Cannondale o Cube

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Spero di non aver sbagliato ad aprire questo post, ma volevo chiedere opinioni su queste due mtb, che a parità di prezzo (circa 950€) mi sembrano veramente equivalenti e alla fine sceglierò una delle due.

CANNONDALE TRAIL SL 1 2012
http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail/trail-sl/trail-sl-1

CUBE LTD 2012
http://www.cube.eu/en/hard/ltd/ltd-grey-metal/

A parte l'estetica, per me belle entrambe, possibilmente vorrei consigli tecnici su telai e componentistica.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
se paragoni una cannondale con una cube....stai paragonando la cioccolata ad un'altra cosa di colore marrone.......... ;-)

si e direi quasi che il modello linkato con la c maiuscola.....è al latte!!!
buongustaio! ;-)


PS:
questo msg voleva essere "ilare" ed in un certo qual modo inutile come quello di cui sopra....
pertanto chiedo scusa a boabiker ;-)
ciao
enzo
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
volevo chiedere opinioni su queste due mtb, che a parità di prezzo (circa 950€) mi sembrano veramente equivalenti e alla fine sceglierò una delle due.

CANNONDALE TRAIL SL 1 2012
[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail/trail-sl/trail-sl-1[/URL]

CUBE LTD 2012
[url]http://www.cube.eu/en/hard/ltd/ltd-grey-metal/[/URL]

A parte l'estetica, per me belle entrambe, possibilmente vorrei consigli tecnici su telai e componentistica.

A livello di allestimento, le bici si equivalgono...un gradino sopra la Cube, soprattutto per merito degli ottimi freni Formula Rx.

Cannondale è un marchio più prestigioso e, quindi, meglio rivendibile in futuro.
Anche se, per mia opinione, negli allestimenti "base" e con quelle forcelle "normali", mi sà poco di Cannondale...
:spetteguless:Per me una Caad deve montare forcelle di casa, una Fatty o una Lefty.

Per mio gusto estetico preferisco il colore della Cube (tra l'altro disponibile in due colorazioni anzichè l'unica dell'americana).

Buona scelta!

Ciao.o-o
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
io direi cube se sceglie quelle da 200 euro in piu, pur avendo una cannondale caffeine che e' rifinita benissimo ed e' molto valida!!!
ma in questo caso si parla di alluminio e , si, la cannondale e' la cannondale per la lavorazione dell 'allu, ma sappi che oramai le varie ditte sono arrivate a livelli molto alti cmq.
poi le due ultime cube che hai messo sono nettamente superiori per componentistica a partire dalla reba!!!
io dico cube ciaooooooo
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Vedo che hai già addocchiato ltd cc e race, prendi una di queste 2 se puoi, sono 200 euro ben spesi, hai un gruppo ottimo e una forcella superiore. Tra le due io preferirei quella con la fox, che è superiore a reba come idraulica, unico neo è la mancanza del poplock, ma prova a informarti se si può montare in un secondo momento! Comunque qualunque tu scelga non te ne pentirai, facci sapere come va a finire e buone pedalate!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
se paragoni una cannondale con una cube....stai paragonando la cioccolata ad un'altra cosa di colore marrone.......... ;-)

non esageriamo, guardando le geometrie mi sembra che la cube abbia geometrie più vicine alla flash ad esempio rispetto alla trail, ad ogni modo per la gamma medio bassa cannondale non è certo tra le prime come rapporto qualità prezzo, anche se può contare sulla garanzia a vita dei telai.
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Vedo che hai già addocchiato ltd cc e race, prendi una di queste 2 se puoi, sono 200 euro ben spesi, hai un gruppo ottimo e una forcella superiore. Tra le due io preferirei quella con la fox, che è superiore a reba come idraulica, unico neo è la mancanza del poplock, ma prova a informarti se si può montare in un secondo momento! Comunque qualunque tu scelga non te ne pentirai, facci sapere come va a finire e buone pedalate!!

La fox è oltretutto montata su un telaio bellissimo, più del nero anodizzato della LTD CC, e con componenti quasi tutti xt (la CC è dalla testa ai piedi XT).
Non so quanto possa sentirsi la mancanza del poplock, ma dato che farei molto asfalto potrebbe essere comodo averlo.

Comunque anche la CC me gusta, meno, ma me gusta.:duello:
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
non esageriamo, guardando le geometrie mi sembra che la cube abbia geometrie più vicine alla flash ad esempio rispetto alla trail, ad ogni modo per la gamma medio bassa cannondale non è certo tra le prime come rapporto qualità prezzo, anche se può contare sulla garanzia a vita dei telai.


qui hai perfettamente ragione.... se devi comprarti una cannondale devi puntare al top gamma o quasi.... se devi prendere una "base" non conviene per il prezzo proposto.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho letto un pò in giro e mi sa che montare il poploc al manubrio per una FOX costa molto. Peccato, veramente unica pecca!!!!

Utilizzo una Fox 100 Rl senza blocco al manubrio e, sul muletto, ho una Recon Gold con Poplock.
Dovessi dire che, quando uso la Fox, sento la mancanza del comando al manubrio...
Definirla pecca mi pare quantomeno eccessivo.

In passato ho avuto una Reba Race sempre con Poplock.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Utilizzo una Fox 100 Rl senza blocco al manubrio e, sul muletto, ho una Recon Gold con Poplock.
Dovessi dire che, quando uso la Fox, sento la mancanza del comando al manubrio...
Definirla pecca mi pare quantomeno eccessivo.

In passato ho avuto una Reba Race sempre con Poplock.

In quali casi senti la mancanza?
Tipo se passi da asfalto o sterrato, o viceversa, è questo l'uso principale del poplock?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
In quali casi senti la mancanza?
Tipo se passi da asfalto o sterrato, o viceversa, è questo l'uso principale del poplock?

Il Poplock serve per comodità, per avere il blocco senza staccare le mani dal manubrio.

Per quanto mi riguarda non ne sento necessità.
Ti dirò che ultimamente sono abituato a pedalare anche senza bloccare.

In definitiva, riguardo la Fox, c'è il blocco sulla testa della forcella, basta allungare la mano...e si evitano inconvenienti di cui il Poplock non è esente, tipo il cavetto che s'inceppa quando prende un pò di sporco.

Poi, ognuno di noi ha le proprie preferenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
io invece il comando remoto lo trovo di assoluta utilità... non ne potrei fare a meno.

prima, sulla mia rz one 140, non avevo il blocco remoto.... ogni volta che dovevo bloccare la lefty seppur era vicina al manubrio era uno strazio! (soprattutto quando ti trovi in un tratto sconnesso)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
io invece il comando remoto lo trovo di assoluta utilità... non ne potrei fare a meno.

prima, sulla mia rz one 140, non avevo il blocco remoto.... ogni volta che dovevo bloccare la lefty seppur era vicina al manubrio era uno strazio! (soprattutto quando ti trovi in un tratto sconnesso)

Una full da all mountain, con 140mm d'escursione, è cosa diversa da una front con 100mm massimo sull'anteriore (in questo caso Cube Ltd o Cannondale Trail che sia).
o-o
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Si può comprare il telaio della SL1?Quanto pesa?
Poi ho notato che la cannondale offre solo la serie trail in alluminio con forcella classica mentre in carbonio solo con monobraccio.E' possibile montare una forcella classica,tipo una Reba o Sid su una flash per esempio?
 

Classifica mensile dislivello positivo