era la commercializzazione ufficiale cannondale) costavano come una guerra... a quel punto a parità di cifra ,probabilmente chi doveva scegliere, puntava a qualcosa cosa di più esoterico, a prescindere da tante cose...

Poi generalmente chi punta Yeti, non è che si guarda tanto intorno... è come comprarsi la bugatti per andare al cinema...

Comunque provata, gran bel mezzo..... retrotreno mangia tutto e nel complesso agile e veloce...
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
Pur non essendo un grande fan ci cannondale devo dire che ho provato la judge di un amico e sono davvero rimasto colpito.
Il carro porta via tutto e nonostante il peso resta cmq abbastanza agile.

Per il discorso mercato mi sento di appoggiare ....
non credo sia per il prezzo elevato ... ho visto in giro più yeti 303 che judge .. quindi i soldi da spendere ci sono .. solo che ormai è risaputo che la gente vuole sentirsi figa sulle bici che usano i rider di coppa ..... credo che se qualche rider di coppa più famoso avesse appoggiato il culo su una judge per qualche gara ... forse se ne vedrebbero in giro di più ...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Parlo da possessore di Judge.
Mai scelta fu più azzeccata, era la bici che cercavo, e l'ho trovata!
Agile, scattosa, semplice, si mangia tutto, è bella.
Io ho preso un telaio usato di ocacsione, praticamente nuovo e perfetto, ancora oggi ringrazio chi me lo ha venduto!
La storia delle boccole è stata risolta dai ragazzi della Strana Officina di Firenze con pochi euro di spesa.
Come ha detto anche Frenk uno dei motivi credo sia anche il fatto che se ne vedano poche in giro, non c'è un vero e proprio Team.

Per concludere io ne sono pienamente soddisfatto, se dovessi cambiare telaio ad oggi non saprei con cosa sostituirla, è talmente bella...

thejudge04095688631.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
il secondo pilota del team wc due stagioni fa ne ha fatti fuori più di un paio, comunque loro viaggiano ad altri livelli, quindi lunga vita al tuo!
io l'ho provata solo per un paio di discese e l'ho trovata solo un po' alta di movimento centrale e il proprietario mi diceva che per aprirla un po' di più di angolo di sterzo e al contempo abbassarla bisognava montarci un mono più corto e montare un accrocchio tra piastra forcella e serie sterzo
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
il secondo pilota del team wc due stagioni fa ne ha fatti fuori più di un paio, comunque loro viaggiano ad altri livelli, quindi lunga vita al tuo!
io l'ho provata solo per un paio di discese e l'ho trovata solo un po' alta di movimento centrale e il proprietario mi diceva che per aprirla un po' di più di angolo di sterzo e al contempo abbassarla bisognava montarci un mono più corto e montare un accrocchio tra piastra forcella e serie sterzo
Bhè ovviamente quelli son ben altra storia, loro viaggiano per davvero.
Ma io mi ci trovo bene, poi non so vengo da un'altra Cannondale (Gemini) quindi il fatto del movimento alto non lo sento, magari paragonato ad una Sunday allora la differenza la si sente...
 

Classifica mensile dislivello positivo