Cannondale Scalpel 29 alloy

Mapuck

Biker novus
28/3/15
16
0
0
Visita sito
Dopo tanta strada mi piacerebbe ritornare a praticare un pò di off road, l'altro giorno, dal mio negoziante mi sono imbattuto in una cannondale scalpel x12 ruote da 29 telaio alluminio USATA (dovrebbe aver percorso circa mille km) con un anno di vita

le condizioni generali di telaio e componenti sembrano buone, solo qualche graffietto sulle leve ... la gomma posteriore (presumo quella originale) è quasi alla frutta, quella ant. ok

essendo totalmente disinformato su queste tipologie di bici vi chiedo un consiglio in merito sull'acquisto:
innanzitutto è valida come bici? il prezzo di circa 1200 (premesso che non ho ancora capito di che anno si tratta, lui mi dice 2014, ma come lo capisco?) è buono? il mono amm. anteriore com'è? mi fa un pò impressione :nunsacci:

Grazie a tutti

ciaooo
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Una precisazione per non fare confusione, l'x12 dovrebbe essere il modello con il perno passante syntace x12 e non il modello della bici. Visto che di Scalpel in alu ne fanno solo una, dovrebbe essere la Scalpel alloy 3.
Il prezzo sembra onesto visto che di listino viene sui 2600 e online nuova la trovi anche a 2100. La Lefty, per conto mio, è la regina delle forcelle, o almeno alla pari di RS Sid e Fox.
 

Mapuck

Biker novus
28/3/15
16
0
0
Visita sito
Grazie x la precisazione avevo letto x12 sul telaio e pensavo si trattasse del modello... Sono un pivello [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mapuck

Biker novus
28/3/15
16
0
0
Visita sito
Ho dato un occhio sul web ma il telaio zona sella è diverso rispetto a quello attuale che è a forma di triangolo (scusate se non mi esprimo correttamente)
quindi non riesco a capire di che modello si tratta
 

Mapuck

Biker novus
28/3/15
16
0
0
Visita sito
Sono proprio un pivello [emoji16]
Sono stato da un rivenditore e ho capito la differenza del telaio
Riguarda solo la misura che dalla L in poi ha la forma triangolare zona sella!
Secondo voi x me che sono 1.78 la M può andare bene?
Sono giusto a metà tra M e L
però essendo un usato......
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Sono proprio un pivello [emoji16]
Sono stato da un rivenditore e ho capito la differenza del telaio
Riguarda solo la misura che dalla L in poi ha la forma triangolare zona sella!
Secondo voi x me che sono 1.78 la M può andare bene?
Sono giusto a metà tra M e L
però essendo un usato......

secondo me la m ti è perfetta poi magari l'aggiusterai un filo con stem e reggi adatti
 

Classifica mensile dislivello positivo